OSC I.N.S.O.M.M.A. Ancona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2012, 11:10
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
841
Location:
Ancona

Status:



OSC I.N.S.O.M.M.A.
Ancona
png
Inizio attività: 11/2012
Nick Referente: luca38
Indirizzo sede: c/o Circolo Operaio ARCI Walter Germontari - Via Colleverde, 2 - 60128 Ancona
Giorno Ritrovo: Venerdì dalle 21.00
e-mail: mailto:[email protected]
blog:
forum:
SITO INTERNET
twitter: #oldsubbuteoancona
MAP
facebook:

(luigi)
(mino)
Astaloba (andrea)
borgo66 (claudio)
efolandia (gianluca)
fabriziolanari (fabrizio)
fabrizx69 - (fabrizio)
fingergroop (gabriele)
luca38 (luca)
lucaf69 (luca)
Panda68 (luca)
steve_64 (stefano)
vincent#9 (vincenzo)
zagorildo (roberto)
DAITARN III (Lorenzo)
B.ALE (Alessandro)



Cari amici Olders, ormai dopo un anno di frequentazione del forum mi sembra di conoscervi tutti, anche quelli che non ho avuto la fortuna di conoscere di persona.
Dopo un anno di frequentazione, dopo alcuni tornei Old qua e là, dopo mesi di tentativi vani, ora posso dire di avercela fatta.
Oggi scrivo qui, in questo post, grazie ai poteri conferitimi da Alberto Whitewool, perchè è con una gioia incredibile che annuncio la nascita dell'Old Subbuteo Club in Ancona, il cui nome è I.N.S.O.M.M.A., un acronimo particolare che sta per Incorrigible Nostalgic Subbuteo Old Maniacs in a Millennium of Austerity.
jpg

Lo so, l'acronimo è un po' lungo, ma credo sia la summa di tutte le cose che intendo racchiudere nel mio club.
Dopo aver raccolto il materiale e allestito i campi, il Club ha mosso i primi passi un mese fa, e dopo quattro venerdi eccomi qui a presentarlo.
Ci riuniamo tutti i venerdi dalle 21 in una sala che ci è stata gentilmente concessa dal circolo Operaio Arci Walter Germontari in Ancona, e la sala è bellissima perchè ci sono anche due bacheche con le foto e i trofei delle squadre di calcio storiche del quartiere e della città.
jpg

Colgo l'occasione per ringraziare il Presidente del Circolo, e tutte le persone, soprattutto anziani curiosi con le braccia raccolte dietro la schiena, che mi hanno aiutato nell'allestimento della stanza.
Una scena indimenticabile.

Come dicevo, ci sono tre campi in panno, con recinto e porte originali Subbuteo, campi che nella mia immaginazione riproducono i tre campi storici di Ancona, Vallemiano, Piazza D'Armi, e il mitico Dorico, nonchè un piccolo angolo memorabilia, per una piccola mostra permanente degli accessori (utili e inutili come diceva Tatarsky nel suo splendido libro) di questo meraviglioso mondo.

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg

Nel corso dei primi incontri settimanali, oltre a giocare, ho cercato di priviligiare la fase della conoscenza reciproca dei futuri iscritti al Club: gli anconetani sono persone un po' "difficili", quindi per ora cerco di coinvolgere quante piú persone per gettare le basi di una seria appartenenza al Club, anche tramite un gruppo su Facebook che sta raccogliendo numerosi iscritti.
Siamo anche in contatto con i referenti dei club limitrofi di Macerata e Cingoli, rispettivamente Alberto United e Michemaga, e stiamo cercando di organizzare qualcosa a livello regionale.
Nel corso delle serate, soprattutto cerco di condividere lo spirito old, di promuovere un sano divertimento e un momento in piú per fare amicizia, e di far conoscere a tutti le regole del gioco, perchè credo sia fondamentale: a questo scopo, sto anche promuovendo il nostro meraviglioso Forum dell'Old Subbuteo, perchè questa community secondo me deve essere il punto di riferimento per tutti.
Ecco, perdonatemi la lungaggine, ma non vedevo l'ora di rendervi partecipi di questa mia iniziativa: spero tanto che questi primi passi siano l'inizio di una attività duratura e divertente, per me e per tutti coloro che vorranno far parte dell'Osc I.N.S.O.M.M.A. di Ancona.

