Posts written by Antonello_T

view post Posted: 5/7/2022, 15:20     Campo 7vs7 o campo 11vs11 per bambini? - Mini stadi (i campi da gioco di dimensioni ridotte)
Ciao, uno dei miei figli ha cominciato a giocare ad 8 anni sul campo a 11. Pur essendo decisamente alto per la sua età, faceva un po' di fatica, ma riusciva a giocare. Ora ha 10 anni e da tempo gioca senza alcuna difficoltà. Quindi fossi in te opterei per il campo a 11.

PS: faccio giocare i bambini con le squadre che dipingo, per fortuna non hanno ancora fatto grandi danni ma bisogna stare veramente attenti :rotfl:
view post Posted: 17/3/2021, 17:02     Cagliari di Giggirriva - Squadre di Club - Italia
Dal momento che sei così strepitoso, il prossimo step potrebbe essere quello di riprodurre i peli? Gli omini old dovrebbero averli!!!

Ormai manca solo quello alle tue fantastiche creature!
view post Posted: 2/3/2021, 14:14     Lazio 2020/21 - Squadre di Club - Italia
Grazie a tutti, mi fa davvero piacere ricevere i vostri consensi!
In effetti mentre dipingevo mi piaceva sempre di più (ma spero anche ... meno delle prossime!!).

Ad ogni modo per ottenere nomi e soprattutto i numeri, ho dovuto effettuare tante correzioni che mi hanno un pò sporcato la zona circostante.

Devo migliorare molto sui loghi (questo era relativamente semplice), difatti ora vorrei fare una Spagna 2010 che però ha lo stemma improponibile!
view post Posted: 28/2/2021, 19:48     Lazio 2020/21 - Squadre di Club - Italia
Da piccolo tifavo Juventus, perché era la squadra di tutti in famiglia, in particolare di mio padre. In realtà non mi ha mai entusiasmato e di fatto ho sempre preferito tifare per i singoli calciatori, quelli che realmente mi emozionavano (erano i tempi di Socrates, Zico, Maradona, Careca, ecc..).

Quando nel 1997 sono stato per due mesi di militare a Roma, alla scuola centrale antincendi dei Vigili del Fuoco, alla domenica andavamo all'Olimpico, squattrinati, sapendo che negli ultimi minuti delle partite, aprivano i cancelli e ci permettevano di entrare e goderci l'ultima parte dello spettacolo. Venendo da un paesino della Puglia, per me era incredibile vedere i calciatori famosi così da vicino, una volta ho visto Ronaldo a pochi metri di distanza, perché a volte capitava che ti facevano entrare nei settori più vicini al terreno di gioco!

Fu a quei tempi che mi innamorai innanzitutto della città di Roma, ma anche di una delle due sqaudre che ogni domenica ammiravo allo Stadio, della squadra che scelse il mio cuore, senza alcun particolare motivo!

Un paio di mesi fa, dopo quasi anno di pratica nel dipingere una decina di squadre del Subbuteo, ho deciso che era arrivato il momento di crearmi la mia Lazio, anche se sapevo che non sarebbe mai stata bella quanto avrei voluto. Ho deciso di dipingere la seconda maglia, sapevo di non poter ottenere il verde fluo, ma la prima maglia di quest'anno non è possibile per le mie attuali capacità (e forse anche future)!

Eccovi il risultato, che spero un giorno di poter migliorare, magari festeggiando un trofeo importante della Lazio!

Squadra dipinta completamente a pennello (per stemma e nomi ho usato un 3/0 W&N), colori Vallejo (la maglia è stata ottenuta mischiando verde e giallo). Materiale Top Spin (anche gli inner personalizzati...so che non incontrano molto consenso tra di voi), omini Moder Walker.

So che ci sono molte imperfezioni, ma al momento è sicuramente la mia miglior realizzazione...e poi è la Lazio :soccer:
view post Posted: 6/1/2021, 11:06     Tutorial express 1 - La Bottega dell'Arte dello zio Sub
Mi sono anch'io munito della "triade" e sto facendo delle prove. Nonostante i magnifici consigli/tutorial di questo forum, per il momento non sono riuscito a trovare la quadra (stavo per abbandonare la realizzazione di una Udinese 83/84). Ma sono sicuro che con impegno e passione prima o poi verrà fuori qualcosa di accettabile. Come dicono in Spagna: con paciencia y calma sube un burro a una palma!😄
view post Posted: 11/11/2020, 23:05     Quali pennelli usate? - Pittura e Restauro Squadre
Incredibile, conoscete profondamente qualsiasi aspetto di questa fantastica arte!
Sono curioso di provare W&N, già il mio pennello (che cmq è in martora) è decisamente più preciso della mia mano :rolleyes:
view post Posted: 11/11/2020, 16:39     Quali pennelli usate? - Pittura e Restauro Squadre
Ciao a tutti, da quanto ho capito leggendo i vari post, per dipingere le nostre amate miniature, il miglior pennello è Winstor & Newton Series 7.
In merito a questi pennelli, ho trovato questo sito www.antichitabelsito.it/pennelli_winsor_martora_serie7.html che mi sembra abbia prezzi buoni rispetto ad altri. Lo conoscete già?

