Uscita di scena della "fabbri"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2011, 20:55
Avatar

Arcimago

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Laudrup @ 17/8/2011, 23:59) 
Cos'avete contro i buchi ?

Viva i buchi... :P
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 20:11
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


comunque alla fine è andata come pensavo.
ora i diritti delle varie leghe ci sono ed escono le squadre blasonate, per fortuna.
Che poi siano bruttine è un altro discorso :B):
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 20:56
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


A dirla tutta, qualche giorno fa ho chiamato la Fabbri, per avere più info e per chiedere (illuso) una migliore qualità del prodotto...
Sintetizzando, le risposte sono state: "Più qualità? Magari, ma non dipende da noi..."
"le uscite successive? sono ancora in stand by, non è così certo che l'iniziativa continui oltre l'uscita 30 (o giù di lì...)
:huh:
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2014, 21:56
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,051
Location:
Foggia

Status:


non mi sorprende, visto lo scarso interesse dei veri intenditori delle HW su questa collezione...
 
Top
fmconion
view post Posted on 8/4/2014, 00:49




QUOTE (Gulo Belial @ 7/4/2014, 21:56) 
A dirla tutta, qualche giorno fa ho chiamato la Fabbri, per avere più info e per chiedere (illuso) una migliore qualità del prodotto...
Sintetizzando, le risposte sono state: "Più qualità? Magari, ma non dipende da noi..."
"le uscite successive? sono ancora in stand by, non è così certo che l'iniziativa continui oltre l'uscita 30 (o giù di lì...)
:huh:

E da chi dipende? :blink:
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 07:43
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,862

Status:


le chiacchiere le porta via il vento ... la realtà, vuoi anche per una crisi economica che morde forte, è che nelle edicole di Roma e provincia (la realtà che vedo quotidianamente e conosco meglio) a distanza di più di un mese dall'avvio della raccolta puio tranquillamente acquistare tutte e tre le squadre già in commercio senza dover fare prenotazioni o estenuanti ricerche ... e questo la dice lunga sul successo dell'iniziativa almeno per il momento ...

io personalmente - per esempio - ho concordato con mio figlio (per me non le avrei comprate per diversi motivi) che seguiremo tutt'al più le uscite delle squadre inglesi e forse qualche accessorio interessante ... certo il richiamo delle scatoline verdi è forte ... ma qualità e prezzo non vanno a braccetto
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 12:13
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


i dati di vendita sicuri li ha solamente la Fabbri, noi possiamo fare solo supposizioni.
Certamente i puristi delle HW originali snobbano alla grande queste squadre, per le varie ragioni sopratutto di qualità che le rendono nettamente inferiori.
Io per primo quando mi sono trovato fra le mani il liverpool ho avuto un attimo di mancamento perchè mi aspettavo ben altro. Purtroppo se non ci si adopera per renderle un minimo giocabili e guardabili, queste miniature restano brutte. E non tutti hanno la pazienza e la capacità di sbattersi per renderle migliori. Una volta passata questa fase devo dire che reggono bene il confronto con le vecchie squadre leggenda e anche con alcuni modelli di vecchie subbuteo originali (non credo che le zombi siano piu belle di queste, ma è solo una mia opinione...)
Per il resto dico che la qualità giustamente si paga. Probabilmente fabbri ha deciso di uscire con una serie di squadre ufficiali con tanto di logo e nome sulla scatoletta al posto di un piu generico REF xxx, e i diritti di riproduzione ,sopratutto di questi tempi, credo si paghino abbastanza salati.
il risultato sono squadre "ufficiali" a prezzo ancora accessibile, però di qualità medio-bassa.
 
Top
superema97
view post Posted on 8/4/2014, 14:50




sinceramente io preferirei squadre non "ufficali" ma a prezzo e magari qualità migliore che queste prodotte fino ad ora.
 
Top
fmconion
view post Posted on 8/4/2014, 15:40




QUOTE (superema97 @ 8/4/2014, 15:50) 
sinceramente io preferirei squadre non "ufficali" ma a prezzo e magari qualità migliore che queste prodotte fino ad ora.

Condivido totalmente ;) stavo per scrivere esattamente la stessa cosa.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 11:50
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


che dire! avete ragione voi anche a mio parere, però per la fabbri uscire in edicola con
"ref 1 rossa" anzichè "liverpool" probabilmente ha meno appeal per quelli che vogliono avvicinarsi a questo gioco, come dargli torto?
 
Top
superema97
view post Posted on 9/4/2014, 16:33




guarda anche il manchester city non è un prodotto ufficiale infatti non ha ne l'ologramma ne lo stemma eppure sulla confenzione c'è scritto manchester quindi non vedo il motivo per cui non avrebbero potuto produrle con una qualità migliore.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 19:29
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,768
Location:
Mantova

Status:


Ragazzi, ma per 10-12€ cosa pretendete di avere, come qualità? La Top Spin, La Santiago o Replay???Comunque sia, chi ama il girello apprezza pure queste per giocare in casa con amici e usarle eventualmente per tornei "solitari". Per me c' è gente che ha troppe storie...
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 23:54
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


CITAZIONE (superema97 @ 9/4/2014, 17:33) 
guarda anche il manchester city non è un prodotto ufficiale infatti non ha ne l'ologramma ne lo stemma eppure sulla confenzione c'è scritto manchester quindi non vedo il motivo per cui non avrebbero potuto produrle con una qualità migliore.

anche se non ha lo stemma o ologramma è un "manchester city" ufficiale con tanto di opuscoletto informativo. Non credo che gli sceicchi anche se sono straricchi consentano a chicchesia di pubblicare e vendere questo prodotto senza cedere una licenza pagata profumatamente. Mica è uscito ref 2 bianca-azzurra...
 
Top
fmconion
view post Posted on 9/4/2014, 23:58




Semplicemente rinunciare a costi per licenze ufficiali, loghi, etc. per aumentare la qualità e la vicinanza alle HW originali, anche se non al livello di Top Spin, Replay, etc.
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze ;)
Cmq a parte le prime 2 uscite gli euro sono 13, o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 23:58
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


CITAZIONE (mantuamegenuit2 @ 9/4/2014, 20:29) 
Ragazzi, ma per 10-12€ cosa pretendete di avere, come qualità? La Top Spin, La Santiago o Replay???Comunque sia, chi ama il girello apprezza pure queste per giocare in casa con amici e usarle eventualmente per tornei "solitari". Per me c' è gente che ha troppe storie...

La qualità è quella che è per i motivi sopracitati, c'è chi si accontenta e chi no.
certo se la qualità fosse migliore sarebbe meglio ma con i diritti che sicuramente devono pagare mica posso fare uscire le squadre a 30 euro! e poi di questi tempi chi le compra?
Comunque sono d'accordo con te per giocare in casa e fra amici vanno benissimo!
 
Top
47 replies since 21/5/2011, 10:31   3967 views
  Share