OSC SPARTACVS - Roma

« Older   Newer »
  Share  
Soldato "JOKER"
view post Posted on 30/3/2010, 08:53





OSC Spartacvs
Roma
spa60
Inizio attività: 2010
Nick Referente: tommaso72
Indirizzo sede: Via Vincenzo Marmorale 25,
zona Cinquina presso la parrocchia S. Domenico De Guzman
00139 ROMA
Giorno Ritrovo: Lunedì dalle ore 20:30 - alle ore 22:45
e-mail:
forum:
sito internet:
MAP
facebook:

(armando)
(guido)
(marcoS)
(michele)
(stefanoL)
(stefanoC)
andreaSUB80 (andrea)
biscardinho (alfredo)
cama1965 (carlo)
cholo66 (claudio)
dagius (davide)
deportivo Mau Mau (maurizio)
feleone (filippo)
francesco75 (francesco)
husky ASR1927 (alessandro)
ITPopeye (francesco)
likegirello74 (stefano)
ljudo (alessandro)
martindhalin (domenico)
Pepito67 (giuseppe)
tommaso72 (tommaso)
vespaultras (niccolò)



Atmosfera particolare ieri sera all'apertura del club SPARTACVS: tornare da un esilio fa sempre piacere...
Se gli amministratori mi consentiranno eccezionalmente il parallelo calcistico, rivedere il panno verde anzi una batteria di panni verdi mi ha fatto provare la stessa sensazione di quando salivo gli ultimi gradini del settore ospiti allo stadio Olimpico e dal buio del corridoio compariva in un bagno di luce il tappeto verde; il tutto incorniciato dalle bandiere della mia squadra che dal nord scendeva puntualmente qui a Roma per fare a pezzi una delle due squadre locali...

Ieri sera, grazie alla collaborazione di tutti e soprattutto di Adalberto e Markino che hanno messo a disposizione i loro potenti autoveicoli, abbiamo allestito i 4 tavoli 2 panni e 2 astropitch e abbiamo giocato quasi senza interruzione dalle nove a mezzanotte.
Ci siamo conosciuti meglio, ci siamo ripassati il regolamento, ci siamo presi le misure, abbiamo potuto ammirare la sofisticata tecnica del girello di Filippo e l'incredibile possesso palla di Adalberto.

Abbiamo anche svezzato un coraggioso neofita, Gabriele, che ha mostrato incredibili capacità di apprendimento, assorbendo come una spugna i consigli di tutti gli altri: ordine tattico nella disposizione delle miniature a gioco fermo, efficacia nei movimenti di marcatura sono già nelle sue corde e se aggiungerà velocità e precisione sarà sicuramente la rivelazione del club.

Insomma, è iniziata una nuova avventura nonostante i teologi da mezzo centesimo di Roma e provincia e nonostante gli altrui embarghi...
Due brutte notizie per loro:
1) non sono ancora morto
2) vi sotterrerò tutti
:pr: :pr: :pr: :pr: :pr: :pr: :pr: :pr: :pr: :pr: :pr: :pr: :pr: :pr: :pr:

