OSC SPARTACVS - Roma

« Older   Newer »
  Share  
ggdieg2
view post Posted on 11/7/2014, 10:13 by: ggdieg2




Riporto di seguito le mie note/idee/proposte premettendo che, essendo l'ultimo arrivato nel gruppo e il più inesperto, non ho modo di fornire un contributo costruttivo su strutturazione dei tornei, livelli delle competizioni e/o accorgimenti vs assenteismo:

- una prima esigenza è quella di avere uno/due campi da gioco in più a disposizione, compatibilmente con la cassa e le priorità di spesa del club. Nelle poche partecipazioni che vanto, una delle criticità è stata quella di attendere la fine delle partite ufficiale o dover anticipare l'arrivo per giocare un amichevole. Da valutare anche se il numero di partecipanti alle serate diminuisce in altri periodi dell'anno (in quel caso potrebbe bastare anche un singolo campo).

- avere tornei separati per livello di abilità è una buona cosa ma è anche importante poter giocare con giocatori di altissimo livello (è anche questo un modo per crescere). Credo comunque che la struttura dei tornei già permetta tutto ciò.

- il gruppo di wapp può essere utile ma non deve essere lo strumento di comunicazione ufficiale del gruppo. E' giusto che tutte le notizie/classifiche/risultati siano comunque pubblicate sul forum. Wapp è utile per raggiungere tutti gli utenti in caso di comunicazioni di imprevisti (spostamento data, annullamento serate etc.). In merito al forum, segnalerei però agli amministratori della piattaforma di mostrare i messaggi in ordine inverso. Prima quelli più recenti; in fondo gli altri.

- dovremmo sfruttare il fantastico logo del club. Un'idea è quella di avere una maglietta del club (non necessariamente una polo) con il logo stampato davanti. L'altra, non so se realizzabile, è quella di far realizzare la coppa più importante del torneo proprio come la miniatura del nostro logo. E lo scrivo io che probabilmente non avrò per i prossimi anni in casa questo problema.. :D

- sarebbe interessante dedicare uno slot temporale ad un torneo extra club. Come fare non saprei, ma attraverso questo forum, potremmo riuscire a stabilire dei contatti con altri club e organizzare un torneo in cui affrontiamo i giocatori di un'altra organizzazione old subbuteo. Oppure promuovere un torneo open in cui anche altri giocatori possono partecipare (sul forum è pieno di bandi promozionali). In questo modo i giocatori più esperti avrebbero nuovi stimoli.

- so di essere informaticamente pignolo, ma le immagini con lo schema delle competizioni compilato a penna non sono proprio il massimo. Per fortuna non hai una calligrafia da medico :D ma farei sempre in modo di avere dei template da compilare ogni volta su word altrimenti, ogni anno, siamo costretti a riscrivere da zero i documenti..
 
Top
5489 replies since 30/3/2010, 08:53   76352 views
  Share