PESI e MISURE, delle componenti old

« Older   Newer »
  Share  
sonotono
view post Posted on 17/11/2007, 16:26




bel lavoro, bella l'idea di stabilire range di peso da rispettare, ma in un torneo sarebbe non facile gestire la fase di pesatura per tutti. forse un controllo random come per il doping? o in caso di segnalazione? Maxvarese precettato di default... :P

un margine di peso maggiore dovuto ad un piccolo quantitativo di colla sarebbe tollerato, o no?

nelle mie -per altro leggerissime- LW ho incollato il pesino con un po' di vinavil all'interno della base, non tanto per appesantire, quanto per evitare quel fastidiosissimo rumore di rondella che sbatacchia di qua e di là, che immancabilmente si sentirebbe nel 50% degli omini.
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 18:03
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


la tabella di memorabilia è a puro titolo documentativo.

se porprio dobbiamo portare una bilancia ai tornei vorrei che fosse per pesare l'affettato

quindi postate pure le vostre perplessità e/o correzioni alle misure proposte evitando la deriva regolamentare da dibattere eventualmente in altra sede.

grazie
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 19:08
Avatar

Maurizio "il MISTER" (Gobbo Heavyweight)

Group:
Member
Posts:
6,000
Location:
Juventus (TO)

Status:


CITAZIONE (sonotono @ 17/11/2007, 16:26)
nelle mie -per altro leggerissime- LW ho incollato il pesino con un po' di vinavil all'interno della base, non tanto per appesantire, quanto per evitare quel fastidiosissimo rumore di rondella che sbatacchia di qua e di là, che immancabilmente si sentirebbe nel 50% degli omini.

Guarda, tu le tue lw le puoi appesantire, ci puoi mettere 8 rondelle, le puoi smussare, limare, appiattire,... Tanto sempre lw rimangono!!! :pr: :pr: :pr:
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 20:17
Avatar

Maestro

Group:
Utente
Posts:
1,565
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (..claudio.. @ 17/11/2007, 18:03)
la tabella di memorabilia è a puro titolo documentativo.

se porprio dobbiamo portare una bilancia ai tornei vorrei che fosse per pesare l'affettato

quindi postate pure le vostre perplessità e/o correzioni alle misure proposte evitando la deriva regolamentare da dibattere eventualmente in altra sede.

grazie

grazie CLAUDIO,
non volevo assolutamente essere coinvolto in questa cosa ... tanto che ci ho pensato molto prima di postare la tabella.

ognuno comunque è libero di farci le riflessioni e gli usi che vuole.


ciao
 
Web  Top
sonotono
view post Posted on 18/11/2007, 00:09




CITAZIONE (HW34 @ 17/11/2007, 19:08)
CITAZIONE (sonotono @ 17/11/2007, 16:26)
nelle mie -per altro leggerissime- LW ho incollato il pesino con un po' di vinavil all'interno della base, non tanto per appesantire, quanto per evitare quel fastidiosissimo rumore di rondella che sbatacchia di qua e di là, che immancabilmente si sentirebbe nel 50% degli omini.

Guarda, tu le tue lw le puoi appesantire, ci puoi mettere 8 rondelle, le puoi smussare, limare, appiattire,... Tanto sempre lw rimangono!!! :pr: :pr: :pr:

come citerebbe il buon asto1969 EFFETTIVAMENTE.
ci tengo a rimanere nei limiti dettati dal regolamento, non vorrei mai che qualcuno arrivasse a dirmi:
- per colpa delle tue ellevvù sordidamente appesantite di 0,023 milligrammi ti ho battuto soltanto 6 a 0 e non sono passato per differenza reti!

ehi, aspetta un attimo: se io sono a posto, siete VOI i bari! io al massimo foggia.
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 14:37

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
938

Status:


Questa statistica è magnifica

Tra l'altro, pignolo come sono, eviterei di far disputare una partita tra due squadre che, seppure entrambe old, sono troppo diverse. Ma io sono esagerato.