Tra gli altri pennelli, con quali vi trovate meglio? Nella mia breve esperienza, ho usato finora un Borciani e Bonazzi (anzi, due : 0 e 5/0 che alterno con l'ago con modesti risultati).
view post Posted: 5/11/2020, 15:50     Tutorial express 1 - La Bottega dell'Arte dello zio Sub
CITAZIONE (Sarto. @ 5/11/2020, 15:39) 
CITAZIONE
Antonello_T Inviato il: 5/11/2020, 08:23
Grazie! Ho diversi colori in casa, tutti Vallejo. Come tinta scura quello che più si avvicina è il dark fleshtone, ma è troppo scuro. Magari posso mischiarlo col rosso. Faccio delle prove!

Ci ho provato una vita al punto che la cosa è diventata frustrante.
Alla fine mi sono trovato io tre tinte Vallejo che possano andare bene senza miscelare nulla, altrimenti i risultati rischiano di diventare veramente deludenti e spegnere l'entusiasmo.
Comunque non ho ancora finito di sperimentare per trovare un metodo personale, essendo molto meno paziente e diligente di Carx, perciò, se vuoi un consiglio e parti da zero, segui le sue istruzioni.

E' che i Citadel non li sopporto!
Cmq dei tre che ha menzionato Carlo : Basic Skintone è Vallejo (celo), Cadian Fleshtone potrebbe essere sostituito da Light Bronw Vallejo (celo), mentre Mournfang Brown potrebbe essere degnamente sostituito da Terracota (manca).

Cmq per me si tratta solo di porre le basi, è un progetto a lunga scadenza, come avete visto ho già altre lacune da colmare, come numeri e stemmi!
view post Posted: 5/11/2020, 08:23     Tutorial express 1 - La Bottega dell'Arte dello zio Sub
Grazie! Ho diversi colori in casa, tutti Vallejo. Come tinta scura quello che più si avvicina è il dark fleshtone, ma è troppo scuro. Magari posso mischiarlo col rosso. Faccio delle prove!
view post Posted: 3/11/2020, 22:33     Tutorial express 1 - La Bottega dell'Arte dello zio Sub
Mi permetto di riaprire questa discussione perché vorrei fare le prime prove di "luci e ombre" sull'incarnato.
E' possibile fare tutto a partire dal Basic Skintone Vallejo (che qui è stato usato per le luci)? Cioè scurirlo leggermente (come? con una punta di nero?) per ottenere la tinta base e...scurirlo ancora di più per le ombre? Grazie in anticipo!
view post Posted: 3/11/2020, 14:30     Barcellona 2014/15 - Squadre di Club - Resto del Mondo
Grazie, farò tesoro dei vostri consigli per le realizzazioni future. E' molto bello poter ricevere consigli da artisti così preparati !!!
Per l'incarnato utilizzo il Basic Skintone Vallejo, non sono riuscito a trovare nulla di meglio per il momento!
Mi piacerebbe anche fare l'intramuscolo, ho anche letto qualcosa qui sul forum, ma devo approfondire la teoria e fare delle prove prima di cimentarmi in una squadra!
view post Posted: 31/10/2020, 14:04     Barcellona 2014/15 - Squadre di Club - Resto del Mondo
Questa squadra è stata dipinta precedentemente all'Inghilterra che ho già postato. Materiale Top Spin e colori Vallejo (il rosso è un Game Color e risulta abbastanza lucido).
In questo caso mi sono concentrato in modo particolare sulla modifica delle capigliature e di alcune maglie.
I numeri non sono assolutamente fedeli alla realtà, questo immagino sia l'aspetto principale su cui lavorare. Mancano molti dettagli per i quali mon mi sentivo pronto, mentre alcuni stemmi della Nike si sono modificati col protettivo!
IMG_20201029_085930IMG_20201029_085904
21 replies since 13/10/2020