COME REALIZZARE UNA SQUADRA, scolorare, dipingere, e anche lucidare basi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2011, 13:06
Avatar

DECALS.... ARTE E DIVERTIMENTO

Group:
Utente
Posts:
802
Location:
centro geografico d'Italia

Status:


Ciao, prima di tutto un applauso :clap: perchè sei un Artista !!

Colgo l'occasione per chiederti se, una volta decolorata una squadra, è possibile riutilizzare il medesimo liquido disincrostante oppure è necessario rinnovarlo.
CIAO e Grazie :D :D
 
Top
Mr_pako
view post Posted on 18/8/2011, 17:47




Per esperienza Ti conviene comunque rinnovarlo, alla fine gli enzimi e l'azione disincrostante si riducono sia a contatto con l'aria sia a contatto con altri elementi come gli omini del 1° utilizzo.

Visti anche i costi del prodotto è sempre meglio usare dello sgrassatore "pulito" per mettere a bagno le miniature, piuttosto se vuoi risparmiare un po' di materiale, metti a bagno più lotti di miniature contemporaneamente.
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 21:56
Avatar

DECALS.... ARTE E DIVERTIMENTO

Group:
Utente
Posts:
802
Location:
centro geografico d'Italia

Status:


sto cercando disperatamente il mastro lindo disincrostante di jhoan ma non riesco a trovarlo. Ho acquistato un altro disincrostante (Bref come marca) e sto aspettando sviluppi visto che sono passate solo 2 ore dall'ammollo.
Prima ho provato con chante claire ma senza alcun risultato accettabile.

Vi prego aiutatemi .....
:grr: :grr:
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 22:08
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,676

Status:


Il Mastro Lindo per forni da mesi non si trova +,dev'essere uscito di produzione.Io ora uso un prodotto chiamato FAIRY;é quasi altrettanto efficace,ci vuole un po' + di tempo per sverniciare.
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 23:09
Avatar

DECALS.... ARTE E DIVERTIMENTO

Group:
Utente
Posts:
802
Location:
centro geografico d'Italia

Status:


Ciao, di prodotti Fairy ce ne sono molti, potresti gentilmente indicarmi quale usi tu tra questi che ho reperito su internet?
E mediamente quanto tempo devo lasciare le miniature a mollo nel prodotto ?
Dopodichè uso lo spazzolino per scrostare ?

Scusa le tante domande, ma ho bisogno di risposte da chi se ne intende !
E comunque grazie in anticipo per la tua disponibilità !! :)




Fairy Care Action
Fairy Active Caps Limone
Fairy Active Caps Regolare
Fairy Active Caps ULTRA sgrassante
Fairy Dry Action
Fairy Powder Caps Limone
Fairy Platinum Limone
Fairy Platinum Regolare (PDF-format)
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 23:47
Avatar

Capo Vikingo in pensione

Group:
Administrator
Posts:
10,025
Location:
Århus - Danmark

Status:


CITAZIONE (pickett @ 18/8/2011, 23:08) 
Il Mastro Lindo per forni da mesi non si trova +,dev'essere uscito di produzione.Io ora uso un prodotto chiamato FAIRY;é quasi altrettanto efficace,ci vuole un po' + di tempo per sverniciare.

Mastro Lindo e Fairy sono tutti della stessa grande famiglia. So che alcuni prodotti che una volta erano commercializzati Mastro Lindo, ora lo sono come Fairy (cavolo che ometto di casa che sono! -_- ).
Probabile che questa cosa sia accaduta anche con il disincrostante. Sbirciando il sito ho visto che un prodotto spacciato per pretrattante per grasso bruciato ha la stessa identica confezione del "vecchio" Mastro Lindo. Probabile che sia quello (?!)
Mentre tutti quelli indicati da Subb mi sembrano caps per lavastoviglie, quindi direi che non ci azzeccano nulla... :P
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2011, 08:53
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,917
Location:
Ferrara

Status:


maial, mi sembri una badante....
 
Contacts  Top
Mr_pako
view post Posted on 19/8/2011, 13:09




se non dovessi trovare prodotti sappi che anche lo chante clair fa il suo dovere
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 15:26
Avatar

ducaconte

Group:
Utente
Posts:
2,881
Location:
Green River Subbuteo Park

Status:


Cosa darei perchè una massaia del Kent (originale, eh) leggesse questo thread.......Cosa direbbe del suo lavoro di un tempo, oggi "destrutturato" con tale cura e amore?

Quasi un paradosso antropologico.......donne che colorano omini di plastica per guadagnare due soldi, uomini che li ricolorano quarant'anni dopo per rimanere bambini....

Donne inglesi negli anni sessanta: massaie-pittori specializzate in pennelli e colori.
Uomini italiani negli anni duemila: pittori-massaie specializzati in ultra sgrassanti, performanti al limone, mastrolindi.

:D




 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 16:08
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,676

Status:


Come ha scritto Rolf,il prodotto da me indicato si chiama Fairy pretrattante.Se gli omini sono stati ridipinti vanno lasciati a mollo un giorno intero,se sono stati dipinti solo dalle casalinghe bastano poche ore.
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 17:03
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
170
Location:
Pisa

Status:


salve,
scorrendo sul forum varie discussioni sulla pulizia delle basi (che mi sto accingendo a compiere in quantità industriale...), ho notato pro e contro (credo) l'uso del polish (aerexon): leggendo poi la targhetta (abitudinario...) sulla confezione c'è scritto "DA NON ADOPERARE sulle plastiche"..Che mi consigliate, di "tirar dritto" o usare qualche altro prodotto o pasta abrasiva (sempre per auto) togligraffi?
 
Top
pise 1
view post Posted on 5/2/2012, 01:28




allora io mi sono trovato bene,nella mia minima esperienza, per sverniciare con il fornet spray o sutter tergiforno, usato proprio ieri per la prima volta con risultati migliori del fornet. inoltre è a spuzzino quindi niente gas serra.....e x lucidare le basi il rimuovigraffi della arexon , io ne metto un po su un panno poi con la base da lucidare ne prendi una piccola parte e la sfreghi in modo circolare su un panno, io ho notato la differenza....
 
Top
fratello walfrid
view post Posted on 1/6/2012, 19:01




Ho visto quello che hai dipinto, poi quello che ho dipinto io e mi sono depresso!! :cry:
Cito, per esempio: "Finite le righe intanto posso anche dipingere lo stemma, le scarpe ed i marchi sulle braghette." E certo, e che ce vo'? :grr: Come fai a dipingere gli stemmi?
Comunque mi inchino all'opera d'arte!! Complimenti!! :clap:
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 15:25
Avatar

born to run

Group:
ref
Posts:
1,096
Location:
Cantù

Status:


Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perché ho un dubbio sulla tecnica di pittura di miniature hw. Ne avevo di vecchie e le ho decolorate con Fornet, sbasandole. Adesso vorrei dipingerle, dopo aver ripulito le basi a dovere.
Domanda: è meglio dipingere le miniature e poi metterle sulla base o viceversa? Nel primo caso non si rischia di macchiare la base stessa, però c'è il problema di dove appoggiarle. Avevo pensato a delle mollette per panni, per usarle come base provvisoria.
Voi come fate?
 
Top
unico10
view post Posted on 5/3/2013, 17:14




CITAZIONE (sez. @ 5/3/2013, 15:25) 
Avevo pensato a delle mollette per panni, per usarle come base provvisoria.
Voi come fate?

io uso proprio quelle ^_^
 
Top
58 replies since 15/10/2007, 11:57   6503 views
  Share