Posts written by richelmy19

view post Posted: 21/2/2016, 08:51     DOVE TUTTO EBBE INIZIO - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
Da torinese appassionato di subbuteo e calcio (nell'ordine indicato), non posso che dirti: strafigo!!!!!!
Complimenti per tutto, le miniature sono commoventi.
Attendo anch'io l'evolversi della tenzone.
view post Posted: 31/5/2013, 12:13     WREXAM all stars - Squadre di Club - UK
CITAZIONE
al 95% un giocatore e solo per un 5% un (mediocre) pittore.

..certo, se dipingessi come giochi, saresti Van Gogh.. scherzi a parte, la foto non rende giustizia all'opera: il rosso visto dal vero (risultato di una miscela degna di mago Melino) è unico, probabilmente irripetibile; forse solo il pesto alla genovese è più difficile da riprodurre.
Grande Eric, il pittore maledetto...
view post Posted: 22/3/2013, 15:58     OSC LECCE - Lecce - Old Subbuteo Club al SUD
Grazie, vagnoni!!
sapevo che avrei scatenato la vostra trasudante passione.
Devo dire che mi avete messo in piacevole difficoltà: la scelta non sarà facile, ma sicuramente un posto al centro della difesa sarà del mitico Egidio.. mi sa che ne dovrò dipingere 2 o 3 , di Lecce...e sarà un piacere.
Spero di venire a trovarvi sia a giugno che a settembre.
Vedendo la vostra foto, mi sento già a casa mia.
A presto
Giorgio

PS: Il lunediii, ma che gioia grossa, pulirsi il .... con la sciarpa biancorossaaaa, e lo faremo quattro volte al mese, e .......... a Bari e Matarrese, e forza Lecce, forza forza Lecce....
view post Posted: 21/3/2013, 10:39     OSC LECCE - Lecce - Old Subbuteo Club al SUD
Carissimi amici salentini,
spero perdonerete l'intrusione...
Sono Giorgio, da Torino, in arte Richelmy19 dell'OSC Falco Sabaudo.
Vi disturbo per due ragioni:
1) avendo moglie salentina, vengo almeno due-tre voltre l'anno dalle vostre parti, per la precisione Otranto; mi piacerebbe una volta passare a conoscervi e magari tirar due ditate sui panni salentini.Sarebbe possibile?
2) sempre causa moglie il mio cuore, tradizionalmente bianconero, è ormai diventato per una buona metà anche giallorosso ( ovviamente mi riferisco a quello giusto, cioè del Lecce); per me è quindi giunta l'ora di dipingere la più bella maglia d'Italia, che sarebbe anche la mia prima squadra di subbuteo italiana.
Vi chiederei, da leccesi DOC , di suggerirmi quella che secondo voi è la miglior formazione del Lecce di tutti i tempi, quella che più vi ha fatto sognare; io per ovvie ragioni sarei per quella di ROMA-LECCE 2-3, con Pasculli e Barbas,i Di Chiara etc, ma la vostra opinione per me farà la differenza.
Un abbraccio a tutti, e FORZALECCE!!!!
Giorgio
view post Posted: 4/7/2011, 23:27     OSC LECCE - Lecce - Old Subbuteo Club al SUD
Ciao ragazzi, sono Giorgio (in arte Richelmy19) dall'OSC Falco Sabaudo; mi accorgo solo ora che è nato il vostro club... vedo che siete super-attivi.
Io spero di essere in vacanza ad Otranto una decina di giorni dopo il 15 luglio; mi piacerebbe tantissimo conoscervi e magari fare qualche partita con voi. Pensate sia possibile?
Un saluto, complimenti e a presto
Giorgio
view post Posted: 5/6/2011, 21:06     Teofilo Garagnas - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Non ti ho conosciuto, avrei tanto voluto conoscerti.
Da oggi anche a me, come a tutti, mancherà qualcosa.
Ciao Roberto.
view post Posted: 31/3/2011, 10:55     Tabella x Colori - La Bottega dell'Arte dello zio Sub
CITAZIONE
Il mio negozio di modellismo di fiducia mi ha detto che la humbrol è stata rilevata da un'altra azienda e probabilmente dal prossimo mese riparte la produzione di smalti....

