Un panno verde e infinite emozioni..., Dove l'età dei protagonisti si è fermata.

« Older   Newer »
  Share  
MARGHERITONI
view post Posted on 25/10/2013, 14:22




CITAZIONE
Sai qual è il mio cruccio in questo caso? E' che il tutto è sistemato in tavernetta sotto la luce del neon. Quindi l'effetto notte non avrei problemi a crearlo, spengo il neon, metto 4 lampade ai lati dello stadio(avrei i fari old subbuteo ma come ben sai non illuminano una cippa) e il gioco è fatto. Però non riesco a creare l'effetto giorno, pensa con la luce del sole che penetra tra le tribune creando anche l'effetto ombra. E' uno dei motivi per cui sto ritardando l'inizio del torneo, vorrei portare tutto di sopra ma non è facile!!!

io ho i fari subbuteo quelli a traliccio e ho fatto fare da un amico la modifica in modo da farci mettere i led,ottenendo un effetto luce impressionante! ^_^

sul discorso dell'effetto giorno effettivamente può essere un problema...l'unica soluzione potrebbe essere,compatibilmente coi tuoi orari,di giocare nelle fasce orarie in cui puoi sfruttare al meglio la luce del sole...altrimenti,ben vengano le partite in notturna :up:
 
Top
Arrighe
view post Posted on 25/10/2013, 14:48




Giocale in notturnaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! Detto da uno che si e' convertito alla filosofia del LED! Certo che se poi dovessi ricreare l'effetto giorno con le ombre proiettate sul campo, allora mi trasferisco da te! :P :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 14:51

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
517
Location:
Rimini

Status:


Juventus. Ce ne sono tante da scegliere di formazioni bianconere, io sono andato su quella che mi è sempre piaciuta, quella che forse avrebbe potuto vincere di più di quanto non abbia fatto, almeno in Europa. Quella giocava spesso con i calzoncini bianchi ma in una foto ho visto boniek e platini con quelli neri, e quindi via libera ai neri perché in questo caso mi piacciono di più.
La formazione: Zoff; Gentile, Brio, Scirea, Cabrini; Bonini, Tardelli; Bettega, Platini, Boniek; P. Rossi. A disp.: Bodini, Storgato, Furino, Prandelli, Galderisi.
P1000804

Liverpool. Dritto sulla formazione dei reds che vinsero due coppe di fila a metà anni settanta dove il bomberone Kevin Keegan (che vidi per la prima volta all'opera dal vivo in Italia-Inghilterra 2-0 all'Olimpico) tramutava in oro tutto ciò che toccava. Due maglie.
La formazione: Clemence; Neal, Smith, Hughes, Jones; Callaghan, Case, Mc Dermott, Kennedy; Keegan, Heighway. A disp.: Mc Donnell, Lindsay, Johnson, Waddle, Toshack.
P1000808
P1000810

E ora un'amichevole tra Arsenal-Torino che si stanno preparando alla prima edizione della coppa delle coppe, in programma più avanti. Per l'Arsenal ho scelto l'unica formazione che è riuscita a portare in bacheca una coppa europea (metà anni novanta, coppa delle fiere a parte). Per il Torino, beh quella dell'ultimo scudetto, metà anni settanta.

Arsenal-Torino: 1-1

ARSENAL: Seaman 6; Dixon 6.5, Bould 6, Adams 6.5, Winterburn 5.5 (64' Keown 6); Davis 7, Morrow 5.5, Selley 6; Campbell 5.5 (73' Smith 6), Wright 7, Merson 6. A disp.: Miller, Mc Goldrick, Parlour.
TORINO: Castellini 6; Santin 6, Mozzini 6.5, Caporale 6, Salvadori 6; C. Sala 5.5 (53' Gorin 5.5), P. Sala 6, Pecci 7; Zaccarelli 6.5; Graziani 6, Pulici 6. A disp.: Cazzaniga, Lombardo, Roccotelli, Garritano.
RETI: 15' pt Pecci, 43' pt I. Wright.
AMMONITI: Zaccarelli, Campbell.