A presto amici Olders, con altre foto e info sulle prossime iniziative!

Gabriele

Edited by red barchetta - 12/4/2024, 09:04
 
Top
G.Hotspur
view post Posted on 30/11/2012, 11:14




Ciao,
:huh: :D sono il primo a farvi i migliori auguri?! :unsure: :woot: :clap: :clap: .
:old: :wow: :old: :wow: :old: :wow: .
G.
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 11:22
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
841
Location:
Ancona

Status:


Eh si, sei il primo!

Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 11:24
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,407

Status:


:clap: :clap: :clap: :wow: :old:
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 11:28
Avatar

monaco '74 edition

Group:
moderatore globale
Posts:
10,630
Location:
napoli

Status:


tutto molto bello, divertitevi!
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 11:33
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
841
Location:
Ancona

Status:


Grazie!
Speriamo di essere in tanti!
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 11:47

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,052

Status:


tanti o pochi siete ben organizzati, belli i campi!
in bocca al lupo per il proseguo del club
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 12:07
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
841
Location:
Ancona

Status:


Grazie, e crepi il lupo!
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 12:24
Avatar

OSC Uforobot - collezionista dilettante

Group:
Member
Posts:
1,485
Location:
Verona

Status:


Complimenti e buon inizio di avventura!

Nota per collezionisti/appassionati: bella la versione Mexico della scatola Club Edition (quella con raffigurata l'azione del gol di P. Rossi nella finale del Bernabeu).

Simone
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2012, 12:48
Avatar

Capo Vikingo in pensione

Group:
Administrator
Posts:
10,025
Location:
Århus - Danmark

Status:


Avanti Old Subbuteisti...
Con il prossimo reportage però vogliamo immortalati anche i giocatori... :D
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2012, 13:42
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


in bocca al lupo per la nuova avventura...... ;) :wow: :old:
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 14:55
Avatar

OSC Hirpinia - Avellino

Group:
Member
Posts:
1,520
Location:
Avellino

Status:


Complimenti!!! Non è facile ma spero di potervi incontrare prima o poi... :old:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2012, 16:05
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
841
Location:
Ancona

Status:


Grazie a tutti!
Ora un po' di foto dei giocatori, per dimostrare che è tutto vero :lol:
Non volevo mettere le foto tutte nel primo post, mi pareva di aver scritto un romanzo già così...

Comunque:
Mino e Andrea in azione, Andrea ha due mani sul tavolo ma solo perchè la partita non era ancora iniziata.
inaugurazione3

Mauro e il piccolo Leonardo, promessa del Subbuteo anconetano
inaugurazione7

Derby Lorenzo VS Lorenzo
inaugurazione6

Il giovane Wesley assiste all'incontro tra Michele e Sanzio
jpg

Tutti e tre i tavoli impegnati!
jpg
 
Top
united73
view post Posted on 30/11/2012, 18:34




Comlimenti!!! :clap: :clap: dal nome, alla vostra sede,i campi, il tuo/vostro entusiasmo,tutto molto bello!!!sembra non mancare proprio niente per dare vita a qualcosa che al giorno d'oggi è sempre più difficile!!!giocare,divertirsi,socializzare stando insieme a più persone,magari di mentalità diverse,caratteri diversi ma tutti uniti sotto lo stesso tetto,quello dell'old subbuteo!!! :up: :wlcm:
 
Top
463 replies since 30/11/2012, 11:10   13795 views
  Share