OSC CHIAVARI – Chiavari (GE)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2018, 23:41
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
819
Location:
OSC Chiavari

Status:


Dopo un pò di pausa siamo finalmente tornati nella terra di Albione per catapultarci nell'F.A. Cup datata nuovo millennio!!! La vicinanza della primavera fa finalmente aumentare il numero di partecipanti...sono 14 le pretendenti al titolo e per la prima volta a trionfare è il Plymouth Argile (Offoffside) che sfata il tabù F.A. Cup sconfiggendo 1-0 il pluri vincitore delle precedenti edizioni (Juliusbee) col Coventry...terzo posto a pari merito il Fulham (Gancino69) e l'Aston Villa (Gianraffo), buoni i piazzamenti dell'Arsenal 8° (Chicco) e del Nottingham Forest 10° (Wickyste71)

foto1
Le compagini ai nastri di partenza

foto2
La finalissima disputata a Wembley sotto l'arbitraggio straordinario dell'arbitro italiano Collina

Nella serata di lunedi si è disputata l'edizione del 2005 della Coppa d'Inghilterra, molte sono state le defezioni ma l'entusiasmo e la grinta non sono mancate sui panni verdi inglesi!!! Delle 10 squadre iscritte che si son date battaglia ha incredibilmente sorpreso l'arrivo in finale del Cambridge (Raphtech) che ha stupito tutti gli addetti ai lavori...ma la favola è terminata in finale con la sconfitta per 2-0 contro un Aston Villa (Gianraffo) in ottima forma; nelle finali di consolazione ci sono stati 2 derby in famiglia tra Coventry (Juliusbee) e Liverpool (Albez) e la finalina tra Arsenal (Chicco) e Watford (Enzo65)

foto1
Il momento prima dei sorteggi tra la disperazione di alcuni partecipanti

foto2
Watford (Enzo65) e Arsenal (Chicco) poco prima del fischio d'inizio

foto3
La finale in famiglia per il 3°-4° posto tra Liverpool (Albez) e Coventry (Juliusbee)

foto4
Foto di rito a Wembley prima della finalissima tra Raphtech (Cambridge) e Gianraffo (Aston Villa)

Mercoledi' siamo tornati ad occuparci di campionati del mondo ed a sto giro abbiamo viaggiato per la prima volta in Africa, precisamente a Sudafrica 2010!
Le squadre partecipanti sono state 15 e le favorite per la vittoria finale sono la Spagna (Offoffside), il Brasile 2 volte campione in carica (Buitre) e la Svizzera (Juliusbee)...
Finalmente, viste le ultime edizioni ricche di polemiche, siamo tornati ad avere uno svolgimento regolare della competizione...
Dopo una fase a gironi combattutissima e le agguerrite semifinali abbiamo una sorprendente Nigeria (Cocconut) che arriva in finale ma che deve arrendersi 2-0 di fronte alla maggior tecnica dei giocatori della Spagna (Offoffside), nella finale terzo quarto posto vittoria per 1-0 del Brasile (Buitre) contro un'ottima Germania (Gancino69).
Arrivederci a Brasile 2014!!!!!!!!!!!

foto1
L'entusiasmo delle squadre partecipanti alla cerimonia d'apertura

foto2
Animi distesi prima della finalissima per decidere chi sarà campione del mondo
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 15:00
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
819
Location:
OSC Chiavari

Status:


Nella serata di mercoled' si è svolta la nostra personale rivisitazione del mondiale del 2014 svoltosi in Brasile, manco a dirlo tra i grandi favoriti del torneo ci sono proprio i brasiliani allenati dal Buitre, seguiti dalla Russia (Offoffside) e dalla Nigeria finalista del 2010 (Cocconut). Ai nastri di partenza sono 11 le nazioni che si daranno filo da torcere per aggiudicarsi l'ambitissima coppa del mondo!.
Dopo un'emozionante fase a gironi si è arrivati a quelle che sono state delle finali equilibratissime con il Cile (Alfcarcharly) sorpresa del torneo che si classifica terza battendo 1-0 in finale l'Italia (Gas63) mentre per quanto riguarda l'appuntamento con la storia al Maracanà c'è grande attesa in tutto il paese per la finalissima dei padroni di casa del Brasile (Buitre) contro la Russia (Offoffside) che ha visto dopo 90 minuti di battaglia trionfare la selecao per 2-1!!! La Russia sarà pronta tra 4 anni per la rivincita in casa propria? arrivederci a Russia 2018!!!
foto1
Le squadre pronte per affrontare l'ostacolo dei gironi

foto2
Foto di rito prima della finale...notare come i giovani tifosi brasiliani delle favelas riescano ad eludere la vigilanza ed arrivare vicinissimi ai giocatori
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 16:23
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Faccio notare in fondo alla sala il mesto addio del C.T. degli Orange....Certo che il vecchio sulla sinistra ha tutta l'aria di essere un alcolizzato si vede non riesce a stare dritto dai...
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 11:35
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
819
Location:
OSC Chiavari

Status:


E siamo giunti al termine delle rivisitazioni mondiali...e non c'è modo migliore per farla che anticipare a modo nostro quella che sarà la prossima e ormai vicinissima edizione di Russia 2018...
Nella serata dell'11 aprile tra le favorite ci sono la Svizzera allenata da Juliusbee, la russia padrona di casa allenata da Offoffside ed il solito Brasile allenato da Buitre.
E sono proprio i padroni di casa della Russia (Offoffside) a trionfare dopo aver lustrato per bene la Svizzera del malcapitato Juliusbee con un sonoro 3-0 che non ammette repliche...per i russi è stato proprio un mondiale perfetto!
Terzo posto per il Brasile (Buitre) che batte 3-1 la sempre viva Germania (Gancino69)
Arrivederci a tutti al master delle Nazioni!!!

