Tabella x Colori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2011, 10:55
Avatar

DJorgiйo

Group:
Member
Posts:
2,620
Location:
torino

Status:


CITAZIONE
Il mio negozio di modellismo di fiducia mi ha detto che la humbrol è stata rilevata da un'altra azienda e probabilmente dal prossimo mese riparte la produzione di smalti....

Un noto negozio di modellismo di Torino, attualmente rifornito dell'intera gamma dei nostri adorati smalti, mi conferma che la Humbrol è stata rilevata dai cinesi (!), pertanto l'allarme dovrebbe essere rientrato... speriamo in bene.
Un saluto a tutti gli appassionati.
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 13:03
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,630

Status:


Per Ref 93 Hw quali humbrol sono i piu adatti ??
grazie anticipatamente azz bel post :clap: :clap: :clap:
 
Top
matador72
view post Posted on 11/10/2012, 13:44




Rosso Matt153 (Insigna red) ,Giallo Matt 24 ( Trainer Yellov) per la maglia e i calzettoni e marrone Matt 160 per scarpe e capelli, ovviamente il tutto Humbrol :up:
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 17:01
Avatar

Sin prisa, pero sin pausa

Group:
Member
Posts:
1,932
Location:
Ancona

Status:


So di riaprire una vecchia discussione ma ho cercato nel forum e non sono riuscito a trovare niente:
Qualcuna sa dirmi che colore blu humbrol devo usare per fare la maglia dell'Empoli di questa foto

http://imageshack.us/photo/my-images/191/gfk7.jpg/

Grazie per chi potesse aiutarmi
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 22:11
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


Prova il french blue 14 Gloss, il tono assomiglia,, è lucido però, alla fine del lavoro basta una passata di protettivo opaco model master e diventa....appunto opaco.
Questo se vuoi usare gli humbrol, altrimenti per esempio gli acrilici della vallejo hanno una gamma colori esagerata!
Ciao
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 09:15
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


non so se ve ne ravate già accorti, ma el nuovo sito humbrol c'è la tabella di conversione in pdf

www.humbrol.com/humbrol-wallchart/
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 09:15
Avatar

HW forever......col tempo, essendo uno dei più anziani del circuito subbuteo....sto dIventando VINTAGE

Group:
Member
Posts:
990
Location:
Brindisi - MAP Colombarone (PU)

Status:


raga buongiorno a tutti...il viola fiorentina, che numero è per i colori humbrol???
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 12:03
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,672

Status:


Nei colori humbrol non esiste un viola perfetto per la Fiorentina.A mio avviso bisogna mescolare il matt 42(che va benissimo per l'Anderlecht,ma per la Fiorentina è troppo chiaro) con una piccola percentuale di matt 73.
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 12:28
Avatar

HW forever......col tempo, essendo uno dei più anziani del circuito subbuteo....sto dIventando VINTAGE

Group:
Member
Posts:
990
Location:
Brindisi - MAP Colombarone (PU)

Status:


ok, grazie, oppure come i bravi pittori, mescolare blu e rosso......e arriva il viola con le tonalità che meglio si desidera,in base alle percentuali di uno e l'altro. grazie ancora e ciaoooooo
 
Top
fabiopal
view post Posted on 13/1/2016, 11:48




bgiorno ragazzi
cerco colore verde sassuolo humbrol
che codice posso prendere
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 13:45
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,201
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Guarda non ho mai fatto un Sassuolo però proverei con il Satinato 131 Mid Green, eventualmente scurito alla bisogna con del Matt 149 Dark Green...
www.dellepiane.net/SMALTO.htm
 
Top
Lupo1975
view post Posted on 14/1/2016, 18:32




Un saluto a tutti! Quale giallo dovrei utilizzare per la seconda maglia del Leeds United del 1973? E quale blu per le righe su maniche e pantaloncini? Secondo voi il matt99 (giallo) e il matt25 (blu) possono andar bene?Grazie in anticipo

Attached Image: leeds_united_1973-change

leeds_united_1973-change

 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 19:19
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,201
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Guarda, secondo me il 99 Lemon può andar bene ma proverei con il Gloss 69...
Il matt 25 secondo me è troppo spento...
Attendiamo che ci illumini UCU, che in materia è docente!...eventualmente scrivi in MP a lui.
Per vedere bene i colori delle maglie però non ti basare troppo sui disegni di Historycal Football Kits me cerca foto su internet...
 
Top
Lupo1975
view post Posted on 14/1/2016, 20:28




CITAZIONE (carx67 @ 14/1/2016, 19:19) 
Guarda, secondo me il 99 Lemon può andar bene ma proverei con il Gloss 69...
Il matt 25 secondo me è troppo spento...
Attendiamo che ci illumini UCU, che in materia è docente!...eventualmente scrivi in MP a lui.
Per vedere bene i colori delle maglie però non ti basare troppo sui disegni di Historycal Football Kits me cerca foto su internet...

Grazie mille seguirò alla lettera tutti i tuoi consigli! :up:
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 13:20
Avatar

G Team AV

Group:
Member
Posts:
362
Location:
Avellino

Status:


:clap:
 
Web Contacts  Top
65 replies since 6/11/2006, 15:01   18533 views
  Share