Oggi al bar di Francao era presente lo "zoccolo duro" del sabato: Quartomoro, Haleksandro, Furetto e ovviamente Franco.
Cominciamo con un pò di partitelle, interruzione per la presentazione degli All Blacks poi non mi ricordo chi lancia l'Idea: giochiamo due contro due?
Bé, ragazzi, 'sto genio, alla cui mozione abbiamo aderito subito, ha sturato la bottiglia del divertimento al 100%.
A casa ho consultato i miei appunti, erano 34 anni che non giocavo in doppia coppia, dalla fine delle medie... e non so da quanto tempo non me la spassavo così.
Mano mano che giocavamo ci accorgevamo delle nuove implicazioni di gioco, i ritmi diversi, le geometrie spinte ad una verticalizzazione accentuata, la ricerca del tiro al volo appena possibile, la necessità di introdurre qualche regola nuova, così, all'impronta, gioco facendo.
Abbiamo ufficializzato il doppio velo difensivo, purchè effettuato in metà campo diverse.
Alla terza partita, finito il tempo, partita in pareggio, con il campo che diventava sempre più scuro perchè il Dio Sole aveva appuntamento con i subbuteisti dell'altro emisfero, decidiamo di andare avanti come quando, da ragazzini, non si voleva smettere di giocare finchè il buio non rendeva irriconoscibili i compagni dagli avversari.
"La finiamo al golden gol": Halek e io sbagliamo un paio d'occasioni, pure gli altri si pappano la loro e poi arriva il lancione per Francao, appostato alla linea di tiro. Non so come abbia fatto, col difensore praticamente attaccato, indovina un tiro dei suoi: forte, angolato, imparabile.
Fine della partita ma non del gioco: si rifà!!

Gli All blacks nel frattempo avevano vinto, ma non stravinto...
Edited by furetto60 - 15/11/2009, 21:26
2009 Roma "Clausura": eliminato al 2° turno = 14°/202009 Roma "Giocaroma": eliminato al 2° turno della Chaltron2009 Todi "Eredivisie '70": presente...2009 S. Marinella "In punta d'onda al 58": semifinale Chaltron = 11°/202009 Affi Verona "No lucido", capo dei cialtroni = 17°/24