Le due squadre (con la seconda maglia) posano prima dell'inizio del match.
P1000867
P1000812

Un buon Toro ferma sul pari l'Arsenal. Succede tutto nel primo tempo, prima con il siluro di Pecci che spiazza Seaman al quarto d'ora.
P1000842
P1000843
P1000849
P1000866

Quindi la reazione dei Gunners che porta al pari di Ian Wright poco prima dell'intervallo.
P1000852
P1000860

Nella ripresa succede poco o niente se non che la gara si incattivisce nonostante in palio non ci sia nulla. Animi accesi come il battibello tra Campbell e Zaccarelli con l'arbitro che interviene.
P1000853
L'Arsenal preme ma non passa.
P1000859
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 15:44
Avatar

old for ever

Group:
Member
Posts:
3,246
Location:
CUORGNE'(TO)-BANCHETTE (TO)

Status:


Uaoh, che goduria!
Condivido la tua scelta della formazione juventina.
 
Contacts  Top
MARGHERITONI
view post Posted on 25/10/2013, 17:31




stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le squadre sono tutte top spin?
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 11:01
Avatar

old for ever

Group:
Member
Posts:
3,246
Location:
CUORGNE'(TO)-BANCHETTE (TO)

Status:


CITAZIONE (MARGHERITONI @ 25/10/2013, 15:22) 
CITAZIONE
Sai qual è il mio cruccio in questo caso? E' che il tutto è sistemato in tavernetta sotto la luce del neon. Quindi l'effetto notte non avrei problemi a crearlo, spengo il neon, metto 4 lampade ai lati dello stadio(avrei i fari old subbuteo ma come ben sai non illuminano una cippa) e il gioco è fatto. Però non riesco a creare l'effetto giorno, pensa con la luce del sole che penetra tra le tribune creando anche l'effetto ombra. E' uno dei motivi per cui sto ritardando l'inizio del torneo, vorrei portare tutto di sopra ma non è facile!!!

io ho i fari subbuteo quelli a traliccio e ho fatto fare da un amico la modifica in modo da farci mettere i led,ottenendo un effetto luce impressionante! ^_^

sul discorso dell'effetto giorno effettivamente può essere un problema...l'unica soluzione potrebbe essere,compatibilmente coi tuoi orari,di giocare nelle fasce orarie in cui puoi sfruttare al meglio la luce del sole...altrimenti,ben vengano le partite in notturna :up:

Qualche volta, in estate, sono riuscito a giocare, in prima mattinata, con la luce del sole sul campo, avendo una grande finestra a ridosso...certo che l'effetto è veramente eccitante...solo che sono un dormiglione, anche se non era poi così presto quando ho giocato :P
 
Contacts  Top
MARGHERITONI
view post Posted on 26/10/2013, 13:46




CITAZIONE (marcocortese @ 26/10/2013, 12:01) 
CITAZIONE (MARGHERITONI @ 25/10/2013, 15:22) 
io ho i fari subbuteo quelli a traliccio e ho fatto fare da un amico la modifica in modo da farci mettere i led,ottenendo un effetto luce impressionante! ^_^

sul discorso dell'effetto giorno effettivamente può essere un problema...l'unica soluzione potrebbe essere,compatibilmente coi tuoi orari,di giocare nelle fasce orarie in cui puoi sfruttare al meglio la luce del sole...altrimenti,ben vengano le partite in notturna :up:

Qualche volta, in estate, sono riuscito a giocare, in prima mattinata, con la luce del sole sul campo, avendo una grande finestra a ridosso...certo che l'effetto è veramente eccitante...solo che sono un dormiglione, anche se non era poi così presto quando ho giocato :P

ti capisco pienamente!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 23:27
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,150
Location:
MILANO

Status:


che parco squadre :wub:
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 13:31

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
517
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (MARGHERITONI @ 25/10/2013, 17:31) 
stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le squadre sono tutte top spin?