Un noto negozio di modellismo di Torino, attualmente rifornito dell'intera gamma dei nostri adorati smalti, mi conferma che la Humbrol è stata rilevata dai cinesi (!), pertanto l'allarme dovrebbe essere rientrato... speriamo in bene.
Un saluto a tutti gli appassionati.
view post Posted: 25/3/2011, 11:15     WATFORD FC 2010 2011 - Squadre di Club - UK
Ho un bimbo di tre anni, e spero un giorno di portarlo sulla stessa strada; per ora, mi limito ad invidiarti.Complimenti!
view post Posted: 25/2/2011, 16:52     Replay - Produzioni "Replica"
Mi associo ai giudizi favorevolissimi, le figure HW sono indistinguibili dalle originali, le basi Dux delle vere armi da guerra, Alessio un venditore preciso ed onesto, in particolar modo per ciò che riguarda le spese di spedizione.
Consigliatissimo.
view post Posted: 4/1/2011, 14:35     OSC FALCO SABAUDO - Torino - Old Subbuteo Club al NORD
Giorgio, cioè io, farà di tutto per passare.
Ma nessuno speri in una o più amichevoli: solo ed esclusivamente disponibile per partite all'ultimo sangue, possibilmente con rissa finale...che il 2011 inizi sotto i peggiori presagi.
A stasera.

view post Posted: 24/12/2010, 08:34     OSC FALCO SABAUDO - Torino - Old Subbuteo Club al NORD
CITAZIONE
volevo solo farvi considerare cha febbraio diventerò padre per la seconda

Ehi, ragazzo!
queste si che sono belle notizie!
Complimenti davvero, Chicco!
Anche da parte mia, gli auguri più sinceri a tutti.
Ricorderò sempre il 2010 come l'anno del nostro incontro ... e l'hanno in qui Erik ha perso la K...

CITAZIONE
- Le condizioni ideali sarebbero che tutti si presentassero tutti i martedì e disputassero la loro partita (le loro partite se c'è anche la Coppa) e tutto filerebbe liscio senza intoppi fino alla fine, senza dover fare recuperi, senza dover assegnare risultati d'ufficio, senza soprattutto dover rincorrere persone di 30 e 40 anni suonati per venire a giocare a Subbuteo (come se gli stessimo chiedendo un favore) ottenendo, nella migliore delle ipotesi, un no come risposta. (a Vicenza sono alla quindicesima giornata http://lmg.leaguerepublic.com/ProcessPubli...dLeague=3501279 e, per la prima volta da quando li seguo hanno 1 (UN) recupero da fare... e sono in 16... quindi non sarebbe impossibile realizzare questa ipotesi, forse è impossibile per il nostro Club)

- Una situazione buona sarebbe avere garantita la presenza di tutti i partecipanti il torneo almeno 2 volte a settimana, come pattuito (per venire incontro a questa ipotesi si potrebbe sempre trarre spunto dagli amici di Vicenza e disputare due giornate lo stesso martedì ma una settimana sì e una settimana no, il che prevederebbe lo stesso numero di partite mensili complessive ma una concentrazione di presenze auspicabile in 2 soli giorni al mese anziché 4 e si potrebbero usare i martedì intermittenti per i recuperi) il che garantirebbe uno smaltimento dei recuperi nell'arco di poche settimane.

- La situazione attuale del nostro Club è che ci sono diversi tipi di partecipazione: i fedelissimi che vengono almeno 3 volte su 4 (salvo gravi problemi familiari), i regolari che vengono mediamente 2 volte al mese e poi si è ahimè venuta a creare una terza "frangia" che viene quando ne ha voglia, tendenzialmente fino ad ora in media 2 volte in 2 mesi... vuol dire che in 8 martedì è venuta 2 volte.

Ora, non voglio passare per lo stronzo della situazione (anche se forse alcuni di voi già lo pensano) ma quando si è deciso insieme di intraprendere questa avventura, l'impegno minimo richiesto era di presenziare 4 ore al mese al club, divisi in due martedì, cosa che tutti si sono presi la briga di mantenere a costo, in caso di 3 assenze consecutive, di perdere una partita d'ufficio.
Voglio dire, non ci stiamo giocando soldi né notorietà, niente di tutto questo, l'intento era quello di poter giocare tutti contro tutti e divertirsi insieme su un panno verde MA, ma... con delle piccolissime "regole" da seguire.

Non capisco proprio il perché di tutto questo stupore di fronte a quanto è accaduto dopo 5 (CINQUE) assenze consecutive, ingiustificate. Le regole erano chiare a tutti sin da subito.

