OSC SPARTACVS - Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2014, 14:29
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
294
Location:
OSC Spartacvs - Roma

Status:


Scuse accettate senza problemi... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 14:49
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
294
Location:
OSC Spartacvs - Roma

Status:


ARGOMENTI PER RIUNIONE 14/07/2014

1) Competizioni medio/brevi onde evitare tornei troppo lunghi che poi stancano
a) 1° esempio: siamo 20 persone, si disputano 2 tornei con 10 giocatori ciascuno (serie A e serie B oppure Chiampions League ed Europa League) appositamente divisi anche per livellare la qualità (i forti con i forti ed i meno forti con i meno forti);
b) 2° esempio: coppa Italia con Supercoppa italiana o europea;
2) Assenze e recuperi: tolleranza zero come nella W.C. 74. Chi c’è gioca e chi manca perde a tavolino. L’intento è quello di stimolare a giocare il numero maggiore di partite. L’unica eccezione la si può concedere se per esempio io so già che lunedì prossimo sarà difficile esserci ed allora devo avvisare il mio avversario con almeno 48 ore di anticipo. Se il mio avversario me lo concede, rinviamo la partita al lunedì successivo (il principio si rifà alla realtà: se una squadra reale sa che non può o sa che sarà impegnata in coppa chiede preventivamente l’anticipo o il posticipo).
3) Durata delle partite invariata: 15’ per tempo.
4) Creare una chat del gruppo (per es. whatt’s up) per poter avvisare in tempo tutti in caso di notizie urgenti. Qualora non sia possibile, continuare a mantenere il forum.
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 16:56
Avatar

Domenico

Group:
Member
Posts:
498

Status:


CITAZIONE (Dagius @ 8/7/2014, 15:49) 
ARGOMENTI PER RIUNIONE 14/07/2014

4) Creare una chat del gruppo (per es. whatt’s up) per poter avvisare in tempo tutti in caso di notizie urgenti. Qualora non sia possibile, continuare a mantenere il forum.

il gruppo c'è già
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 17:08
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
294
Location:
OSC Spartacvs - Roma

Status:


Forse non tutti lo sanno e non tutti sono stati invitati!!!
 
Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 10/7/2014, 08:24




Sarebbe meglio dire "c'era già" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sul gruppo di whatt's up che qualcuno diceva essere "aggregante", stenderei un velo pietoso (Davide, lunedì al club ti racconto cosa è successo qualche settimana fa) perchè a nessuno dei partecipanti è venuto in mente che il bene del club (in termini di serenità e cordialità tra soci) è più importante del tifo per la propria squadra.
Io dico 3 cose:
- non tutti hanno whatt'sup (il sottoscritto per primo)
- abbiamo una sezione sul forum tutta nostra
- non vedo buoni motivi per non utilizzare il luogo tradizionalmente predisposto per la comunicazione tra soci di tutti gli old subbuteo club d'Italia


In ogni caso, Davide ti ringrazio per aver formulato le tue proposte che verranno messe ai voti lunedì prossimo.

Edited by Soldato "JOKER" - 10/7/2014, 09:59
 
Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 10/7/2014, 09:06




Ecco la mia proposta...

STAGIONE 2014-15

STAGIONE 1-2

STAGIONE 2-2

REGOLAMENTO SERIE A (2014-15)

REGOLAMENTO Serie A

REGOLAMENTO COPPA ITALIA A 20 SQUADRE (2014-15)

REGOLAMENTO Coppa Italia 1-4

REGOLAMENTO Coppa Italia 2-4

REGOLAMENTO COPPA ITALIA A 21 SQUADRE (2014-15)

REGOLAMENTO Coppa Italia 3-4

REGOLAMENTO Coppa Italia 4-4

REGOLAMENTO COPPA UEFA (1971-1999) IN "DOPPIO"

REGOLAMENTO Coppa Uefa 1-2

REGOLAMENTO Coppa Uefa2-2

Se qualcosa non è chiaro, non esitate a chiedere!

