il forum dell'old subbuteo

Reply
SSG CRICKET 50', Bello anche solo da vedere
view post Posted on 7/11/2009, 00:25Quote

ERASE / REWIND

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 01:33

Non saprei giocarci e chi ne sa più di me (quindi tutti) è caldamente invitato a dirmi come funziona e se ci si diverte.
L'oggetto in sè è affascinante +1 e mai visto in questo box e soprattutto in queste condizioni

image

Non una sbavatura o una macchia. Davvero ex shop stock con gli inevitabili segni del tempo e il suo bel colore palmolive naturale.

image

Le basi dovrebbero essere quelle classiche flats ma la foto non è delle migliori.

image

Letteratura per tutti i gusti e c'è da leggere per un mese.

image

Le immagini sono catturate da ebay ed è stato aggiudicato ieri per poco più di 200 gbp.
Gli amici del forum blu uk lo hanno battezzato overprized ma oltremanica giocano un'altra partita.
Troppo caro ? Per me sì e no.
Prima di vederne un'altro in condizioni simili credo passerà del tempo.
Curioso vedere come gli esemplari più belli e nuovi di questi oggetti, come il Newfooty e i flat set anni 50', siano ormai diventati appannaggio dei grandi seller uk di giocattoli e piccolo antiquariato, che spuntano cifre sempre importanti, e non dei subbuteo sellers specializzati che conosciamo.
Tanto per darvi un'idea: un Newfooty blue box del 1925 / 40 è stato venduto cinque o sei mesi fa a 500 sterline.
L'incredibile è che era in condizioni ancora migliori.. :blink:

image

Marque Jaune / Press the eject and give me the tape - Ta to J.Finn

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 23:41Quote

heavyweight

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 22:56

Ma che meraviglia...davvero superbo... Per la giocabilità posso dirti che molto tempo fa feci qualche colpo a Subbuteo cricket ma per giocarci e divertirsi io possiedo il gioco del Cricket della Peter Pan games con il quale si gioca davvero bene ed è più che sufficientemente reale! Lo so che non è Subbuteo ma è compatto, pratico, basta un tavolino per fare lunghe sfide :up:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 11:33Quote

aitheros tekna

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 10:36

QUOTE (felsner @ 7/11/2009, 00:25)
Le immagini sono catturate da ebay ed è stato aggiudicato ieri per poco più di 200 gbp.
Gli amici del forum blu uk lo hanno battezzato overprized ma oltremanica giocano un'altra partita.
Troppo caro ? Per me sì e no.

Caro Felsner

che dire... grazie del post, molto intelligente ed informativo, as usual.

con riferimento al prezzo.. sono d'accordo con te. Per il collezionista a caccia di chicche, i 200 gbp ci stanno tutti. Quel set non si vede molto spesso ed in quelle condizioni e' da urlo. Pero ti posso anche dire che set simili sono stati venduti a 40-60 GBP (io ne ho uno pagato 40). Insomma, e' una lotteria... La condizione e' tutto!

Al momento sto seguendo il mercato con occhio critico ed ho notato che e' molto piu' facile fare affari su Ebay che in altri luoghi.

Per esempio, fino a pochi anni fa si facevano ottimi affari alle auctions di giocattoli dove lotti interi venivano venduti a prezzi molto interessanti.

Ora se si vuole acquistare Subbuteo dalle case d'aste... si spendono cifre ridicole. Vectis fa prezzi incredibili ... alcuni shop display incompleti (quelli da 5 vassoi) sono stati venduti per 700 GBP l'uno !!!!!

Vlado ha un set Newfooty da urlo con le fugure ancora attaccate sul foglio ed il tubo di colla originale. Nuovo di zecca... Valore medio del set su ebay 120-150. Io sono convinto che se lui mette il suo in asta con un prezzo BIN di 500gbp... lo vende subito.

Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. You put water into a bottle and it becomes the bottle. You put it in a teapot it becomes the teapot. Now, water can flow or it can crash. Be like water my friend.

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 7/11/2009, 00:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI & AMICI

Tracked by Histats.com