Sì, sono Hw T2 Top Spin, sono bellissime anche le T3 però ormai ho le T2 e quindi preferisco crearmi una collezione tutta di T2
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 14:01

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
517
Location:
Rimini

Status:


Liverpool. Un passo indietro sui reds. Questa è la prima vera maglia, poi la seconda è quella che ho già postato.
P1000869

Inter. Erano diverse le formazioni in ballo, quella degli anni 60 dei vari Suarez e Mazzola oppure quella del Triplete di Mou, alla fine ho optato per una via di mezzo. Cioè ho scelto un'Inter che non ha vinto la coppa dei campioni ma lo scudetto edizione 1979-80 perchè mi è sempre piaciuto quel trio d'attacco.
La formazione: Bordon; Baresi, Mozzini, Bini, Oriali; Caso, Pasinato, Marini; Beccalossi; Altobelli, Muraro. A disp.: Cipollini, Pancheri, Occhipinti, Canuti, Ambu.

P1000802

Manchester United. Anche qui c'era l'imbarazzo della scelta, ho optato per Best e compagni che vinsero per la prima volta poco dopo la metà anni sessanta.
La formazione: Stepney; Brennan, Foulkes, Sadler, Dunne; Crerand, Stiles, Aston; Best, Charlton, Kidd. A disp.: Connaughton, Kopel, Whelan, Sartori (questo venne al Rimini negli anni settanta), Gowling.
P1000808

Paris St. Germain. E qui vale lo stesso discorso fatto per il Barcellona. Non mi ricordo in passato un Psg più forte di quello attuale. Non era male quello di Djorkaeff ma secondo me a Parigi non hanno mai avuto una squadra forte come adesso. Quindi metto nella mischia Ibra e compagni. Due maglie.
La formazione. Sirigu; Jallet, Alex, Thiago Silva, Maxwell; Pastore, Verratti, Thiago Motta, Lucas; Ibrahimovic, Cavani. A disp.: Douchez, Van der Wiel, Beckham, Matuidi, Lavezzi.
P1000870
P1000871
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 14:41
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,150
Location:
MILANO

Status:


ne ho diverse pure io di top spin t2 ... favolose e qualche santiago ... anche io mi sono innamorato di queste HW
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 15:37
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Location:
Cremona

Status:


Ti faccio i miei migliori complimenti anche se, non me ne volere, sulle formazioni sono un po' fissato, specialmente quelle classiche che andavano dall' 1 all'11.
Nelle tue ho trovato qualche imprecisione, secondo me! Ho provato a reinterpretarne tre pur avendo qualche perplessità anche sul Liverpool.
Per l'Inter mi aiuta la fede calcistica, mentre per il Manchester di Best simpatizzo in modo maniacale perciò sono abbastanza sicuro.

JUVENTUS
Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek

INTER
Bordon, Baresi, Oriali, Pasinato, Mozzini, Bini, Caso, Marini, Altobelli, Beccalossi, Muraro

MANCHESTER UNITED
Stepney, Brennan, Dunne, Crerand, Foulkes, Stiles, Best, Kidd, Charlton, Sadler, Aston

Qui la formazione più classica in assoluto vorrebbe Denis Law al posto di David Sadler, mentre Carlo Sartori, omonimo di mio papà, fu il primo italiano a giocare in first division.

Buon divertimento!!!
 
Top
MARGHERITONI
view post Posted on 28/10/2013, 19:14




molto belle,ma x liverpool e manchester usi la stessa squadra?
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 13:24

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
517
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (Sarto. @ 28/10/2013, 15:37) 
Ti faccio i miei migliori complimenti anche se, non me ne volere, sulle formazioni sono un po' fissato, specialmente quelle classiche che andavano dall' 1 all'11.
Nelle tue ho trovato qualche imprecisione, secondo me! Ho provato a reinterpretarne tre pur avendo qualche perplessità anche sul Liverpool.
Per l'Inter mi aiuta la fede calcistica, mentre per il Manchester di Best simpatizzo in modo maniacale perciò sono abbastanza sicuro.