foto1
Le compagini pronte all'inizio della manifestazione

foto2
foto di rito prima della finalissima col tentativo dei bookmakers di indovinare il risultato...ah no...è quello di real-juve ;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 11:30
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
908
Location:
Old Subbuteo Club Chiavari

Status:


sempre preciso e puntuale!!!
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 12:19
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,190

Status:


il ragazzo sa fare il suo mestiere......

ah....dalla prox settimana VIA ai Masters interni per assegnare il campionato e la coppa.....tutto OLD BRITISH... :old:
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 01:33
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
819
Location:
OSC Chiavari

Status:


Dopo qualche settimana si è conclusa la stagione subbuteistica del nostro club con il master ambientato nella terra di Albione...in base ai piazzamenti di tutto l'anno avuti nelle serate mondiali e mundialito abbiamo formato la Premier League con i migliori 8 e la Championship con i successivi 8 in classifica, mentre dai piazzamenti avuti durante le serate di F.A. Cup ne è uscito il tabellone dell' F.A.Cup finale...
La Premier League ha visto il dominio assoluto del Plymouth Argyle (Offoffside) che ha rischiato il cappotto nei confronti degli avversari...un ruolino di marcia che non ammette repliche con 6 vittorie ed 1 pareggio, secondo classificato un ottimo Coventry (Juliusbee) ed al terzo posto il Manchester United (Buitre).
Per quanto riguarda la Championship è il Cambridge United (Raphtech) ad aggiudicarsi il campionato con 3 punti di vantaggio su un ottimo Sheffield Wednesday (Bisteccone70), terzo posto per il Liverpool (Albez).
Nell'F.A. Cup è l'Aston Villa (Gianraffo) ad aggiudicarsi l'ambitissimo trofeo nella cornice della periferia di Londra, vista l'incredibile impraticabilità dello stadio di Wembley, ma ha dovuto sudare 7 camicie per avere la meglio del Coventry (Juliusbee)...sono stati i tiri balzani a decretare i vincitori...2-1 il risultato finale dopo l'1-1 nei tempi regolamentari...
A tutti quanti un sincero arrivederci ed un grazie per aver seguito i miei reportini subbuteistici, ci si risente per l'inizio della stagione 2018-19!!!

foto1
Foto di rito prima della finale delle finali dell'F.A. Cup 2017-18

foto2
Un momento delle sfide dei 2 principali campionati inglesi

foto3
Una fase di gioco della partita di Premier League tra Coventry (Juliusbee) e Huddersfield (Gas63)

foto4
Classifiche finali stagione subbuteo 2017-18 dell'Old Club Subbuteo Chiavari

Edited by raphtech - 5/6/2018, 12:45
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 07:44
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,190

Status:


La stagione dei ragazzacci di Chiavari sta per ripartire con nuove idee che presto illustreremo....stay tuned
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 10:38
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,190

Status:


...
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 10:43
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,190

Status:


...

Attached Image: IMG-20180914-WA0000

IMG-20180914-WA0000

 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 19:15
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
3,247
Location:
Genova

Status:


:sorry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2019, 12:04
Avatar

subbuteo con gli amici

Group:
ref
Posts:
10,118
Location:
Magica Roma

Status:


Ricevute oggi da Roberto Zaza.
Grazie mille!! IMG_20191012_130205
 
Web Contacts  Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 14/11/2019, 09:25
Avatar

controlla ciò che puoi controllare

Group:
ref
Posts:
666
Location:
Valinor

Status:


Buongiorno a tutti, una comunicazione importante: l'attività dell'Old Subbuteo Club Chiavari riprenderà a partire da


LUNEDI 18 NOVEMBRE 2019
DALLE ORE 21:00
PRESSO IL CENTRO SOCIALE SAN GIOVANNI
VIA DELLE VECCHIE MURA 1 CHIAVARI


finalmente si riparte, chiudiamo un bel capitolo della storia del Club, lasciando l'hotel Arco del Sole dopo diversi anni, ringraziamo Attilio e tutto il suo staff per averci ospitato e pazientemente sopportato.
Iniziamo a scrivere una nuova pagina, torniamo a Chiavari dove il Club è nato ed ha le sue radici, lo facciamo con rinnovato entusiasmo e tanta voglia di (ri)giocare, serenamente, con passione e cialtroneria al caro vecchio Subbuteo.
La scelta del giorno è ricaduta sul lunedì, ben accetti, come sempre, tutti gli olders che vorranno venire a trovarci.
Dopo un primo periodo di "rodaggio", fisiologico, proporremo delle serate a tema e mini-tornei, cui potranno iscriversi, di volta in volta, anche giocatori di altri O.S.C.
L'obiettivo per questa stagione è coinvolgere nelle nostre serate quanti più volti nuovi possibile, tanti di coloro che hanno apprezzato il Subbuteo in gioventù ed aspettano solo l'occasione giusta per tornare bambini un paio d'ore la settimana.
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 09:52
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
908
Location:
Old Subbuteo Club Chiavari

Status:


in effetti dopo tanti anni sapere di non essere più da attilio lascia un certo magone...
sono stati, indubbiamente, anni molto belli e spensierati.

mi impegnerò con altrettanto entusiasmo e dedizione per mantenere alto l'onore del
club ed il piacere di venirci a giocare!

a lunedi!!
cobi
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 15:07
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
819
Location:
OSC Chiavari

Status:


A lunedì con tutto l’entusiasmo che porta il magico Subbuteo!!!
 
Top
404 replies since 19/1/2011, 22:25   11925 views
  Share