Posts written by Lord lorimer

view post Posted: 28/4/2024, 20:49     Blackpool 1952/53 - Squadre di Club - UK
CITAZIONE (gesau @ 28/4/2024, 19:46) 
:jawdrop:

l'emoticon più adatta.
Giova sei Geniale.
view post Posted: 26/4/2024, 18:15     UTRECHT FC - Squadre di Club - Resto del Mondo
CITAZIONE (pag1 @ 24/4/2024, 14:16) 
CITAZIONE (ilmenta1 @ 24/4/2024, 13:29) 
bella

Mi diresti il codice vallejo che hai usato per il granata?

pantaloncini, calzettoni e maniche è un Bermellon Oscuro 70.947 (rosso)

alcuni capelli un Marron Rojo 70.982

sicuro non sia Vermellon!?!?

Comunque Bella riproduzione. La ricordo tra quelle che usavo da giovine, e che non ho più :(
view post Posted: 8/4/2024, 20:20     Celtic '67 - Squadre di Club - UK
Un upgrade eccezionale! sei passato dal colore delle prime TV Color alla TV full HD
99_15_0
view post Posted: 6/4/2024, 17:00     World Cup 1974 - Squadre Nazionali
Complimenti Asto, e per l'iniziativa, il mondiale del '74 è quello che ho seguito con più interesse, e per la prima realizzazione che induce in attesa spasmodica per le altre!!

:clap: :clap:
view post Posted: 26/3/2024, 18:20     OSC DOLOMITICI - Feltre e Belluno - Old Subbuteo Club al NORD
Con Tuba, Bleda, Michele, Federico, Stefano e Lord Lorimer
view post Posted: 26/3/2024, 18:18     OSC DOLOMITICI - Feltre e Belluno - Old Subbuteo Club al NORD
Dopo anni torniamo a scrivere qualcosa di noi, su questo thread.
Ieri sera, ci siamo incontrati, in tre olders conosciuti anche su questo forum: Bleda, Tuba e il sottoscritto Lord Lorimer.
L'occasione si è presentata grazie a Diego, il quale ha un negozio di giochi, modellismo etc. con annessa sala che generalmente mette a disposizione x giochi da tavolo, corsi di pittura su miniature e cose del genere. Dopo aver tentato di organizzare un torneo di subbuteo (successivamente ad altri tipo Risiko), ha compreso le difficoltà in zona. Il nostro intervento è stato immediato, onde intercettare eventuali nostalgici o neofiti, ed impedirne l' accidentale approccio a quell' altro gioco.
Così abbiamo proposto una serata in cui si sarebbe giocato, ma anche divulgato ed insegnato l' old subbuteo!!!
Qualcuno ci ha paccato, ieri sera(Lupodalberto, Varnetti...) ma infine la cosa è sembrata positiva. Abbiamo fatto giocare altre tre persone e programmato di trovarci almeno una volta al mese. Diciamo che a piccoli passi, qualcosa potremmo far crescere. Non ci vogliamo illudere e intanto qualche partita in compagnia ci scapperà.
Allego una foto
view post Posted: 7/1/2024, 20:54     2023 Men's COLLEGE CUP - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
Da Milton Massachusset, va in scena lo scontro “canino” tra i Bulldogs di Bryant e i Bulldogs di Yale. E che fate, non volete scommettere in un incontro tra cani?!?!? Occhio però che da queste parti, anni orsono, un famoso quarteback della NFL, tale Michael Vick, venne sospeso per anni dalla stessa lega perché incoraggiava questi incontri, tra cani, seppur clandestini, e la sua carriera fu interrotta bruscamente, bruciando una stella nascente!


Formazioni:
BRYANT =
88 – HADJIGAVRIEL; 2 TALABI, 3 CENISI, 6 SOLER-GANDIA, 20 ABLANEDO, 30 SUKIA;
8 GONZALEZ, 10 VALOR MARTINEZ, 23 VILLALDEA;
22 PITARCH-BAYOT(sub 12 S. BLASCO Gomez), 32 CAMACHO.

YALE
0 EDWARDS; 4 SCHAFTER, 6 ORSON, 22 TJ PRESTHUS, 23 HARSHE;
8 SEIDMAN, 10 BRAYBOY, 11 ROGERS, 34 ZAFFANELLA;
7 UMANA, 9 LAGOS.

Partita spumeggiante(sarà l’aria delle feste…), con ribaltamenti di fronte repentini e giocate in velocità, ben presto però questa tattica, induce ad un gioco “maschio” e succede che un fallo commesso da Ablanedo, mette tra i piedi di Seidman la palla per un piazzato da posizione favorevole. Col mancino, il numero 8 di Yale, non perdona e porta in vantaggio la squadra del Connecticut.
al 40’ Camacho, riceve un lancio lungo da Cenisi, e prova la conclusione da fuori, il suo tiro deviato da u difensore(Harshe), incoccia sul palo, ed Edwards si avventa sulla palla, facendola sua!
Nella ripresa al 55’ il preciso lancio di Diego Zaffanella, imbecca Umana, che al volo spedisce alle spalle di Hadjigavriel. I giocatori del Bryant protestano, considerando la posizione dell’attacante di Yale in fuorigioco, il guardalinee, non alza la bandierina, e l’arbitro convalida il goal.
Nel proseguio della partita, i buuu dalle tribune, incoraggiano le proteste del Mister Ruben Resendes, che di li a poco viene espulso! La pressione del Bryant comunque continua, ma un’altra tegola li colpisce, quando su un duro scontro con TJ Presthus, il povero Pitarch-Bayot si infortuna gravemente la caviglia e viene sostituito da Santiago Blasco Gomez. Il tempo stringe e le barricate difensive di Yale non lasciano sbocchi all’attacco avversario, portando a casa il risultato pieno!
Ora i Bulldogs di Yale andranno nuovamente in trasferta, questa volta ad Hampstead, Long Island stato di New York.

