Universo McGuffin, tutto quello che volevate sapere sul solosubbuteo e non avete mai osato chiedere ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2024, 10:02
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


grazie a tutti!

CITAZIONE (barbanonno @ 17/2/2024, 23:18) 
CITAZIONE (red barchetta @ 17/2/2024, 14:33) 
non ho parole..per me questo è veramente il miglior modo o di sicuro uno dei modi migliori di celebrare il SUBBUTEO

:old:

il Waterford qui era il Ruch dell'Anno della Stella con il tuo inserto! :wub:

prossimo appuntamento con il SpG Swarovski Wattens di Innsbruck che ospiterà la Dinamo di Kiev.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 13:26
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,871
Location:
Torino

Status:


tutto favoloso come sempre. Vedo che la sostituzione del portiere cipriota è stata realmente effettuata nel match del 1972, ed è anche da questi piccoli particolari che si vede la passione, la competenza e tutta la bellezza del tuo Subbuteo. Purtroppo tutto questo non fa che aumentare la nostalgia per il gioco sul panno, che mi manca moltissimo e che al momento mi è impossibile praticare.
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 09:44
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


CITAZIONE (Gary Shaw @ 18/2/2024, 13:26) 
tutto favoloso come sempre. Vedo che la sostituzione del portiere cipriota è stata realmente effettuata nel match del 1972...

grazie Gary, la partita reale influenza il mio "replay" in alcuni aspetti: nelle sostituzioni, nelle espulsioni e nella riduzione ad un solo tocco per chi ha perso con almeno tre gol di scarto. ^_^

SSW Innsbruck v Dinamo Kiev

C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico *.

La Nationalliga austriaca è stata foriera di novità con gli anticipi “Pflichttermin galt” (ossia obbligati) del venerdì sera, con i cartellini policromi per ammonizioni ed espulsioni - hanno iniziato ad essere sventolati in primavera - e con l’ammissione dei filmati televisivi per comminare eventuali sanzioni disciplinari.

Non sono invece cambiati i padroni, con la riconferma sul più alto gradino del podio del connubio tirolese SSW, un “Frankenstein” vincente tra il Wacker di Innsbruck e la WSG di Wattens.

Nelle ultime giornate hanno distanziato di un punto i viennesi dell’Austria, sconfitti per 2-0 nello scontro diretto, e neutralizzato le velleità della VÖEST di Linz.

dLFmyS

Nelle ultime giornate sulla panchina non c’era già più lo scorbutico croato Otto Barić, dimessosi per le inconciliabili divergenze con i vertici societari, sobillati dagli spietati editoriali del Tiroler Tageszeitung.
A stringere la mano del governatore Eduard Wallnöfer, tra fiumi di birra e fuochi d’artificio sul monte Isel, è il suo assistente Richard Kirchler.

A sorpresa le redini dei campioni austriaci sono poi state assegnate al carneade Egon Herlan, collaboratore al Monaco 1860.
Il tedesco è stato investito del ruolo di “technischer Direktor” in quanto sprovvisto di una licenza dell’ÖFB per allenare. Parere condiviso dai suoi stessi giocatori dopo le deludenti prestazioni in Intertoto e un cervellotico schieramento 4-2-4.

« Trainer Herlan warf das Handtuch ».
Il titolo del Tiroler Tageszeitung è eloquente, dopo sole quattro gare ufficiali, ha gettato la spugna e, nottetempo, levato le tende.
C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico: dal ginnasio Brežice di Lubiana è tornato il “Professor” Branko Elsner, il demiurgo dei loro primi successi.

39wUK4

Sin dalle prime battute si comprende che, per raddrizzare la situazione, il tempo a sua disposizione è stato poco. Soprattutto contro una Потёмкин come la Dinamo.

Le morte foglie che precipitano davanti alla porta di Koncilia creano scompiglio: Puzach si fionda su pallone vagante e il portiere deve tuffarsi per sventare ma, quando è Vladimir Muntyan a calciare in mischia, la traiettoria alzata da uno stinco di Gombasch non gli lascia scampo.

i3GST0

L’esterno ucraino stantuffa sulle dure zolle della fascia destra e, giunto alle soglie dell’area di rigore, smarca la testa bionda di Viktor Kolotov.

8ZawAa

Se Muntyan spinge, non sono da meno altre ali sospese.

Kurt Jara ha lo spunto per sorpassare il suo marcatore e un mancino per fulminare: Rudakov riesce ad inchiodare la sfera a terra ad un palmo dal palo.
Oleg Blokhin, sull’altro versante, brucia nello scatto il terzino Kriess e serve Anatoliy Puzach che infila tra le gambe del frastornato Koncilia.

La disfatta, già prima del termine della frazione, assume le proporzioni della battaglia di Galizia del 1914, allorché le armate austro-ungariche furono sbaragliate dalle truppe russe, penetrate fino a Leopoli.

CBxQyW

Serata storta per Jara che ondeggia, pencola, urta, sbalza, risale coi suoi dribbling ma incoccia nel montante.
Sul rimbalzo si avventa Hattenberg: con astuzia e mestiere Viktor Matvienko usa l’anca per sbilanciarlo.

Serata di grazia per Muntyan, due passi ed esplode il suo collo piede dalla distanza.
Sul rimbalzo s’inalza; e ruba il filo dalla mano di Friedl Koncilia, come un fiore che fugga su lo stelo esile, e vada a rifiorir lontano.

