Il campo di gioco. Quale?, una piccola guida alla scelta del campo

« Older   Newer »
  Share  
Almin
view post Posted on 30/4/2009, 10:34




stando al fasciicoletto con il piano dell'opera che han dato con la prima uscita, c'era scritto che alla decima uscita daranno il campo professionale, con la parte posteriore gommata...Credo che il riferimento all'astropicth sia giusto no?
 
Top
cuscus67
view post Posted on 30/4/2009, 22:58




CITAZIONE (Almin @ 30/4/2009, 11:34)
stando al fasciicoletto con il piano dell'opera che han dato con la prima uscita, c'era scritto che alla decima uscita daranno il campo professionale, con la parte posteriore gommata...Credo che il riferimento all'astropicth sia giusto no?

lo danno nel senso che lo vendono, a quanto pare a 25 euro... Non si capisce se in aggiunta al costo della squadra o comprensivo della stessa.

Quello con i bollini omaggio devi aspettare le 30 uscite....
 
Top
berserk1979
view post Posted on 1/5/2009, 10:38




bene, mi sorge un dubbio ,anche io avevo letto il fascicoletto,
poi ho pensato...che senso avrebbe dare astro oppure un materiale simile
alla decima uscita??? In questa maniera si rischierebbe di non vedere più

la collezione dalla decima uscita in poi. Secondo me ci sarà il classico
standard credo quello sintetico per poi darti alla fine della collezione quello
professionale...dopo aver pagato 300 € di collezione te lo possono pure
regalare.

Non so staremo a vedere, cmq adesso sono pieno di campi da gioco:

vecchio sintentico pieno di pelucchi (c'è da fare un lavoraccio per recuperarlo)

sintetico trovato dello standard box della premier league (perfetto preso da ebay.co.uk)

astropich rovinato (irrecuperarbile)

astropich comprato da ebay inglese

aggiungo campo fabbri di materiale ancora non chiaro

Bene posso mettere su un campionato del mondo :D :D :D
 
Top
cuscus67
view post Posted on 1/5/2009, 15:36




Quello Fabbri dovrebbe essere gommato sotto... e immagino che sia quello di maggio che quello di fine raccolta siano identici tra loro...

 
Top
Almin
view post Posted on 15/5/2009, 17:39




Ragazzi qualcuno può fare la recensione del campo fabbri?
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 18:03
Avatar

Capo Vikingo in pensione

Group:
Administrator
Posts:
10,025
Location:
Århus - Danmark

Status:


CITAZIONE (Almin @ 15/5/2009, 18:39)
Ragazzi qualcuno può fare la recensione del campo fabbri?

Recensione già presente in almeno altre due discussioni.
Invito tutti pertanto a proseguire la discussione in merito al campo fabbri qui:

http://oldsubbuteo.forumfree.net/?t=39472961
e qui:
http://oldsubbuteo.forumfree.net/?t=33540549&st=975
 
Web  Top
VecchioSubbuteo
view post Posted on 18/6/2009, 12:25




Tanto per completare il quadro delle recensioni campi posto (in ritardo come al solito) quella relativa al Pegasus Astroturf. Ora li abbiamo provati per benino. Ecco il link alla discussione http://subbuteovda.forumfree.net/?t=38459993
 
Top
subbuteo75
view post Posted on 18/6/2009, 17:25




Allora, visto che nessuno ne canta le lodi lo faccio io...

...spezzo un omino (metaforicamente parlando) ;) in favore del campo in sintetico...io l'ho montato con sotto un panno bello pesante...niente, niente male direi...un giusto compromesso tra la velocità propria del sintetico che viene attutita dal "fondo" pesante...buona pure l'elasticità...
 
Top
LosEndos
view post Posted on 16/4/2010, 17:31




Vorrei fissare definitivamente l'astropitch su una tavola multistrato da 2 cm, e attaccare il vellutino adesivo nelle porzioni di tavola che rimangono.

Quale delle seguenti opzioni mi consigliate per fissare l'astropitch?

1) stendere l'astropitch direttamente sul legno con la colla riposizionabile;
2) stendere l'astropitch direttamente sul legno senza colla, solo con qualche puntina;
3) applicare il vellutino adesivo su tutta la tavola e stenderci sopra l'astropitch, fissandolo con qualche puntina.


 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 09:11


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


CITAZIONE (LosEndos @ 16/4/2010, 18:31)
Vorrei fissare definitivamente l'astropitch su una tavola multistrato da 2 cm, e attaccare il vellutino adesivo nelle porzioni di tavola che rimangono.

Quale delle seguenti opzioni mi consigliate per fissare l'astropitch?

1) stendere l'astropitch direttamente sul legno con la colla riposizionabile;
2) stendere l'astropitch direttamente sul legno senza colla, solo con qualche puntina;
3) applicare il vellutino adesivo su tutta la tavola e stenderci sopra l'astropitch, fissandolo con qualche puntina.

io l'ho appoggiato sulla tavola e ho utilizzato il vellutino per bloccarlo coprendo solo per meno di un centimetro il perimetro dell'astro, l'adesivo del vellutino è sufficiente per tenerlo fermo ma non lo sciupa quando lo togli.

la colla spray va bene, devi fare attenzione che lo spruzzo sia omogeneo e non rilasci gocce più grosse che poi si attaccano alla superficie gommata e dopo per rimuoverle devi fare molta attenzione

mettere il vellutino sotto è inutile, rende solo più elastico il campo, ma non crea nessun attrito per bloccarlo.
Il vellutino si usa solo se vuoi metterci sopra un campo in panno.

 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 20:10
Avatar

ZACMAX

Group:
ref
Posts:
2,145
Location:
Cattolica (RN)

Status:


Preferisco il panno, poi astropitch e sintetico. Il sintetico se tenuto bene non è male, anche se un pò troppo veloce, l'astropitch è fantastico per le righe dritte dritte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2010, 12:24
Avatar

heavyweight 58

Group:
ref
Posts:
13,885
Location:
OSC LIVERBRINDISI

Status:


Dico la mia: Astropitch e suo derivato AstroturfPro ;) ... tra i panni quello anni anni '70! ;) :up:
 
Top
rambler1985
view post Posted on 8/5/2010, 19:21




combinazione perfetta: zeugopitch sotto e panno anni 70 sopra...da provare ;)
anche stropicciato il panno si stende e il gioco non è eccessivamente lento

certo se si ha un tavolo fisso basta il panno...ma io al momento non ce l ho.
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 21:07
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,043

Status:


ciao a tutti mi sn iscritto oggi,utile guida questa...
visto che sto scegliendo materiale pe ril ritrovo a cui sto dando vita cn amici...
forse un astropitch d'occasione lo trovo ,per gli altri due tavoli (abbiamo posto per tre)sn indeciso tra panni in cotone subbuteo (da cercare su ebay) o chiedo consiglio panni in cotone piu moderni(soccer 3D zeugo ecc ecc )
 
Top
rambler1985
view post Posted on 9/5/2010, 09:52




bè direi panni subbuteo
 
Top
122 replies since 21/3/2009, 17:38   19269 views
  Share