la mia COPPA dei CAMPIONI + IL SORTEGGIO DA GINEVRA IN DIRETTA + LA FINALE IN EUROVISIONE!!&

« Older   Newer »
  Share  
Gary Shaw
view post Posted on 1/9/2012, 14:07 by: Gary Shaw
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,876
Location:
Torino

Status:


Devo ammettere che sono fiero della mia collezione di squadre.... alcune davvero meravigliose grazie ad artisti come Pickett, muccagialla, johan65. Altre che si fanno guardare, grazie a qualche mia decente esecuzione, altre ancora come massaia del kent le ha fatte... :P
Sotto con il quarto match del turno preliminare: una gara gustosissima in quanto è la mia prima in notturna (il sistema è alquanto scomodo ma piuttsoto efficace, tanto da darmi quell'atmosfera da notti europee che mi mancava tantissimo).

panathsporting

Partita vibrante tra Panathinaikos e Sporting. La stampa greca prima del match aveva ironizzato sul fattore età delle due compagini, ritenute “vecchiotte” per poter ambire ad un percorso lungo in Coppa dei Campioni. In realtà sul campo i 22 protagonisti hanno offerto uno spettacolo più che piacevole, dimostrando una buona tenuta e mezzi tecnici (specie lo Sporting) all’altezza dell’importanza del torneo. I portoghesi, tecnicamente superiori, hanno dominato a centrocampo, interrompendo spesso le azioni avversarie grazie ad una disposizione tattica di alto livello, approfittando spesso delle ripartenze. Su una di queste, Jordao si involava sulla fascia sinistra inseguito dal suo marcatore inutilmente, osservava al centro il compagno di squadra Freire smarcato e in posizione regolare, servendolo col contagiri. Un gioco da ragazzi per Freire appoggiare di piatto nell’angolo inarrivabile per il portiere avversario. Sullo 0-1 il clichè della partita diveniva scontato. Panathinaikos in avanti e portoghesi accorti in fase difensiva pronti a sfruttare i contropiede. In almeno due occasioni il portiere ungherese Meszaros compiva autentici miracoli respingendo i tiri degli attaccanti greci. Nel finale grande il possesso di palla dello Sporting, eccezionale nel palleggio e nel nascondere la palla agli avversari. Vittoria certamente meritata per questo esordio europeo dei lusitani.

pana3

la terna arbitrale conduce le squadre sul terreno di gioco

pana2s
pana4


altra veduta dalla quale apprezzare il nuovo sistema di illuminazione dello stadio.

pana5

la bella volata di Jordao sulla fascia premia l'inserimento di Freire, che batte a rete di precisione per il goal-vittoria dello Sporting

pana6

fischio finale dell'arbitro ed è festa per i lusitani.
 
Top
153 replies since 30/8/2012, 09:29   3610 views
  Share