NfyOdb

Co’ bei capelli a onda, Valeriy Borzov, ucraino di Sambir, ha volato nei cento metri della seconda corsia della pista dello stadio olimpico di Monaco.
Co’ bei capelli a onda, Oleg Blokhin, ucraino di Kiev, figlio di Yekaterina, una pentatleta, e di Vladimir, un velocista, ha volato sulla corsia di sinistra dello stadio Tivoli prima di servire il suo capitano.

Placido e soletto, Kolotov firma la cinquina.

UpfgYY

F385JQ

56VAYM
* L’aquilone di Giovanni Pascoli.
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 13:07
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,871
Location:
Torino

Status:


che spazzolata....però non si può non simpatizzare per una squadra così ben realizzata. :wub:
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 11:13
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Poesia
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 15:48
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


grazie!

prossima gara da Malta: Sliema Wanderers contro Górnik Zabrze.
1yjJFj
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 10:09
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


Sliema Wanderers v Górnik Zabrze

Le gradinate non sono gremite, l’esordio dei Wanderers contro i campioni polacchi non attrae molti appassionati locali.

L’unico settore gremito è quello occupato dai militari di stanza sull’isola mediterranea con stappata la loro bottiglietta di Schweppes. Altri soldati britannici, che assumevano il chinino nell’allora British Raj, si erano assuefatti al caratteristico retrogusto del farmaco antimalarico.

La voce di Dione Venables, irradiata dalle frequenze della BFBS e dagli altoparlanti del fu Empire Stadium di Gżira, lascia alla puntina il suo mestiere di percorrere il solco sul vinile e riprodurre l’ultima hit in voga: « Mama Weer All Crazee Now » degli Slade.

0gHMSm

Erano più numerosi gli invasori sul rettangolo di gioco nel turbolento spareggio che ha deciso l’ultimo campionato maltese.
I Blues dello Sliema e i Greens del Floriana erano infatti appaiati a 26 punti al termine della stagione regolare e incollati allo 0-0 al termine dei tempi regolamentari, nonostante la sceneggiata con cui Ronnie Cocks aveva indotto l’espulsione di Charlie Galea.

Il 20° titolo era stato assicurato nei convulsi supplementari, nell’arco di quattro minuti, dallo stesso Cocks e da Ritchie Aquilina.
Solo una multa per i festanti sostenitori dei vincitori, condanne draconiane per i vinti: quattro anni di squalifica per il portiere Mario Cortis, che ha cercato di strozzare il presidente della MFA, e due anni per il tecnico Lolly Borg, che ha ammaccato, scagliandola a terra, la coppa per la seconda piazza.

uZSoW0

Nervi tesi anche la settimana passata, la faida con il Floriana è proseguita in Independence Cup, allorché Lawrence Borg ha reagito ad un’entrata scomposta di George Xuereb. Jimmy Briffa ha rincarato la dose con una gomitata prima che Ray accorresse in difesa del fratello…
Parapiglia e intervento della Pulizija ta' Malta, a piedi e a cavallo, per sedare la baruffa.
Quattro i cartellini rossi esibiti dal signor Tonio Briguglio (ai due terzini dello Sliema e ai fratelli Xuereb), tre i gol al passivo.

Non il miglior viatico per il debutto europeo considerando anche gli infortuni rimediati da Bonnett, Vassallo e Darmanin nella gara inaugurale con il Valletta.
Non il miglior viatico per il debutto europeo la rete subita in avvio: una bella intuizione di Alojzy Deja lancia Andrzej Szarmach che conta i rimbalzi del pallone prima di saettare alle spalle di Pearson.

Sono trascorsi solo sei minuti ed il giovane attaccante, al suo debutto ufficiale, ha già timbrato il cartellino.
Non quello del cantiere di Danzica dove lavorava mentre crivellava di colpi le porte di seconda divisione (15 in 21 gare nonostante l’assenza per la frattura di una clavicola) con la maglia dell’Arka Gdynia.
Il suo arrivo al Górnik ha sollevato un polverone, come ogni scatto sulla sabbia di Gżira, per l’intromissione del Legia che ha minacciato di coscriverlo in un sottomarino a Ustka e l’opposizione del suo vecchio club che ne ha richiesto la squalifica.

eCG26y

Hanno un nuovo centravanti anche i padroni di casa.
Tarchiato e nerboruto Toninu Camilleri è arrivato dal locale United per la cifra, principesca alla latitudine delle isole Calipsee, di 800 lire maltesi.
Dovendo scontare tre turni di sospensione è anch’egli all’esordio. Non ha ancora toccato il suo primo pallone e i polacchi hanno già raddoppiato.

Una punizione nei pressi della bandierina spiove nel cuore dell’area: Włodek Lubański riesce a divincolarsi dalla guardia di Micallef e con un tocco elude l’intervento di difensori e portiere.

yYW7DD

0-3 contro il Floriana, 0-3 contro il Górnik Zabrze.

Tre come i lati percorsi dal pallone e da Hubert Skowronek per chiudere il triangolo con Szarmach.

8C9Ea7

YZBX2D
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 10:54
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,386
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


adoro i tuoi racconti e sopra tutto quando si gioca nel campo di malta !!!
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 11:02
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,386
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Ecco il mio campo di Malta IMG_4138

IMG_4155

IMG_4154
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 08:19
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


CITAZIONE (LORD FREDERIC Mc SUNER @ 9/3/2024, 11:02) 
Ecco il mio campo di Malta

:wub:

dal torneo dell'incoronata, giusto?

prossimo appuntamento in Lussemburgo:

hEVeNW
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 09:21
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,386
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


dal torneo dell'incoronata, giusto?

esatto
 
Top
7300 replies since 2/2/2010, 20:37   233873 views
  Share