BRYANT - YALE 0 - 2
view post Posted: 6/1/2024, 17:47     2023 Men's COLLEGE CUP - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
eCCO QUALCHE NUOVA CRONACA, a seguire altre, giocate recentemente


PITTSBURGH Panthers - JAMES MADISON Dukes 2 - 3
PITTSBURG:
1 CARTER; 2 GILMAN, 3 CILLI, 12 MAILLEFAUD;
8 MERCADO, 10 FEITOSA, 11 SOUZA, 21 MIRKOVIC, 22 LEFEBVRE, 26 SULLIVAN;
9 THORSEN

JMU:
00 CONLON; 3 BLANTON, 12 MATERAZZI, 14 NIKOLAI, 16 GARCIA-BARELLES;
5 KRAKOWIAK, 9 ROBLES, 10 OBARA, 11 LARSSON, 18 TURNER;
28 SOUTHERN

Entrambi gli allenatori affrontano la partita schierando una sola punta, segno che il gioco sarà determinante a centrocampo. Così è infatti nelle prime fasi di gara, dove le occasioni stentano a verificarsi. Bisogna giungere al 32’ perché Souza sblocchi la partita, portando in vantaggio i padroni di casa! Ad un paio di minuti dlla fine del primo tempo, però, assistiamo al pareggio dei Dukes, che di rapina, segnano con il numero 11 Larsson. Nella ripresa, la musica cambia, ed è a favore della JMU. Al minuto 61, Robles carica il destro e trafigge Carter (1 – 2). Pochi minuti dopo, dalla rimessa laterale, Materazzi mette in movimento Obara, che si libera della marcatura di Cilli e dalla sinistra, insacca sotto la traversa! Golasso.
I Panthers sono sconfortati, ma provano a reagire, solamente al 88’ riescono ad accorciare con Thorsen, ma malgrado un ennesimo tentativo di Sullivan da azione di calcio d’angolo, non riescono a pareggiare!
Passano il turno i Dukes, che andranno ad affrontare Georgetown, nel District of Columbia.
2 - 3 JMU







MEMPHIS – SIUE 3 - 0

1 C. WELSH -1 S. GOMEZ
3 H. ANDERSSON -4 S. LAYTON
4 R. BAKER -6 W. HARRIS
13 L. LONGO -12 A. CRABTREE
15 J. KIM -24 W. GIBSON
6 G. KONDYLIS -11 S. MOREIRA
8 E. PRIMO -14 S. KORENEK
10 E. BOKOTA -16 A. HASAN
18 B. MERREDITH -22 J. KAROLCZACK
28 A. BORDOY -17 J. BILIYEN
11 LINEKER RODRIGUES DOS SANTOS -21 I. ABELPON


A Memphis i Tigers godono del supporto di un pubblico festante e canterino, e qualcuno è pronto a giurare che tra i tifosi, sugli splti ci fosse anche il”RE”! come chi è il RE???? ELVIS, per Diana, ELVIS PRESLEY.
OK, dopo le quisquiglie musicali, andiamo a vedere la cronaca. SIUE arriva ai playoff dopo aver disputato un campionato di tutto rispetto, anche se in una conference dove i valori in campo, non erano così tosti! Dal canto loro, i Tigers del Mississippi argento blu, erano partiti a inizio stagione con qualche difficoltà, ma poi hanno sistemato l’undici titolare e sono arrivati con un record positivo(10-5-2). Dopo 5 minuti il lampo di Primo, sblocca il risultato, il numero 8 prende palla a metacampo triangolando con Bokota, arriva in zona tiro, dove non esita a tirare in porta repentinamente, lasciano il portiere Gomez, senza scampo!
A questo punto i Cougars di SIUE cercano la reazione sbilanciandosi in avanti e lasciando il fianco scoperto. Non riescono ad approfittarne subito, i padroni di casa che prima col funambolico Lineker Rodriguez Dos Santos, che colpisce la traversa e poi con Kim(tiro deviato in angolo), non centrano il bersaglio.
Si arriva alla ripresa e l’uomo partita diventa quel Lineker R. Dos Santos(che con un nome così…), il quale prima riceve l’assist da Bordoy che gira in rete col sinistro, poCHI minuti dopo si libera con un dribbling poco fuori area e con un tocco sotto scavalca il portiere, delirio sugli spalti! E banda che suona marcette!
Ultimi scampoli di partita con Memphis che fa melina e mantiene il possesso palla fino al fischio finale! 3- 0 Memphis

Edited by Lord lorimer - 7/1/2024, 18:05
view post Posted: 29/12/2023, 16:48     OSC MAGNAGATI - VICENZA - Natalizio 2023 – Memorial Gianfranco Zancan - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
Ciao Amici,
Che bella serata, al Menti, ieri. Malgrado la performance decisamente negativa, mi sono divertito e ho avuto piacere nel rivedere tanti amici, che ormai rappresentano, non solo la passione per questo gioco meraviglioso, ma rappresentiamo anche un epoca, che purtroppo, malgrado i nostri sforzi, non tornerà. Ma continuiamo così, giocando sul panno, mentre ascoltiamo la musica di quei tempi!
Grazie a tutti i Magnagati, grazie agli amici ritrovati ancora una volta, e AUGURI DI BUON ANNO

:old:
1763 replies since 6/8/2009