Posts written by Gulo

view post Posted: 8/4/2023, 22:35     OSC C.S.I. - Reggio E./Modena - Old Subbuteo Club al NORD
CITAZIONE (loscao @ 8/4/2023, 20:50) 
...ma te e Gulo che ne sapete...Spallini, adottatemi

Ho già firmato i documenti per l'affido...speriamo ti vengano a prendere presto!!! :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 6/4/2023, 21:34     OSC C.S.I. - Reggio E./Modena - Old Subbuteo Club al NORD
I tortellini sono FRITTI e DOLCI!!!


...cavernicoli...


:lol: :lol: :lol:
view post Posted: 24/3/2023, 22:59     OSC C.S.I. - Reggio E./Modena - Old Subbuteo Club al NORD
Ma soprattutto è fondamentale sentirsi a casa nel proprio club...
il posto in cui cazzeggi, passi tempo con gli amici e talvolta giochi pure...
insomma, il TUO posto che ti carica!

view post Posted: 23/3/2023, 11:36     OSC C.S.I. - Reggio E./Modena - Old Subbuteo Club al NORD
Sì, però hai postato le foto della sala da pranzo e del magazzino...
vabbé le più importanti, dove mi sa che giocheremo più abitualmente (bar e cucina) fra una quindicina di giorni... :lol:

view post Posted: 10/5/2022, 21:32     Colombia 1945 - Squadre Nazionali
CITAZIONE (wembley66 @ 10/5/2022, 21:41) 
Molto affascinante, miniature ideali, dettagli precisi e raffinati. Unico dubbio...secondo me il portiere aveva la maglia rossa.

No, almeno non necessariamente: uno dei colori della camiseta colombiana era l'arancione, quindi possibilissimo che il portiere indossasse una maglia di tale colore.

41d3f4b25e7cc62ea2654f5d6577aa9b
Ottimo lavoro (come sempre, del resto!) Asto! :thumbs2:

:clap: :clap: :clap:
view post Posted: 6/5/2022, 21:31     Universo McGuffin - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
CITAZIONE (MarcoMcGuffin @ 6/5/2022, 18:08) 
Attenti a quei due!
Amici e rivali, profondamente diversi, impegnati in avventurose peripezie in giro per l’Europa.

Non sono Brett Sinclair e Danny Wilde, i personaggi interpretati da Roger Moore e Tony Curtis nella serie televisiva britannica che va per la maggiore, ma ancora una volta Keizer e Cruijff.

view post Posted: 19/4/2022, 19:43     Universo McGuffin - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
CITAZIONE (MarcoMcGuffin @ 19/4/2022, 19:30) 
In verità ho sempre simpatizzato per l'Ajax e credo di essere uno dei pochi che, in gita a Rotterdam, sia andato a visitare l'Het Kasteel dei rivali cittadini dello Sparta: ad un allenamento mattutino con me c'erano solo quattro pensionati... :D

Rotterdam_spangen_spartastadion

Idem...solo che col viaggio prenotato e tour (con partita in casa dello Sparta) da me elaborato, ha pensato bene di scoppiare la pandemia!!! :lol: :cry:

E anch'io simpatizzo per l'Ajax, colpa, all'epoca e il Profeta a parte, della splendida maglia e degli "esotici" stranieri che scovavano i lancieri in ogni angolo del mondo...
view post Posted: 18/4/2022, 21:37     Universo McGuffin - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
Questo Feijenoord sta fiaccando...già non mi è molto simpatico di suo (ma a te Marco sì, vero? :P )
...poi comincia a vincere troppo...

...e sul resto non mi esprimo, ho deciso di scioperare finché non accetterai di fare il libro!!! :rolleyes: :lol:
:clap: :clap: :clap:
view post Posted: 17/4/2022, 17:19     Le mie scatole portasquadre - Personalizzazione Scatole, Valigette, Accessori
CITAZIONE (beppeming @ 17/4/2022, 16:52) 
CITAZIONE (Gulo @ 17/4/2022, 16:50) 
Beppe, controlla il link, a me non funziona!

fatto ... credo

:clap: :clap: :clap:

(comunque il tuo sito l'ho tra i preferiti...da sempre! :thumbs2: )
view post Posted: 13/4/2022, 21:22     Universo McGuffin - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
Come sempre racconto e immagini spettacolari... :clap:
Giusto per la precisione: Carosio fu "fatto fuori" ai mondiali messicani accusato di commenti razzisti verso, appunto, il guardaline etiope, e la cosa diventò leggenda fino a qualche (pochi) anni fa, quando svolgendo le bobine integrali di quella cronaca si appurò che il nostro telecronista si interrogò dubbioso, sulle capacità professionali del giudice di linea che prese alcuni notevoli evidenti svarioni. Nessun commento razzista in tutta la telecronaca, ma pacati dubbi sulle decisioni prese.
Ecco l'estratto da Wikipedia:
L'11 giugno 1970, durante l'incontro Italia-Israele, valevole per il Campionato mondiale di calcio che si disputava in Messico, finito 0-0, fu annullato un gol a Gigi Riva per fuorigioco. Il guardalinee che annullò la rete era l'etiope Sejum Tarekegn. Carosio espresse il suo disappunto: «Rete! L'arbitro ha convalidato il punto. Però il guardalinee ha alzato la bandiera...L'arbitro aveva convalidato il punto e il guardalinee... no: niente convalida!... Ma siamo proprio sfortunati!»

Buona Pasqua anche a te Marco! :cheers: :thumbs2:

Carosio aveva definito due volte il guardalinee «l'etiope». Tanto bastò per scatenare l'accesa reazione dell'Etiopia (ex colonia italiana) tramite il suo ambasciatore a Roma, che pretese l'adozione di provvedimenti contro il cronista. Carosio fu immediatamente sostituito e la partita successiva dei quarti di finale contro il Messico fu commentata da Nando Martellini.

Nei giorni successivi si diffuse poi la leggenda metropolitana secondo cui Carosio avrebbe apostrofato il guardalinee definendolo «negraccio» («Ma cosa vuole quel negraccio?»).

Per diversi anni l'episodio rimase avvolto nel mistero. Nel 2009 se ne occuparono Massimo De Luca e Pino Frisoli in un libro sullo sport in tv. Gli autori scrissero che, oltre alla televisione, l'incontro fu trasmesso anche alla radio. «Cosa sia stato detto nel corso della radiocronaca Rai [al microfono vi era Enrico Ameri], non è possibile oggi ricostruire, perché, per molti anni, l'archivio di Radio Rai ha latitato. Esiste, però, una testimonianza precisa: una lettera al quotidiano romano Il Messaggero, pubblicata due giorni dopo Italia-Israele, firmata Laiketsion Petros, ingegnere etiope residente a Roma, sotto il titolo Una frase di pessimo gusto».

«Sono rimasto molto sorpreso — scrive l'ingegnere — nel sentire alla radio i commenti sia del radiocronista che di altre persone relativi al guardalinee etiope Tarekegn, dopo (attenzione: dopo n.d.a.) la cronaca della partita Italia-Israele. La frase che più mi ha colpito è stata quella, più volte ripetuta: "Il Negus si è vendicato". A parte il fatto che il Negus si sia già vendicato, perdonando e dimenticando il passato, e oggi italiani e etiopi vivono sia in Italia che in Etiopia nella migliore delle armonie, sia nel lavoro che nello sport, ritengo che questa frase detta a 20 milioni circa di radioascoltatori, sia veramente di pessimo gusto e del tutto priva di qualsiasi fondamento».

Il 31 maggio 2009 Massimo De Luca ha chiarito definitivamente il caso con la diffusione in diretta tv durante la Domenica Sportiva delle esatte parole pronunciate da Carosio durante la partita.

De Luca e Frisoli hanno successivamente recuperato l'audio originale del dopo-gara, con una battuta di Antonio Ghirelli, allora direttore del Corriere dello Sport («Possiamo definirla come la vendetta del Negus»), al microfono di Mario Gismondi.
view post Posted: 3/4/2022, 07:52     I miei 10 anni - il subbuteo in generale
Per avere 10 anni li porti male...ma sei un mito!
Il più bel cappello dell'OldSubbuteo!!!
E' sempre un piacere incontrarti e spero possa ricapitare molto presto!!!
:clap: :clap: :clap:
view post Posted: 13/3/2022, 21:32     Universo McGuffin - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
Due squadre che ho sempre amato (forse per l'alone di mistero che avevano fin da quando ero piccolo - anche se l'Hajduk grazie a Tv Koper Capodistria molto meno), per cui alla felicità del passaggio del turno dell'una si contrappone il dispiacere per l'eliminazione dell'altra...
:clap: :clap: :clap:
2234 replies since 16/3/2014