DIPINGERE CON L'AGO, Io faccio così...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2014, 17:26
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,243
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (george best @ 5/3/2014, 11:03) 
Giova ho visto le tue opere e devo dire che sono straordinarie, ma cio' che ritengo piu' incredibile è la disponibilità che dimostri a condividere con gli altri conoscenze che ti sei costruito per arrivare ai risultati che possiamo ammirare; spesso mi è capitato di leggere sul forum di altri utenti che rimarcavano questo aspetto poco comune da ritrovare specialmente tra persone che dimostrano capacità così elevate come possiedi tu.
Spero un giorno di poterti conoscere personalmente, magari a qualche torneo.
Ti faro' sapere come procede il lavoro.
Grazie
Luca

Mi unisco a te nell'elogiare la disponibilità e la passione con cui Giova ci illusta le sue tecniche;
il problema vero, caro amico, è che ciò purtroppo non ci è sufficiente :(
...altrimenti basterebbe seguire i libri di cucina per diventare Stella Carnacina...la differenza la fa la conosenza del proprio forno a cui adeguare la temperatura indicata, definire quant'è "un pizzico di sale" e far marinare "quanto basta".
Non vedo l'ora di incontrare Giova a Milano per cercare di rubare con gli occhi!
Bisogna lavorà, dobbiamo lavorà...!
 
Top
george best
view post Posted on 5/3/2014, 21:33




Caro Carx67 tu hai perfettamente ragione nel dire che non si diventa bravi pittori dalla mattina alla sera solo applicando qualche regoletta, ma cio' non toglie che è bello creare un qualche cosa personalmente fatto al meglio delle proprie capacità, che non sono certamente quelle di Giova anche perché ln quel caso si parla di doti naturali.... o le hai o non le hai....punto!
Ho chiesto qualche consiglio per non diventar matto e perché non ho molto tempo (purtroppo) da dedicare a questa passione....la pittura con l'ago mi interessa particolarmente e quando ho letto il tutorial mi sono fatto prendere un po'....tutto lì
A presto e buon divertimento
Luca
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 23:09
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,243
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Ciao Luca, a volte credo di venire frainteso (e di ciò mi dolgo) e che ciò sia dovuto alla mia pessima abitudine di buttarla sempre sul piano ironico;
Non ho nè detto che bisogna arrendersi al fatto che qualcuno abbia doti naturali ed altri no, nè volevo insinuare che tu pretendessi di diventare bravo solo applicando qualche regoletta, tutto il contrario! Bravi pittori o bravi in qualsiasi altra attività della vita si diventa e sono un convinto assertore del fatto che sia meraviglioso "creare un qualche cosa personalmente fatto al meglio delle proprie capacità".
La più grande soddisfazione è superare il limite che si è raggiunto ieri impegnandosi maggiormente oggi.
Quello che volevo dire è che, purtroppo , ascoltare chi ne sa più di noi, per esperienza o dono divino, è solo la metà dell'opera, è importantissimo ma, a noi senza dono, " non è sufficiente".
Il mio ripetere spesso Bisogna lavorà, dobbiamo lavorà...! è lo sprone che innanzi tutto do a me stesso, proprio per mettere a frutto i preziosi consigli di chi è arrivato a qualche traguardo prima di noi e ci rende partecipe, provandoci e riprovandoci.
Scusa se ho ti ho dato questa sensazione, ma non era mia intenzione snobbare la tua voglia di migliorare perchè è anche la mia.
Dai, vieni a Milano, così in due a Giova lo sequestriamo e lo liberiamo solo quando siamo diventati come lui :lol: (...non ce la faccio proprio a non fare battute :sob: )

Edited by carx67 - 5/3/2014, 23:31
 
Top
george best
view post Posted on 6/3/2014, 09:03




Tranquillo non me la sono certo presa, forse anche io mi sono espresso male, non ci sono problemi, se non ho casini con il lavoro a Milano vengo sicuramente così ci facciamo due chiacchiere.
A presto
Luca
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 10:24

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,555

Status:


Superare il proprio limite è la sensazione più bella!
È una cosa intima che si assapora pian piano...
Poi si ha l' esigenza di condividerla con qualcuno ma, non sempre l'interlocutore è abbastanza attento.
Pubblicare sul forum e leggere i commenti di chi può capire le sensazioni è piacevole, ma potersi confrontare dal vivo lo è ancora di più.
Se posso dare un contributo affinché altri possano provare lo "stato di grazie" di certi momenti lo faccio volentieri :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 17:13
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,103
Location:
Salerno

Status:


carissimo giova, UBI MAIOR minor cessat...di fronte a te meglio starsi fermi e ammirare...
con questo sono d'accordo assolutamente anche col mettersi in discussione...soprattutto con se stessi...e cercare di migliorarsi..e questo vale in ogni momento...ludico e serio della vita...
un abbraccio
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 18:38
Avatar

O.S.C. Superba

Group:
Member
Posts:
25
Location:
O.S.C. Superba

Status:


Ciao Giovanni,
ho visto il tuo SPLENDIDO lavoro e volevo contattarti (fai anche lavori su commissione?). Ma il sistema non mi permette di inviarti nè mail nè messaggi online. Ti lascio la mia mail: fabar70 @ gmail . com
Se volessi scrivermi lì la tua mail...

Grazie. Saluti,
Fabio


Ciao Fabio, per cortesia, prima presentati qua: https://oldsubbuteo.forumfree.it/?f=1908390
Una volta effettuata, rimetteremo in chiaro il post.
Grazie.

Red Barchetta
moderatore


Edited by red barchetta - 8/3/2014, 18:46
 
Top
george best
view post Posted on 8/3/2014, 23:31




Grande Giova ho messo in pratica i tuoi consigli ed effettivamente devo dirti che al di là delle mie doti personali che sono poca cosa , con i colori Gloss è tutta un'altra musica per fare piccoli dettagli....quando riesco ad imbastire qualche cosa di decente se non ti scoccia te lo pubblico così mi dici se son sulla buona strada......grazie infinite
Luca
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 22:44
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
90
Location:
SC VALPONTE

Status:


beh cavolo sei un mago ed hai anche degli strumenti al top
(parlodel sistema ingrandente)...
 
Top
83 replies since 15/9/2012, 18:03   9109 views
  Share