JUVENTUS
Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek

INTER
Bordon, Baresi, Oriali, Pasinato, Mozzini, Bini, Caso, Marini, Altobelli, Beccalossi, Muraro

MANCHESTER UNITED
Stepney, Brennan, Dunne, Crerand, Foulkes, Stiles, Best, Kidd, Charlton, Sadler, Aston

Qui la formazione più classica in assoluto vorrebbe Denis Law al posto di David Sadler, mentre Carlo Sartori, omonimo di mio papà, fu il primo italiano a giocare in first division.

Buon divertimento!!!

Non me ne volere? Ma figurati, ci mancherebbe, anzi ogni correzione è ben accetta, qui si sta parlando di mezzo secolo di calcio, quindi il materiale non è poco. Riguardo alle formazioni, la cosa migliore sarebbe stata postarne due per ogni squadra, la classica dall'1 all'11 e per modulo perchè comunque loro alla fine giocavano con un modulo. Io ho optato per questa seconda soluzione tant'è vero che se noti nelle formazioni ci sono dei punti e virgola che sono messe apposta per separare i vari settori. Inoltre così facendo mi è anche più facile metterle in campo. Detto questo, riguardo al Manchester United sicuramente Stiles retrocede terzino e Sadler va a centrocampo. :up:

CITAZIONE (MARGHERITONI @ 28/10/2013, 19:14) 
molto belle,ma x liverpool e manchester usi la stessa squadra?

No no, assolutamente no. La prima maglia dei reds è quella postata ieri, tutta rossa. La maglia del Manchester è quella postata ieri col colletto bianco e postata per sbaglio venerdì quando ho presentato il Liverpool. Non uso mai la stessa maglia per due squadre.
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 13:49

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
517
Location:
Rimini

Status:


E ora le ultime tre squadre.
Porto Beh, sono andato su quella formazione che poco dopo la metà degli anni ottanta gelò il Bayern al Prater di Vienna. Non so voi, ma a me è rimasta sempre impressa questa foto, riguardo a quella finale, il tacco di Allah di Rabah Madjer, un golazo, e allora quel Porto merita di scendere sul panno, anche perchè poi c'è un certo Futre e subito pronto ad entrare il mitico Juary.
rabah_madjer_1987_1
La formazione. Mlynarczyk; Pinto, Luis, Celso, Inacio; Magalhaes, Quim, Sousa, Andrè; Madjer, Futre. A disp.: Ze' Beto, Festas, Frasco, Pacheco, Juary.
P1000874

Milan. Quante ce n'erano da scegliere, sono stato indeciso fino all'ultimo se il Milan degli olandesi oppure quello della stella. Alla fine hanno vinto Albertosi e compagni che ebbero il merito di mettersi la stella sul petto.
La formazione. Albertosi; Collovati, Bet, F. Baresi, Maldera; Novellino, Antonelli, De Vecchi, Buriani; Bigon, Chiodi. A disp.: Rigamonti, Morini, Carotti, Capello, Rivera.

P1000806

Real Madrid. Infine le merengues. Qui meno dubbi sebbene siano stati tanti i Real forti perché sono andato deciso su Di Stefano e compagni, cioè su coloro che dominavano gli anni sessanta. Due maglie.
La formazione. Vicente Train; Sanchez, Muller, Santamaria, Pachin; Amancio, Zoco, Felo; Puskas, Di Stefano, Gento. A disp.: Araquistain, Miera, Ruiz, Santisteban, Bueno.

P1000875
P1000879

Sorteggio. Domani all'ora di pranzo. Quattro gironi da quattro, niente teste di serie, quindi ci possono essere derby subito. Tre giornate secche, passano ai quarti le prime due, l'ultima di ogni girone salta la prossima edizione facendo perdere un posto anche alla propria nazione.
 
Top
483 replies since 21/10/2013, 12:58   13499 views
  Share