Tra l'altro, se non vado errato, andrebbero inserite anche le statistiche per i prodotti Santiago che, per come la vedo io, sono assolutamente old. Ma anche qui i maestri sapranno qualcosa in più di me.
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 14:49
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


perfetta la tabella del "maestro". ho provato anch'io a pesare con una bilancia elettronica un po' di miniature. lo scarto tra le hw è di circa 0,1gr.
alcune arrivano a pesare 2,2 gr mentre altre 2,0gr, con media di 2,1 gr.
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2007, 17:29

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
938

Status:


Per le basi, i dischetti e le miniature Santiago vi rimando al sito della casa produttrice. Io comunque li ho e si tratta di ottimo materiale.
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 09:22
Avatar

Maestro

Group:
Utente
Posts:
1,565
Location:
Roma

Status:


personalmente non ho materiale santiago ... forse degli omini .. ma sicuramente non ne basi ne dischi ... e non posso inserirli nella statistica..


ciao
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2007, 16:58
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,697
Location:
roma prati

Status:


Solo ora leggo la statistica di Memo e merita grandissimo rispetto .. piccola casistica ellevvuista
le basi interamente bianche hanno al stessa larghezza di bquelle bicolori ?
I giocatori handpaindent pesano di piu' di quelli machine printed.

OLDKICK a difesa del brutto anatroccolo
 
Top
bertetus
view post Posted on 6/12/2007, 15:32




CITAZIONE (..claudio.. @ 17/11/2007, 18:03)
la tabella di memorabilia è a puro titolo documentativo.

se porprio dobbiamo portare una bilancia ai tornei vorrei che fosse per pesare l'affettato

quindi postate pure le vostre perplessità e/o correzioni alle misure proposte evitando la deriva regolamentare da dibattere eventualmente in altra sede.

grazie

Quoto in pieno. E vi ricordo contestualmente che, nell'ormai lontano 1994, la primissima frattura tra federazioni (Aicat e via discorrendo), che poi ha dato origine allo scisma epocale e al cdt, è iniziata proprio in questa maniera.

"Vediamo di astrarre le misure e facciamoci le basi in casa... ".

Mi pare di ricordare quei tempi. Non ero nemmeno maggiorenne ma me li ricordo quei giorni!
Così, giusto per... non vorrei che...
Il lavoro qui fatto è pregevolissimo (anche se in tutta franchezza non capisco come si possano trarre misure precise sulle basi, che indipendentemente dalla figura sotto cui sono montate sono molto diverse anche nell'ambito di una stessa squadra...), ma da lì a pretendere che certe misure diventino la regola ci andrei molto piano...
 
Top
cassik
view post Posted on 10/1/2008, 12:28




CITAZIONE (Memorabilia @ 16/11/2007, 20:36)
ho provato a fare questa rilevazione, e siccome sono per una diffusione delle informazioni vi posto questa tabella.

ps. non c'è nessun fine occulto ... una semplice statistica

nessuno hai mai integrato questa tabella con i dati delle Zeugo 2003 ?
Per chi le hai, a queli assomigliano maggiormente ?

Grazie
Cassik
 
Top
Mr_pako
view post Posted on 18/2/2008, 22:58




le zeugo ricordano grossomodo le soccer 3d ,

comunque pregevolissima tabella

ora rende ancor più necessario l'acquisto delle HW perchè con le mie lw faccio solo sconfitte... però che belle !
 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 07:51

Giuseppe

Group:
ref
Posts:
11,713
Location:
Molfetta

Status:


CITAZIONE (Mr_pako @ 18/2/2008, 22:58)
le zeugo ricordano grossomodo le soccer 3d ,

comunque pregevolissima tabella

ora rende ancor più necessario l'acquisto delle HW perchè con le mie lw faccio solo sconfitte... però che belle !

La tabella evince che le top spin sono molto simili alle hw.

Comuque mio caro Mr_pako le sconfitte no dipendono dal tipo di squadra con cui giochi ma dal dito.
Gilles gioca con le hw/top spin io gioco sempre con le lw........di tutte le partite che ho disputato nè ho persa solo una.

Magari puoi provare a varia il tipo di squadra e vedere come ti trovi. Dalla tabella di memorabilia potresti valutare delle squadre leggermente più pesanti che potrebbero aiutarti nel gioco...ma è solo questione di dito ricordati.
 
Top
Mr_pako
view post Posted on 22/2/2008, 16:38




e lo so, però per alzare una palla con le lw ci vuole lo spirito santo, ok qualche volta mi è riuscito, ma sacrificando un paio di omini in allenamento !
 
Top
87 replies since 16/11/2007, 20:36   14091 views
  Share