il forum dell'old subbuteo

Reply
Ancora sui campi..., ...in particolare il sintetico
view post Posted on 21/11/2009, 16:31Quote

Appassionato subbuteista dal 73

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 04:01

CITAZIONE (scott66 @ 21/11/2009, 16:23)
CITAZIONE (alex80ago8 @ 19/11/2009, 21:35)
Concordo con roberto sia per la "creazione" dell'ibrido che, parere personale, sa di poco :down: ,
mentre confermo che il panno (old-non naylon) sulla tavola di legno oltre a un fascino particolare ha una giocabilità :D che non ha niente- sottolineo niente- da invidiare all' astropitch.(sempre parere personale)
:old:

Quoto e rilancio dicendo che forse per il gioco OLD niente è meglio di un panno anni 60-70.
Spero proprio che qualcuno ci dica se quelli prodotti oggi a imitazione ne raggiungono pure la qualità.

p.s.
scusatemi in anticipo perchè non so se innescherò una polemica e mi subisserete di improperi, ma vi dico ugualmente il mio parere sulle superfici di gioco: I campi stile Astropitch sono l'inizio della fine ... nel senso che le loro qualità (per vari versi indubbie) costituiscono, per me , la "cellula embrionale" che ha portato all' "evoluzione" odierna delle basi piatte... penso che, chi ha proposto tali basi, l'ha fatto perchè la superficie premiava il gioco dritto e veloce. A mio quasi insignificante e modestissimo giudizio, se si fosse restati sui bei panni, con un bel peletto alto che si spazzolava prima degli incontri, anche se si fosse prodotto artigianalmente lo si sarebbe fatto in modo differente , al più con lo smusso, ma non certo quelle basi che tutto sono tranne che da Subbuteo.

sulle basi non commento perchè abbondantemente si è già parlato e non stiamo più a parlarne ma , io giudicavo l'uso del panno su di un'astropich (ibrido) ma non concordo sul fatto che l'astro sia stato il principio della fine è uscito nell'78 e onestamente lo reputo il meglio per il subbuteo precisione per il tocco e facilità di applicazione sono state le sue armi vincenti. :up: :up: :old:

io gioco solo con materiali originali subbuteo e tu??

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/11/2009, 17:02Quote

Continental Club Edition 1974

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 12:54

CITAZIONE (robertor2 @ 21/11/2009, 16:31)
sulle basi non commento perchè abbondantemente si è già parlato e non stiamo più a parlarne ma , io giudicavo l'uso del panno su di un'astropich (ibrido) ma non concordo sul fatto che l'astro sia stato il principio della fine è uscito nell'78 e onestamente lo reputo il meglio per il subbuteo precisione per il tocco e facilità di applicazione sono state le sue armi vincenti. :up: :up: :old:

ok, avevo capito che parlavi della soluzione ibrida, e :sob: scusate non volevo essere così duro...
:rolleyes: sicuramente l'Astropitch è un ottimo campo, forse per qualità il migliore mai prodotto ... però a volte qualità e (tipo di) gioco non vanno di pari passo.
Nel 78 (l'Astro però è dell'80) non ci saremmo mai aspettati quel che poi la storia ci ha riservato.
Indubbiamente l'introduzione dell'Astropitch fu una vera rivoluzione all'epoca, e come tutte le rivoluzioni si sa come iniziano (spesso) ma non dove ci portano.
Infatti, pur ribadendo la qualità indiscutibile di questo tipo di campo, dico che probabilmente il fatto di permettere una scorrevolezza maggiore e di favorire dei tocchi millimetrici, biliardeschi oserei dire, beh per me significa.... addio premio fedeltà al girello, ovvero l'essenza originale del Subbuteo ;)

Edited by scott66 - 21/11/2009, 18:35

Basculo ma non mi spezzo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/11/2009, 19:54Quote

No, no ci avevi azzeccato, io per il panno intendo diretto su tavola, senza nulla sotto, se proprio ci devo giocare ,ma in verità rimango del parere che il sintetico lo preferisco :up: :up:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/11/2009, 11:15Quote

CITAZIONE (robertor2 @ 19/11/2009, 19:49)
Noi al club abbiamo un panno con sotto un'astropich ma lo trovo un ibrido se (proprio si deve) il panno(secondo me) va usato solo sulla tavola con il morbidino sotto sfalza il tocco e la giocabilità almeno questa è la mia impressione :up:

Caro Roberto penso ci sia stato un equivoco o forse non mi sono spiegato bene ...
ho ben presente :seek: il tuo commento (negativo) sul campo "ibrido" e del fatto che te (come me) sotto il campo di panno ci preferisci avere direttamente la tavola.

Ora mi è anche più chiaro che comunque preferisci i sintetici ...
vabbè abbiamo gusti diversi :sob: sulle superfici di gioco anche se siamo della stessa annata sia natale che subbuteistica (boh chissà se si può dire così?) :D .

Basculo ma non mi spezzo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/11/2009, 14:50Quote

CITAZIONE (scott66 @ 22/11/2009, 11:15)
CITAZIONE (robertor2 @ 19/11/2009, 19:49)
Noi al club abbiamo un panno con sotto un'astropich ma lo trovo un ibrido se (proprio si deve) il panno(secondo me) va usato solo sulla tavola con il morbidino sotto sfalza il tocco e la giocabilità almeno questa è la mia impressione :up:

Caro Roberto penso ci sia stato un equivoco o forse non mi sono spiegato bene ...
ho ben presente :seek: il tuo commento (negativo) sul campo "ibrido" e del fatto che te (come me) sotto il campo di panno ci preferisci avere direttamente la tavola.

Ora mi è anche più chiaro che comunque preferisci i sintetici ...
vabbè abbiamo gusti diversi :sob: sulle superfici di gioco anche se siamo della stessa annata sia natale che subbuteistica (boh chissà se si può dire così?) :D .

il 66 scott è stata una grande annata, siamo figli del subbuteo degli inizi dei mitici anni 70, delle Hw, delle figurine panini, degli atlantic, delle polistil e della girella
fumettisticamente io del comandante Mark (di cui ho tutta la collezione) e della disco music, sul panno feci grandi sacrifici a comperarmi il primo Astropich che usci e che trovai a Napoli, non l'ho mai più abbandonato (e dopo una piccola sosta di 20 anni) eccoci di nuovo qui e la cosa è fantastica :wow: :wow: :wow:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/12/2009, 12:36Quote

moulded

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 19:22

image boia deh e si sa che i pisani vanno a giro co' barrocci piuttosto che con l'auto (si scherza eh?)

Io giòo ar Subbuteo, te 'un lo sò

ALTERATI VIOLA FIRENZE NEL NORD

UNICO 10 !!!

3° classificato I^ MEMORIAL "NEW MILLS" 2009

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2009, 15:40Quote

CITAZIONE (CARPInus @ 5/12/2009, 12:36)
(IMG:http://i39.tinypic.com/2qaid8h.jpg) boia deh e si sa che i pisani vanno a giro co' barrocci piuttosto che con l'auto (si scherza eh?)

pensi così male dei campi in panno :o: ???

o.t.
certo che un tifoso viola che si esprime come un livornese per noi pisani è da image :pr:

... e si scherza, magari qualche volta image

Basculo ma non mi spezzo

P_MSG P_EMAIL Top
36 replies since 30/4/2009, 12:03

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI & AMICI