Posts written by Bruco68

view post Posted: 15/3/2024, 16:27     mi presento... da scavigliato - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Ben Ri-Benvenuto Paolo! Amico a tal punto da riuscire a portare un sampdorianissimo come me allo stadio a vedere il Pisa… 🤣 Roba da matti! 💪🏻
view post Posted: 17/2/2024, 08:38     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
Che meraviglia l’Anfield sotto i riflettori! 😍😍 Che peccato non esserci stato…
view post Posted: 7/1/2024, 18:21     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
Approfittando della pausa natalizia un inviato dell’ IRISH INDEPENDENT ha ottenuto una breve intervista con Mister Ian Mersey manager del Cork City…

D. Mister Mersey, lei ha speso tutta la sua carriera all’ombra della Kop di Anfield, come si è calato nella vita di provincia della cittadina di Cork, non certo paragonabile alla gloriosa Liverpool?

R. La città di Liverpool ha un legame profondo con l' Irlanda, una comunità molto numerosa di irlandesi ha contribuito alla crescita della città, con lavoro e fatica negli anni in cui Liverpool era solo un puntino sulla carta geografica. Quando mi è stata proposta la collaborazione come allenatore del Cork City è stato come tornare alle origini, e non si devono mai tradire le proprie origini.

D. Dopo aver disputato le prime giornate dell’Irish Super Championship cosa ne pensa del livello della competizione e del gioco espresso dalla sua squadra e dagli altri contendenti?

R. La Irish Super Championship è una competizione difficile, dura. Ogni squadra che affrontiamo la rispettiamo e dobbiamo dare il massimo per cercare di prevalere. Nessuno ti regala nulla, come nella vita, e la gente d'Irlanda lo sa molto bene, e nel calcio non può essere diversamente.
I ragazzi sino ad ora si sono comportati bene, ma verranno i momenti difficili, ciò che desidero è che i ragazzi e lo staff, me compreso, si resti uniti nella tempesta, ognuno al suo posto con il proprio compito, e tenere duro per arrivare insieme a vedere un cielo dorato.

D. La pausa natalizia volge al termine, i suoi giocatori sono pronti a rituffarsi nella mischia o teme che si siano rimpinzati di Plum Pudding e possano ripartire con una zavorra eccessiva?

R. Le soste rappresentano da sempre uno spauracchio, e i cali di forma sicuramente si faranno sentire. La nostra cura è il lavoro e nelle prossime settimane ci aspetterà una lunga serie di sedute di allenamento, girelli, flick corretti, tiri dalla distanza , pallonetti.

D. Ultima domanda maliziosa. Recentemente è stato insignito del titolo di Visconte, non crede che la “working class” che frequenta il club non sia all’altezza del suo rango?

R. È stato un vero onore per me poter vestire la casacca d' Inghilterra in quel di Firenze nella singolar tenzone contro la Scozia. Il Re mi ha insignito di questo titolo e ne vado fiero.
Ho un profondo legame con la " working class" della riva rossa della Mersey e di Cork City. Ciò che trasmetto ai miei ragazzi è che alla base di tutto ci vuole tenacia, determinazione e tanto tanto lavoro, ciò che ho messo in campo contro la Scozia e che mi ha valso il titolo, per questo me lo tengo stretto lo uso come esempio.
view post Posted: 17/9/2023, 18:04     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
Ci siamo amici...Martedì, se non ci saranno imprevisti, partirà l'Irish Super Championship ed ecco svelate le maglie e le rose delle Magnifiche 4!
Ai quattro Manager ora il compito di farle rendere al massimo e trovare la (lunga...) strada per salire sul "Trono" d'Irlanda!

Le ultime ore prima del calcio d'inizio sono state scosse da una clamorosa notizia di mercato proveniente da Londonderry. Mister Moth, visto lo scarso peso dell'attacco della sua rosa, ha strappato all' AFC Richmond nientemeno che Jamie Tartt e l'ha convinto a vestire la maglia del Derry City e a guidarne l'attacco!
(...scusate la citazione ma mi sono divorato la serie "Ted Lasso" durante l'estate... :lol: )

CORK%2019-20-16949690378679 DERRY-16949707731641

DROGHEDA SHAM
view post Posted: 11/9/2023, 21:44     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
L'estate stà finendo (...e non fate il ritornello dei Righeira per favore... :B): ) e al Fledermäuse stiamo per partire con un'altra impresa simile all'epica FA Cup conclusa la scorsa primavera e iniziata più di cinque anni fà dal nucleo storico del Club. Dopo alcune serate passate, nella canicola trentina, a decidere verso quale direzione puntare la bussola (Giappone?, Cina?, Italia? o la sempre valida e confortevole Inghilterra?) l'ha spuntata la verde Repubblica d'Irlanda... Non ci siamo però accontentati di disputare la Premier Division con le sue sole 10 squadre, giocheremo un torneo di fantasia che abbiamo denominato "IRISH SUPER CHAMPIONSHIP"
LOGO-16944645684463

Mister Celtic65 si è chiuso in sede, per tre giorni e tre notti, con la segretaria del club Miss Penny Pennymoore ( :wub: ), ha vagliato le candidature pervenute da ogni città e villaggio dell'isola di San Patrizio, ha poi selezionato le 24 squadre che parteciperanno al campionato e ha anche confezionato la bellissima presentazione grafica delle divise delle squadre...