STATUTO

1. COMPOSIZIONE DEL CLUB: il Club è costituito da tutti quei soci (riportati ogni anno nell’organigramma del club) che ne vogliono far parte a patto che ne rispettano e condividano il contenuto e rispettano le regole generali del circuito OLDSUBBUTEO.
2. DOVERI E DIRITTI DEI SOCI: il coinvolgimento alla vita del Club comporta la corresponsione di una quota d’iscrizione e, una volta divenuto socio, di una quota mensile a prescindere dalla partecipazione alle varie competizioni ufficiali che verranno organizzati . I soci sono tenuti ad un comportamento cordiale e rispettoso verso tutti gli altri soci, avendo cura delle cose comuni e dei locali messi a disposizione da terzi. I soci dovranno fornire (a settembre, ad inizio stagione) due nominativi per eleggere i membri del Direttivo. Tutto il materiale acquistato e il fondo cassa sono proprietà comune di tutti i soci. Possono proporre soluzioni su tutto quello che concerne le attività del club, come l’organizzazione dei vari tornei, acquisto di materiali, delucidazioni sui regolamenti. I soci sono liberi da uscire dal club in qualsiasi momento, ma se vogliono rientrare dovranno corrispondere nuovamente la quota di iscrizione come un nuovo socio.
3. CONDUZIONE DEL CLUB: il Club è diretto da un Presidente (carica assunta dal socio più anziano) e da due o più membri (eletti da tutti i soci ogni anno), che compongono il Direttivo. Inoltre sono previste le figure del Direttore di sala, con il compito di organizzare tutti gli eventi di ogni giornata al club e il Referente del forum Oldsubbuteo, con il compito di vigilare sul corretto uso della piattaforma.
4. DOVERI E DIRITTI DEL PRESIDENTE E DEL DIRETTIVO: il Direttivo si riunisce ogni volta che il caso lo richieda e per dare seguito a proposte/lamentele/richieste inerenti le attività del club. Custodisce le chiavi della struttura ove è ospitata. Emette comunicati sulla piattaforma whatsapp o sul forum oldsubbuteo rivolgendosi al proprio Referente. Il Presidente detiene la cassa del club e riscuote le quote da tutti i soci. Il Presidente si riserva il diritto di non ammettere, all’interno del club, l’ingresso di persone indesiderate senza interpellare i restanti soci (il Presidente consulterà il Direttivo per avere una opinione in merito, ma la decisione rimarrà sempre la sua). Ai membri del Direttivo non è consentito di iscriversi ai tornei ufficiali, organizzati da altri club, con altri nomi e indossare maglie con loghi diversi del club di appartenenza, pena l’esclusione dal Direttivo.
5. FREQUENZA AL CLUB: il Club è aperto il lunedì (serata ufficiale) e il mercoledì dalle ore 20.00 fino alle ore 23.00. Sarebbe opportuno che tutti i soci rispettassero il suddetto orario (con un ritardo massimo di 30 minuti) per permettere al Direttore di sala di organizzare al meglio gli incontri previsti per ogni giornata.
6. SANZIONI: verrà applicata una sanzione (valutata ogni volta dal Direttivo) pari a una quota mensile doppia per le seguenti infrazioni: assenza per 4 lunedì consecutivi (salvo cause di forza maggiore); mancata comunicazione dell’assenza settimanale al Direttore di sala o su whatsapp; danni ai materiali del club e/o luogo ove siamo ospitati (più il risarcimento del danno); mancata educazione civile al Presidente, Direttivo e agli altri soci del club, in qualsiasi forma. La mancata corresponsione della sanzione non permette al socio la frequentazione del club.
7. SVOLGIMENTO DELLE COMPETIZIONI UFFICIALI DEL CLUB: l’organizzazione degli incontri di ogni serata spetta al Direttore di sala. Quelli non disputati nella prevista giornata, potranno essere recuperati come da regolamento di ogni singolo torneo, dopo di che si procederà con la sconfitta a tavolino per chi ha accumulato più assenze dalla data dell’incontro. Se si prevede di essere assente il lunedì successivo, il socio può anticipare l’incontro della giornata successiva, comunicandolo sia al Direttore di sala che all’avversario.
LOGO

Edited by Orsetto63 - 4/9/2023, 01:41

Attached Image: OSC SPARTACVS logocompresso.jpg

OSC SPARTACVS logocompresso.jpg

 
Top
subbuteoblog
view post Posted on 30/3/2010, 09:03




In bocca al lupo per l'avventura! :w:
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 09:26
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,540
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


in bocca al lupo, fate buon uso dei 2 panni mi raccomando


PS
poi si è scoperto come la squadra che calava dal nord faceva a pezzi le due squadre romane, infatti ora non le fa più a pezzi.
 
Web  Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 30/3/2010, 09:47




Danilo, la citazione calcistica era solo "eccezionale"...
Se inneschiamo disquisizioni calcistiche gli amministratori faranno volare la mia testa e 'sta volta buttano il cesto!

Famo a capisse :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 09:54
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,540
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


...e tu non le fa'

ecco perchè il calcio è ot
ognuno si sente in diritto di rispondere ;)
 
Web  Top
Markino65
view post Posted on 31/3/2010, 11:32




Gabriele quando ci vediamo ti porto qualcosa pure io. Aspetta prima di spendere
 
Top
Gabbo26
view post Posted on 31/3/2010, 12:14




grazie ragazzi!!!!