Edited by Soldato "JOKER" - 10/7/2014, 10:22
 
Top
ggdieg2
view post Posted on 11/7/2014, 10:13




Riporto di seguito le mie note/idee/proposte premettendo che, essendo l'ultimo arrivato nel gruppo e il più inesperto, non ho modo di fornire un contributo costruttivo su strutturazione dei tornei, livelli delle competizioni e/o accorgimenti vs assenteismo:

- una prima esigenza è quella di avere uno/due campi da gioco in più a disposizione, compatibilmente con la cassa e le priorità di spesa del club. Nelle poche partecipazioni che vanto, una delle criticità è stata quella di attendere la fine delle partite ufficiale o dover anticipare l'arrivo per giocare un amichevole. Da valutare anche se il numero di partecipanti alle serate diminuisce in altri periodi dell'anno (in quel caso potrebbe bastare anche un singolo campo).

- avere tornei separati per livello di abilità è una buona cosa ma è anche importante poter giocare con giocatori di altissimo livello (è anche questo un modo per crescere). Credo comunque che la struttura dei tornei già permetta tutto ciò.

- il gruppo di wapp può essere utile ma non deve essere lo strumento di comunicazione ufficiale del gruppo. E' giusto che tutte le notizie/classifiche/risultati siano comunque pubblicate sul forum. Wapp è utile per raggiungere tutti gli utenti in caso di comunicazioni di imprevisti (spostamento data, annullamento serate etc.). In merito al forum, segnalerei però agli amministratori della piattaforma di mostrare i messaggi in ordine inverso. Prima quelli più recenti; in fondo gli altri.

- dovremmo sfruttare il fantastico logo del club. Un'idea è quella di avere una maglietta del club (non necessariamente una polo) con il logo stampato davanti. L'altra, non so se realizzabile, è quella di far realizzare la coppa più importante del torneo proprio come la miniatura del nostro logo. E lo scrivo io che probabilmente non avrò per i prossimi anni in casa questo problema.. :D

- sarebbe interessante dedicare uno slot temporale ad un torneo extra club. Come fare non saprei, ma attraverso questo forum, potremmo riuscire a stabilire dei contatti con altri club e organizzare un torneo in cui affrontiamo i giocatori di un'altra organizzazione old subbuteo. Oppure promuovere un torneo open in cui anche altri giocatori possono partecipare (sul forum è pieno di bandi promozionali). In questo modo i giocatori più esperti avrebbero nuovi stimoli.

- so di essere informaticamente pignolo, ma le immagini con lo schema delle competizioni compilato a penna non sono proprio il massimo. Per fortuna non hai una calligrafia da medico :D ma farei sempre in modo di avere dei template da compilare ogni volta su word altrimenti, ogni anno, siamo costretti a riscrivere da zero i documenti..
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 12:33
Avatar

Domenico

Group:
Member
Posts:
498

Status:


Buon compleanno Filippo!!!! :ck:
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 15:22
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
294
Location:
OSC Spartacvs - Roma

Status:


Ecco sintetizzata la mia proposta:





 
Top
Markino65
view post Posted on 14/7/2014, 10:22




Ragazzi sono ora in aereoporto per un viaggio di lavoro inaspettato in Germania ... Organizzato di tutta corsa venerdì ....delego in tutto e per tutto Alberto per le decisioni prese ... Come al solito la mia disponibilità da settembre sarà sempre alternata ... In bocca al lupo per stasera ... Fate i bravi... Decidete tutto in serenità
 
Top
andreacoach
view post Posted on 14/7/2014, 11:19




Ho letto le varie proposte essendo nuovo mi permetto solo di dare qualche piccolo contributo alle varie idee:

- Concordo sul fatto di dividere i gruppi in due forti o esperti e meno forti cioè meno esperti
- Le coppe giocarle tutte assieme cosi anche i meno esperti possono far esperienze e giocare contro tutti il resto del gruppo
- Puntualità e presenza, in caso di assenza non giustificata perdita a tavolino, ritardo calcolato in tempo di 10’ salvo preavviso telefonico sia prima che durante
- Durata delle partite 15’ con richiesta di arbitro facoltativa
- Sms e forum come mezzo di comunicazione

a stesera
 
Top
piccolofaraone
view post Posted on 14/7/2014, 13:26




Ordunque...sono appena rientrato al lavoro e non ho ancora smaltito il...jet leg (si fa per dire, dura rientrare dopo due settimane di vacanze)
Vorrei esprimere la mia opinione riguardo alcune delle proposte che ho avuto modo di scorrere, anzitutto sono dell'avviso che suddividere i soci in base alle capacita "tecniche" può essere una soluzione, per quanto poi nell'ambito di un club è giusto che ci possa misurare con chiunque (si può ipotizzare di stilare un ranking in base ai risultati dell'ultimo campionato/torneo sociale). Ben venga anche una competizione collaterale - la coppa Italia nè più nè meno come accade nella realtà - che prescinda da distinzioni di sorta.
Vorrei invece sottolineare la necessità di adeguarci al resto del mondo per quanto riguarda i tempi di un singolo match, considero una priorità irrinunciabile scendere a 12 o anche 10 minuti per tempo.
Stasera avremo modo sicuramente di affrontare le varie tematiche mi auguro in nome di una sana ed educata dialettica, non dimentichiamo che lo scopo ultimo è quello di coltivare una passione che dovrebbe semplicemente accomunarci piuttosto che dividerci.
See you later
 
Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 14/7/2014, 16:21




CITAZIONE
mi auguro in nome di una sana ed educata dialettica

Si, si, Alfredo... aspettati una roba così :woot: :woot: :woot:

Video
 
Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 15/7/2014, 10:18




Riassumo sinteticamente quanto è stato deliberato nell'assemblea ieri sera.

COMPETZIONI
Campionato con girone unico all'italiana, partite solo andata, da disputarsi a lunedì alterni
19-20 Partecipanti: Alberto, Alessandro, Alfredo, Andrea L, Andrea M, Antonello, Carlo, Davide, Diego, Domenico, Fabio, Federico, Filippo L, Filippo M, Gianmario, Lorenzo ?, Marco, Nicolò, Riccardo Tommaso.
Torneo a gironi preliminari (sorteggio pilotato a 4 fasce), 3 successive "sotto competizioni" parallele (Top player, Top Cialtron, Cialtron), da disputarsi un lunedì ogni 4.
20-21 Partecipanti: Alberto, Alessandro, Alfredo, Andrea L, Andrea M, Antonello, Carlo, Davide, Diego, Domenico, Fabio, Federico, Filippo L, Filippo M, Lorenzo ?, Luca, Marco, Nicolò, Riccardo, Stefano, Tommaso.
Torneo "in doppio" a gironi eliminatori (sorteggio integrale), composizione delle coppie con sorteggio pilotato (1-4 fascia, 2-3 fascia), divisione del campo in 2 zone di competenza da definirsi a inizio match, da disputarsi un lunedì ogni 4.
21-22 Partecipanti: Alberto, Alessandro, Alfredo, Andrea L, Andrea M, Antonello, Carlo, Davide, Diego, Domenico, Fabio, Federico, Filippo L, Filippo M, Gianmario, Lorenzo ?, Luca, Marco, Nicolò, Riccardo, Stefano, Tommaso.
ASSENZE
Obbligo di avvisare l'avversario e Carlo con sms entro le 19:00.
RECUPERI
Entro il lunedì successivo (Campionato), Entro 3 lunedì successivi (Torneo, Torneo in doppio).
DURATA TEMPI REGOLAMENTARI
12 + 12 minuti

Se qualcosa non è chiaro o se mi son dimenticato qualcosa, non esitate a chiedere!

Fra pochi giorni inizierà la procedura per la comunicazione e la successiva l'assegnazione delle squadre per il Campionato e il Torneo.
Lunedì prossimo al club si sorteggiano le coppie per il Torneo "in doppio"..

Edited by Soldato "JOKER" - 21/7/2014, 18:39
 
Top
ggdieg2
view post Posted on 15/7/2014, 10:42




Puntuale, Preciso e Sintetico ;) Tutto chiaro.
 
Top
5489 replies since 30/3/2010, 08:53   76349 views
  Share