Migliorare le porte, esteticamente e funzionalmente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2013, 18:18
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


CITAZIONE (Mat23 @ 18/6/2013, 15:23) 
World Cup con rete risagomata e fissaggio della rete migliorato

bravissimo!!! :clap: :clap:

personalmente sono le porte che preferisco: nelle mie la modifica che ho fatto è stata quella di smaltare di verde la base perchè si confondesse di più con il campo :seek:
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2013, 11:51

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,052

Status:


Come promesso vi posto le porte che inaugurerò in occasione della finale della mia coppa di Francia 88/89.
In quegli anni al Parco dei Principi c'erano queste porte:

0l6s

xfv

szw0

a me personalmente piace anche lo stacco del bianco della base
 
Top
Mat23
view post Posted on 21/6/2013, 15:15




CITAZIONE (red barchetta @ 20/6/2013, 17:04)
...queste son le cose che mi fanno amare questo forum... :wub:

:up:

CITAZIONE (qpr @ 21/6/2013, 12:51) 
Come promesso vi posto le porte che inaugurerò in occasione della finale della mia coppa di Francia 88/89.
In quegli anni al Parco dei Principi c'erano queste porte:
a me personalmente piace anche lo stacco del bianco della base

Bella anche questa soluzione!

Ho in mente un paio di modifiche, se trovo il materiale di cui ho bisogno appena le realizzo posto qualche immagine.
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 16:14

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


Sono tutte bellissime!!!

Ma cosa vuol dire risagomare la rete? Cioè.. come si fa??? Le reti delle mie 130 sono terribilmente deformate... :cry:
 
Top
Mat23
view post Posted on 21/6/2013, 16:35




per risagomare la rete intendo tagliare la porzione di rete che di solito va ripiegata all'interno della porta, in modo da avere le parti laterali e la parte posteriore separate fino all'inizio della parte di rete che rimane in orizzontale (è più difficile da spiegare che da fare!).
Poi unisci le parti laterali a quella posteriore con del filo per cucire del colore della rete o a limite con super attak.
Conviene prima fissare la rete dietro, senza farla tirare all'indietro (sennò provoca il classico effetto porte inclinate all'indietro), è sufficiente che sia tesa in orizzontale a livello dalla base, poi tagli la rete che non serve.
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 21:13
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,862

Status:


davvero bravo ... mi hai riportato indietro di quasi trent'anni quando riuscii a fare con l'aiuto della subbuteo e qualche accorgimento quattro o cinque porte diverse a seconda della nazione in cui si giocavano le partite delle mie coppe europee
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 07:42
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,636
Location:
NAPOLI

Status:


Siete tutti geniali, bisognerebbe aprire un post a parte per tutti i tipi di porte realizzate presenti nel pianeta calcio :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 09:46

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Mat23 @ 21/6/2013, 17:35) 
[...] (è più difficile da spiegare che da fare!) [...]

In effetti non sono sicuro di aver capito bene.. :lol:
Analizzerò ogni singola parola per comprendere appieno il procedimento!
Grazie 1000 e ancora complimentissimi!!!
 
Top
Mat23
view post Posted on 24/6/2013, 14:36




Grazie per i complimenti!!
Spero che con questo disegnino (è bruttissimo lo so ma l'ho fatto in 2 minuti, concedetemelo :D ) le cose siano più chiare!
Si parte dalla rete da risagomare e poi ci sono due modi di tagliarla, a seconda se si vuole una rete come quella sulle C130
o come quella con i tiranti dietro. Attenzione quando tagliate, consiglio di fissare prima la rete e poi fare i tagli, magari in maniera
progressiva ;)

Attached Image: DSC05460

DSC05460

 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 17:34
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


bellissime le porte con le reti sagomate: :clap:

mi hai ispirato e ho "operato" sulle mie Tournament recidendo gli inguardabili "groppi" in eccesso.
con il disegnino è più chiaro quello che avrei dovuto fare... :P io sono andato un po' a occhio ma il risultato mi soddisfa... grazie!

p.s. bellissime anche le fantasiose varianti di Fabio!
 
Top
Mat23
view post Posted on 24/6/2013, 17:40




Figurati, è un piacere! :up:
Grazie a te per gli apprezzamenti!!
 
Top
BuBu-Walker
view post Posted on 25/6/2013, 11:35




Con il disegno è tutto chiaro. Ciao e grazie.
 
Top
Mat23
view post Posted on 26/6/2013, 17:53




Un altro modello di porta con i tiranti posteriori, ricavato da pezzi di più tipi di porte.
Ho cercato di posizionare i tiranti in modo da diminuire il rischio di rottura in caso di parate "energiche" :D
e ho cercato di avere una rete più morbida per smorzare meglio i tiri ed avere un effetto gol più evidente.
Il risultato a me piace molto, però devo sistemare un po' meglio la rete e forse diminuire la profondità
per rendere più comodo il raggiungimento del limite dell'area di porta col portiere.

Attached Image: DSC05461

DSC05461

 
Top
Genoazombie68
view post Posted on 26/6/2013, 23:08




Bellissime tutte le porte viste in questo thread..... Complimenti...

Volevo chiedere se a qualcuno e' mai venuta l'idea di montare la rete di porte tipo leggenda/Italia 90/ usa 94 ..... Con la rete all'interno???? Cioè mettere la rete fissata alla traversa e ai pali e poi interna, legata cn un filo ai paletti di sostegno.... In modo da ottenere un effetto meno teso e più idoneo ad afflosciare la palla quando entra...... Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.....
 
Top
Mat23
view post Posted on 27/6/2013, 00:14




CITAZIONE (Genoazombie68 @ 27/6/2013, 00:08) 
Bellissime tutte le porte viste in questo thread..... Complimenti...

Volevo chiedere se a qualcuno e' mai venuta l'idea di montare la rete di porte tipo leggenda/Italia 90/ usa 94 ..... Con la rete all'interno???? Cioè mettere la rete fissata alla traversa e ai pali e poi interna, legata cn un filo ai paletti di sostegno.... In modo da ottenere un effetto meno teso e più idoneo ad afflosciare la palla quando entra...... Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.....

La spiegazione è chiara, l'idea mi è venuta, infatti sulle NN ho fatto così, non l'ho fatto su quei modelli di porte perché non mi piace la forma dei paletti posteriori, infatti le mie Euro'96 le ho stravolte!!
Comunque l'idea non è male ed è fattibilissima. :up:
 
Top
136 replies since 18/6/2013, 14:16   11092 views
  Share