Walthamstow avenue 1953

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2010, 19:43


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


jpg

Un omaggio ad una squadra che non esiste più.

Il Walthamstow Avenue è una delle innumerevoli squadre di Londra, mi ci ero imbattuto quando cercavo documentazione per il mio Oldham del 53 e poi ho trovato un blog (walthamstowavenue.wordpress.com) dove ne narrano con molto affetto la storia.
Ha sempre militato nelle serie minori, ma è considerata una delle squadre importanti tra le non-league football. Nel suo palmares annovera due vittorie nella F.A. Amateur Cup, quella del 52 le permise di giocare l'anno successivo F.A. Cup contro il Manchester United conquistando un mitico pareggio all'Old Trafford (perdendo poi nel ritorno ad Highbury).
Nel 1988 ha cessato di esistere fondendosi con altre squadre e formando ora la Dagenham & Redbridge.

lewis-v-chilton-at-highbury-1953-copy
walthamstow-avenue-v-manchester-united-1953-action-2

È un esperimento.
Non volendo più dipingere l'effetto colletto ho realizzato una miniatura in resina che finalmente l'avesse. Avevo preso il materiale per realizzare delle copie in resina per fare gli spettatori in piedi per le terraces, poi ho provato con le miniature dei giocatori.
Il peso è pari a quello delle varie repliche e la dinamica del movimento è identica. Ancora non mi sono arrivate basi e inner quindi non ho testato a fondo la resistenza. Dalle prove che ho fatto, finché non cadono con forza, le miniature sembrano resistere. Ma non sono attendibili, ho realizzato un solo stampo quindi non tutte le miniature hanno le stesse caratteristiche meccaniche. Nel caso di infortuni però la società si è impegnata ad allungare la panchina... e allora via a dipingere il numero da sostituire. :o:

walthamstow_avenue
walthamstow_avenue_numb

Edited by muccagialla - 6/5/2020, 13:00
 
Top
rambler1985
view post Posted on 5/1/2010, 19:47




spettacolo in tutto: produzione, pittura, scelta della squadra
BRAVISSIMO!
tienici aggiornati sui tuoi esperimenti

ps ma sullo sfondo c'è un altro pezzo di stadio?
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 20:04
Avatar

Valentino

Group:
Member
Posts:
4,610
Location:
Verona

Status:


:clap: :clap: :clap:

Complimenti per la scelta e l'esecuzione: affascinante !!
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 20:07
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,399

Status:


Complimenti! :up:
 
Top
umberto65
view post Posted on 5/1/2010, 20:12




grandissima realizzazione, complimenti

unico commento, il blu scuro dovrebbe essere di una tonalita' un po piu scura

image
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 20:14
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


tutto di gran classe: esecuzione, esposizione, tutto!
Bravo!
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 20:21
Avatar

omnia sunt communia

Group:
Member
Posts:
3,278
Location:
ROMA

Status:


bello tutto!

:up:
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2010, 20:43


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


Grazie a tutti!

Il blu in foto è venuto un poco più chiaro, ma comunque non è scuro come quello della foto dei bambini. Ho scelto quella tonalità sulla base dello stemma che si vede sul blog e di una foto della main stand che aveva il blu che ho utilizzato.

Dietro ai giocatori ho messo i nuovi stand che ho fatto per il lato opposto alla tribuna principale, si intravedono già nel videino che ho postato, ma quando avrò finito di colare e colorare gli spettatori in piedi metterò altre foto. :)

Edited by muccagialla - 5/1/2010, 23:36
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 5/1/2010, 21:38




beh, direi che abbiamo un benchmark con cui confrontarci quando presentiamo una squadra.

chapeau!
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 23:26

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,201

Status:


Lavoro eccezionale, complimenti !
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 00:00


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


CITAZIONE (riccardodimilano @ 5/1/2010, 21:38)
beh, direi che abbiamo un benchmark con cui confrontarci quando presentiamo una squadra.

chapeau!

Grazie image
 
Top
matador72
view post Posted on 6/1/2010, 10:04




Bellissima , soprattutto la scelta di fare il colletto alle miniature!!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 14:09
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,871
Location:
Torino

Status:


ragazzo sei un grande...ma nn ho capito una cosa: qs miniatur ele hai prodotte tu??? In ogni caso sei mitico.
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 16:36
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


molto bella il colletto è veramente impressionante bravissimo :o: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
felsner
view post Posted on 6/1/2010, 18:01




CITAZIONE (riccardodimilano @ 5/1/2010, 21:38)
beh, direi che abbiamo un benchmark con cui confrontarci quando presentiamo una squadra.
chapeau!

Riccardo parla difficile e non so chi sia sto signor benchmark che dipinge squadre bellissime.
Ma devo dirti che questa è la squadra più bellissima di tutte.
E' la squadra perfetta di bimbo felsner: 1953, non-league, colori, maglia numerata rugby style, striped socks, presentazione fotografica che da sola vale il prezzo del biglietto.
Con il tuo permesso ho salvato immagini, baracca & burattini.
Prima o poi proverò a replicarti o, mooolto più probabilmente, farti replicare.
Non me ne vogliano gli altri artisti: questa, per me e per ragioni affettive, numero uno :clap:

Edited by felsner - 6/1/2010, 20:53
 
Top
52 replies since 5/1/2010, 19:43   2424 views
  Share