Comunque credo che gia' con i pezzi che ho qualcosa di buono riesco a metterlo su. Poi magari piano piano mi organizzo meglio, anche perche' al momento devo stare pure un po' attento con le uscite economiche...

Intanto, sto anche iniziando a sistemarmi una valigetta: ho visto dal ferramenta che ci sono delle scatolette porta viti/minuteria che potrebbero essere degli ottimi scompartimenti interni a 3-4 euro... che dire, mi sto calando nella parte!!!

daje!
G
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 17:52
Avatar

Il Subbuteista non è, se non in un campo psichico con il resto del mondo

Group:
Member
Posts:
1,602
Location:
Roma

Status:


In bocca al lupo!
Repetita Juve.
 
Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 31/3/2010, 17:55




ACHTUNG! ACHTUNG!

[IMG]image[/IMG]

Edited by Soldato "JOKER" - 17/6/2010, 18:52
 
Top
adalberto74
view post Posted on 31/3/2010, 19:09




ciao a tutti,
anche per e' stato entusiasmante ritrovarmi a giocare l'altra sera con degli appassionati come me...sono tornata a casa contento come un ragazzino!!!
per la disquisizione calcistica appoggio pienamente da-the flicker e la finisco qui.
sono molto di essere stato d'aiuto per la realizzazione dei tavoli e del loro trasporto,visto che il tutto e' servito per riaccendere la mia passione per il gioco piu' bello del mondo.
complimenti soldato joker per l'accostamento che hai fatto quando accosti il salire gli ultimi gradini dello stadio e i panni verdi del subbuteo
spero che diventeremo un bel gruppo sempre pronto a divertirsi!!!!!
per le squadreio come prima scelta la lazio e 2 scelta la sampdoria
per l'europa il liverpool e 2 scelta il barcellona
ciao a tutti
 
Top
Markino65
view post Posted on 4/4/2010, 17:50




Prossimo appuntamento???
 
Top
adalberto74
view post Posted on 4/4/2010, 19:39




il prossimo appuntamento e' mercoledi' 07/04/10 dalle 20.30 in poi....ad oltranza.
di nuovo tutti insieme!!!
non vedo l'ora!!!!!!!!!!!
a presto
 
Top
Gabbo26
view post Posted on 4/4/2010, 22:21




Rega', sono impazzito....

http://yfrog.com/jmimg4182dj

http://yfrog.com/jmimg4181fj

http://yfrog.com/jmimg4183gj

http://yfrog.com/jmimg4184oj

http://yfrog.com/jmimg4185ej



che ne pensate???

ho speso tipo 8 euro per tre scatole "portaviti", reciclato una valigetta del rasoio elettrico e fatto gli adesivi da me...
alcuni particolari sono ancora da ultimare, ma mi sembra un lavoro soddisfacente!
ora sto cercando un mini flacone di plastica da riempire con la cera per il legno da inserire nello sportellino porta oggetti, mentre nella "tasca un po piu' grande voglio infilarci il panno per lucidare... che dite andra bene un pezzo di pelle finta, tipo di quelle che si usano per i rivestimenti delle auto (mi avanza) ???

PS: unico IMMENSO dispiacere, per prendere le misure dell' "alloggio" portiere, ho fratturato (letteralmente) i polsi al numero uno del West ham.... :(

ciao!
 
Top
Leone I°
view post Posted on 5/4/2010, 13:21




oddio ma servono tutte queste cose?? :woot:

io ho solo 4/5 squadre old e 4 della fabbri...ma niente cassetta o altro!!! :unsure: :( :(
 
Top
Gabbo26
view post Posted on 5/4/2010, 14:03




e lo dici a me che ho solo due squadre old?!!?

comunque tranquillo... la cassetta me la sono fatta io solo per sfizio!! Pero' in effetti giocare con le basi lucidate e' tutta un'altra cosa!

Leone, ma ci siamo gia' conosciuti o sarai una new entry del club?
ciao!
 
Top
5489 replies since 30/3/2010, 08:53   76349 views
  Share