MAGLIE1bMAGLIE1bb
MAGLIE2MAGLIE3b
MAGLIE3bbMAGLIE4

La formula sarà un girone all'italiana con andata e ritorno ma non giocheremo tutte le partite previste. Ogni "Pipistrello" ha scelto una squadra

Anfield - Cork City
Celtic65 - Shamrock Rovers
Bruco68 - Derry City
Trota79 - Drogheda United

e giocherà, per ogni giornata, solo le partite del suo club contro uno degli altri tre. Il risultato degli altri incontri verrà deciso dal lancio di una combinazione di dadi che determinerà il punteggio. Il meccanismo dell'assegnazione dei dadi lo spiegheremo a torneo in corso, anticipiamo però che saremo dotati di un "sofisticato" accessorio che impedirà qualsiasi trucco o imbroglio nel lancio... :lol:

IMG_8444

A breve la presentazione, con formazioni, maglie e tipo di miniature utilizzate, delle "Magnifiche 4" che ci faranno compagnia per molte serate... Stay tuned... :up:

:old:
view post Posted: 12/8/2023, 00:32     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
CITAZIONE (HW1966 @ 10/8/2023, 15:21) 
Bellissimo aneddoto quello del falegname, il Subbuteo regala queste storie che sono anche piccoli cerchi che si chiudono con il passato.
Bravi tutti! Bel lavoro di squadra per la nascita del secondo campo.
E che bello rivedere Alberto, “maestro d’ascia”, al lavoro su una tavola come alcuni anni fa
:old:

Il Cardstock Park insegna... :lol:
view post Posted: 12/8/2023, 00:28     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
Il secondo campo è solo in fase embrionale ma diventerà uno "stadio" vero e proprio... la imminente "Irish Super Championship" avrà locations degne...stay tuned...
view post Posted: 5/8/2023, 21:02     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
Ancora una grande serata dedicata ad un campione che ci ha lasciati…spero però con tutto il cuore di non dover omaggiare altri “eroi” della mia gioventù per qualche tempo…
view post Posted: 23/6/2023, 20:16     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
Una partita epica, degno ultimo capitolo del torneo che avete iniziato (per tutti i motivi elencati da Giovanni) in un’epoca diversa, lontanissima per tutto quello che é accaduto, il covid e, soprattutto, la scomparsa del vostro compagno Giovanni…bravi a non aver mollato e aver ripreso il filo appena é stato possibile e fortunato io ad avervi incontrato e aver avuto la possibilità di partecipare e, addirittura, aver condotto la Ref.13 (alla quale sono particolarmente affezionato) ad alzare la coppa anche se la sliding door dei tiri liberi lascia più di qualche dubbio sul verdetto finale…😅
Ora qualche settimana di amichevoli e cazzeggio e poi sotto con il progetto/impresa del campionato Irlandese! 💪🏻
IMG_7814
view post Posted: 3/6/2023, 10:57     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
Grande atmosfera per le semifinali…il cerimoniale, il profumo del legno delle vetuste e gremite tribune e quella ref.13 che raramente utilizzo proprio perché é stata la prima squadra che chiesi in regalo a Natale del ‘77 (ammetiamolo, in quegli anni chi non era attratto dalla favolosa nazionale “Orange”…), ricordo ancora la sorpresa (e un po’ la delusione…) di mio padre…”Ma come, non vuoi la Sampdoria?”
Per l’occasione in versione Blackpool la ref.13 ha avuto il sostegno della selezione olandese di cricket di passaggio a Birmingham…IMG_7681IMG_7682
view post Posted: 20/5/2023, 01:08     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
CITAZIONE (Anfield @ 19/5/2023, 22:16) 
Non è finita qui però. Visto che mercoledì 17 sarei approdato ai miei primi 60 anni, Bruco68 mi ha fatto questo regalo di compleanno
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9898059/I...0519_220450.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9898059/I...0519_220443.jpg)

Credo proprio che nel giro di un anno il SC Fledermäuse diventerà una polisportiva Subbuteo, calcio, rugby e cricket.

😂 completeremo al più presto il kit per il cricket…e stò lavorando al ciclismo…lo sò, sono il vostro incubo…😱
view post Posted: 17/5/2023, 16:56     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
La coppa che non voleva finire…così sarà ricordata negli annali…😂😂

IMG_7587
view post Posted: 13/4/2023, 16:21     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
Purtroppo quella di martedì scorso é stata l’ultima serata per il club Fledermäuse…🥺
La magistratura ha messo sotto sequestro i locali dopo aver scoperto la presenza e l’utilizzo da parte degli avventori di una bomboletta di spray “lucidante” proveniente dagli anni ‘90 e arrivata a noi forse passando attraverso un tunnel spazio-temporale…Gli incauti “flickers”, travolti da un’ondata di nostalgia, hanno liberato il gas ancora presente nel flacone che ha poi fluttuato nella stanza rilasciando un aroma apparentemente fresco e profumato ma, aimé, letale… I tre sono stati immediatamente messi in isolamento in stanze piombate in attesa di vedere gli effetti collaterali dell’esposizione al prodotto…😂😂
97F83ACB-4C66-4D74-806B-9091834C8781
view post Posted: 2/3/2023, 09:18     Subbuteo Club Fledermäuse - Around Old Subbuteo
CITAZIONE (LORD FREDERIC Mc SUNER @ 2/3/2023, 09:12) 
se c'e' il pesto avete già vinto !!! e per di più quello di Prà !!

Solo il top per i miei compagni di gioco…a Prà ci ho vissuto per trentacinque anni…
586 replies since 25/5/2009