Colori acrilici Stamperia - linea Allegro, ..qualcuno li ha provati?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2013, 15:42
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,399

Status:


Se qualcuno ha mai provato o usa questi colori, puo' farne una piccola recensione?
Il prezzo sembra buono e mi danno l'idea di essere come gli Americana/ To do paint, che hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Ho trovato un negozio che ne ha diversi e di molte tonalita'..e magari finisco di girovagare per raccattare i Vallejo.
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 16:13
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
792
Location:
Ostiangeles...la Malibù capitolina...

Status:


Ciao Red! Io li ho usati all'inizio perchè la mia compagna ne aveva tantissimi che usava per il decoupage! Come resa non sono male per niente,ma almeno i miei non attaccavano benissimo e si scrostavano facilmente. Ho cambiato poi in vallejo model e game color perche più resistenti e facili da stendere!!
Questa è una delle squadre che ho realizzato con quei colori!
https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=65025983
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 15:14
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,399

Status:


CITAZIONE (Sarto. @ 2/1/2014, 08:18) 
CITAZIONE
red barchetta
Inviato il: 1/1/2014, 22:51

ti faccio i complimenti e ti chiedo: come ti trovi con gli Stamperia?

Da Dio!!! Ho provato per caso un viola che non trovavo altrove per fare la Fiorentina e ci ho fatto anche il Dynamo Berlino con un rosso mattone molto particolare (o forse il contrario non ricordo! :P), da li mi sono convertito completamente agli acrilici.
Secondo me sono un bel prodotto anche se nati per un'applicazione completamente diversa.

ho copia/incollato questo post, puo' essere utile a chi fosse interessato.

Ringrazio entrambi per i pareri.

ho preso un white titanium, che ho usato come "primer" su delle miniature: ottimo risultato.
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 16:35
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
2,928
Location:
Avellino

Status:


Li ho usati quasi sempre, anche se non sono un vero pittore.

Rispetto ai lifecolor sono meno liquidi e quindi fanno più spessore.
In questo senso, se non ci passi subito il fissativo, si staccano come l'intonaco.
Spesso ci vuole più di una passata.

Io cmq mi ci trovo bene.
Questo è un verona pittato da me per la legge del partenio 2011.

Attached Image: 1

1

 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 21:29
Avatar

OSC Hirpinia - Avellino

Group:
Member
Posts:
1,520
Location:
Avellino

Status:


Ho appena finito di realizzare l'ennesima squadra per il prossimo campionato, un Boca Juniors.
Parere personale: colori molto belli da vedere ma in genere poco coprenti, soprattutto i blu. Medito un ritorno agli smalti o un passaggio agli acrilici più noti qui.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2014, 13:17
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
215
Location:
Roma - OSC Riflessi Lontani

Status:


io li uso da un bel po e devo dire che mi ci trovo molto bene, soprattutto perché restano totalmente opachi. Confermo però che se le miniature si usano per giocare alla lunga tende un po' a scrostarsi. Cmq il prezzo è ottimo (soprattutto in rapporto al quantitativo) e la gamma dei colori è talmente ampia che raramente bisogna ricorrere alle mescole.
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 13:43
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,399

Status:


Questo puo' essere rimediato dando del protettivo, che io comunque passo sempre, dopo aver dipinto con acrilico.
Questa cosa, dello scrostarsi, accade anche con i Vallejo e con le altre marche.
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 17:34
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,765
Location:
Mantova

Status:


Io uso un verde per fare le mie valigette. E' fantastico e costa veramente poco!
 
Top
Frisella
view post Posted on 28/1/2014, 19:46




Sono dei colori fantastici, coprono benissimo e sono economici, con il fissatore della model master stai a posto, l'importante è aspettare almeno due giorni prima di passarlo soprattutto le teste nere e gli scarpini, li uso da sempre...
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 19:47
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,047
Location:
Cremona

Status:


Ribadisco anche qui: ottimo prodotto, anche se ho già avuto modo di dirlo. :up:
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 20:26
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,399

Status:


Grazie a tutti, certamente se ne avro' bisogno li prendero' :) .
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 18:53
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
SIENA

Status:


CITAZIONE (red barchetta @ 31/12/2013, 15:42) 
Se qualcuno ha mai provato o usa questi colori, puo' farne una piccola recensione?

Io li ho appena provati.
Non sono male, hanno il grosso vantaggio di avere un discreta gamma di colori, rimango però fedele ai vallejo che al momento (per me) risultano essere i migliori.
 
Top
11 replies since 31/12/2013, 15:42   776 views
  Share