il forum dell'old subbuteo

Reply
boxes and references, qual è la relazione?
view post Posted on 2/8/2009, 13:10Quote

monaco '74 edition

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:25, 10 minuti fa

Aggiornamento sulle ref.
L'altra sera è stato portato un bellissimo Cosmos, comprato all'epoca da un tifoso laziale....quando Chinaglia emigrò per giocare negli USA.
Tutto originale e la reference era timbrata. la prossima volta posterò la foto. Tutto originale perchè chi la portata la possiede d'allora

OSC Riflessi Lontani

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/8/2009, 15:15Quote

Group: moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 10:32

Salve.
I reference timbrati sono caratteristici delle squadre Hybrid in scatola corta.
Si possono trovare tranquillamente soprattutto dalla ref. 150 alla ref. 300, ma anche oltre.
Io ne ho alcune
(es. http://www.mingardo.it/images/Collezione/L...%20HP%20Hyb.JPG)
Il Cosmos è un reference 261 a quell'epoca. Potrebbe essere una di quelle, la ho già vista a vote su Ebay.

Per quanto riguarda le HW non mi pronuncio, non sono il mio campo ...

OSC Magnagati - Moderatore - website : www.mingardo.it

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/8/2009, 15:29Quote

monaco '74 edition

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:25, 10 minuti fa

CITAZIONE (beppeming @ 2/8/2009, 16:15)
Salve.
I reference timbrati sono caratteristici delle squadre Hybrid in scatola corta.
Si possono trovare tranquillamente soprattutto dalla ref. 150 alla ref. 300, ma anche oltre.
Io ne ho alcune
(es. http://www.mingardo.it/images/Collezione/L...%20HP%20Hyb.JPG)
Il Cosmos è un reference 261 a quell'epoca. Potrebbe essere una di quelle, la ho già vista a vote su Ebay.

Per quanto riguarda le HW non mi pronuncio, non sono il mio campo ...

Ciao Beppe,
Il Cosmos è in scatola lunga HW e come riportato dal sito di Peter Upton ha la ref 519, solo che è timbrata

OSC Riflessi Lontani

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/8/2009, 17:31Quote

Maurizio

Group: Amici dell'OldSubbuteo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 11:10

CITAZIONE (hw+ @ 2/8/2009, 13:35)
Ritornando al discorso delle scatole, poichè nei primi anni 80 , In Italia, Parodi aveva ancora le hw, è possibile trovare squadre hw nelle scatole c100 team?

Cioè quelle verdi con finestra grande come questa

image

In Italia nei primi anni 80 si sono vendute, nello stesso tempo, hw, hybrid e lw, come si può notare osservando i cataloghi italiani del periodo.
Per alcune ref. del tipo hw Peter Upton dice che " The Italian catalogue of 1992 still illustrates this team with a heavyweight player ".
La scatola, invece, dovrebbe essere del periodo 1981-83.

Quindi, concludendo, mi chiedo se sia possibile trovare hw in scatole successive alla 9, cioè nelle horizontal boxes della foto.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 12:06Quote

ZACMAX

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 23:16

Miiii.... abbastanza complesso il campo del riconoscimento delle scatole e relative miniature.
Io ad esempio ho due scatole named, una OLANDA e una SCOTLAND. Le scatole sono sicuramente originali, solo che gli omini sono in entrambe zombie. Vuol dire che sono stati sostituiti gli originali? tra l'altro l'inner degli omini della scozia è bianco ma completamente liscio senza scritta subbuteo, come i vecchi walker (credo si chiamino così) quelli bianchi o rossi delle prime scatole di subbuteo che ancora non avevano il panno verde.
Qualcuno mi sa illuminare sugli zombie nelle scatole named? :-)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:00Quote

ref 476.. e basta!!

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:20, 14 minuti fa

CITAZIONE (hw+ @ 2/8/2009, 12:35)
Ritornando al discorso delle scatole, poichè nei primi anni 80 , In Italia, Parodi aveva ancora le hw, è possibile trovare squadre hw nelle scatole c100 team?

image

io ricordo come fosse ieri che quando, da bambino, i miei mi comprarono una ref 392 lw urss in scatola 63000 , dentro c'era un charlton hw .... mi ricordo benissimo quell' avvenimento perchè avevo slo squadre lw ( fine anni 80 ), e quella squadra a barretta mi stava proprio sulle palle... :sob:

OSC VECCHIA TALPA

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:08Quote

Fabio

Group: genovesi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 22:23

QUOTE (hw+ @ 2/8/2009, 12:35)

image

Io ho una 187 in scatole 63000 verticale con ref scritta a macchina, l'ultima squadra acquistata da un collega che mi ha dato le sue squadre.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:50Quote

heavyweight

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 10:06

CITAZIONE (zacmax @ 2/11/2009, 12:06)
Miiii.... abbastanza complesso il campo del riconoscimento delle scatole e relative miniature.
Io ad esempio ho due scatole named, una OLANDA e una SCOTLAND. Le scatole sono sicuramente originali, solo che gli omini sono in entrambe zombie. Vuol dire che sono stati sostituiti gli originali? tra l'altro l'inner degli omini della scozia è bianco ma completamente liscio senza scritta subbuteo, come i vecchi walker (credo si chiamino così) quelli bianchi o rossi delle prime scatole di subbuteo che ancora non avevano il panno verde.
Qualcuno mi sa illuminare sugli zombie nelle scatole named? :-)

gli zombie in scatola named mi sanno di taroccatura. se poi la scozia ha l'inner liscio, vuol dire che sono presi da un "box set".
gli zombie sono usciti al tempo delle scatole verticali "piccole" per cui si possono trovare da quelle in poi, non nelle scatole verticali grandi.

P_MSG P_EMAIL Top
67 replies since 31/3/2007, 14:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI & AMICI

Tracked by Histats.com