Non c'è niente di "falsato", semplicemente c'è un regolamento che viene applicato, senza guardare in faccia l'avversario.
Se proprio vogliamo essere precisi fino in fondo, il buon Bob, che in questo caso non ha potuto beneficiare della vittoria a tavolino causa assenza di Breeze una delle due volte che Bertu era presente, ha a sua volta beneficiato (ed è stato l'unico) di aver giocato una partita contro un Crystal Palace allenato da un altro giocatore, partita che ha vinto, meritatamente sul campo ma contro un avversario oggettivamente più debole del suo successore. Allora anche questo "falserebbe" il campionato?!? Eppure si era accettato di buon grado...
Altra precisazione, con tutto il rispetto per Fede Toro, il risultato di 3-0 assegnato a Paolo, seppur sia una vittoria, può paradossalmente esser stato penalizzante per lui in quanto avrebbe verosimilmente potuto segnare più di 3 gol in 30 minuti, fattore determinante ai fini della differenza reti in caso di parità di punteggio.

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo lo troviamo, sempre.

Quella che penso sia la priorità di tutti è portare a termine questo campionato (cosa che fino ad ora non ci è mai riuscita) nel rispetto dell'impegno che i partecipanti presenti ci mettono e nel rispetto delle regole stabilite all'inizio e sottoscritte da tutti.

Questo è quello che penso.

Quando c'è stato il sondaggio per decidere cosa fare tutti hanno votato per la semplice sostituzione di un allenatore e via così. In quel caso era stata data la possibilità a tutti coloro che si fossero accorti di non poter mantenere questo impegno di tirarsi indietro, senza alcun problema. Non è stato fatto?!? Vuol dire che tutti hanno nuovamente preso questo impegno.
Questa pausa per festività è un altra ottima occasione per fare un po' di chiarezza riguardo le nostre idee.
Se c'è qualcuno che non se la sente di andare avanti è liberissimo di lasciare, nessuno lo giudicherà per questo o lo escluderà dal Club, ci mancherebbe altro anzi, io personalmente gliene sarei grato per la correttezza.
Se però, nuovamente, nessuno vorrà abbandonare il timone, allora gli sarà richiesto di rispettare il regolamento e quello che ne consegue, è chiedere troppo?!?

Sono totalmente d'accordo a dare tutto questo periodo di pausa per eventuali recuperi ai ritardatari, se però servirà ad evitare che ciò accada nuovamente in futuro. Altrimenti sarà necessario, come dice Maurizio, sfoltire la lista dei partecipanti ed annullare tutti i risultati dei giocatori in questione.

La cosa che più mi lascia basito e dispiaciuto è la totale indifferenza e disinteresse mostrato da alcune persone.
Costa tanto scrivere un messaggio alla settimana (operazione che richiede circa 1 minuto) per dire "si vengo" o "non vengo perché..."?!?
Qualcuno è stato costretto con la forza ad iscriversi al torneo?!? Penso di no... e allora perché iscriversi se non si ha il minimo interesse o perché, se questo interesse decade non esternarlo agli altri?!?

Detto questo, spero davvero che con l'anno nuovo le cose si muovano, in una direzione o in un altra, perché tante persone si stanno impegnando e stanno prendendo a cuore questo campionato, più di quanto mi aspettassi e sono orgoglioso di vedere questo tipo di reazioni da parte di molti.

Per i pochi che sono arrivati a leggere fino a qua mi scuso per essermi dilungato davvero tanto ma volevo scrivere tutto ciò che da giorni mi frulla per la testa riguardo a questa situazione e vorrei trovare con voi il modo migliore per poterla risolvere.

ps: se alla fine della fiera ci dovessero essere delle cancellazioni con conseguente annullamento dei risultati, e quindi nessun "bonus-malus", sarebbe giusto secondo me far ripetere la partita Crystal Palace - Ajax.

with love.
nuocilo

Amico Nuocilo,
tutto ti si può dire , tranne che tu sia stronzo.
Ti stai semplicemente impegnando, più di ogni altro, perchè il nostro Campionato giunga faticosamente al fondo.
Bertu e Fede sono cari amici per tutti noi e l'unica cosa che conta è che non abbiano motivi seri per essere stati lontani.
Ciò premesso, il regolamento, che già mi pare elastico di per sè, è strumento indispensabile per spingere avanti il calendario quando questo si arena.
Se poi nelle prossime settimane si troverà modo di far recuperare detti incontri, personalmente non avrò niente da ridire, anzi.
Il Campionato può essere falsato da molti punti di vista, ma credo che alla fine i valori emersi, punto più o punto meno, saranno quelli effettivi.
Basta guardare la classifica...
Tutto ciò sarà esperienza utile per organizzare le prossime edizioni che, ne sono certo, scorreranno via più fluide grazie alle opportune correzioni.
Saluti.
Richard Helmy

PS: QUESTO CAMPIONATO è FALSATO SOLO PERCHè IO ED IL MIO SHEFFIELD NON CI STIAMO IMPEGNANDO...



Edited by richelmy19 - 24/12/2010, 08:52
31 replies since 21/4/2010