campioni d'italia in carica : Juventus 2013/14, la mia nuova frontiera pittorica ;)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2014, 16:28
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,497
Location:
Girello d'Artista

Status:


ciao a tutti,
dopo un salto negli anni 80 con la francia , mi sentivo pronto per affrontare una formazione dei giorni nostri.
La scelta è stata quella di realizzare la squadra italiana più forte del momento: la juventus.
La realizzazione del lavoro mi ha impegnato per quasi tre mesi, poichè ho cercato di riprodurre la formazione al massimo delle mie possibilità.
L'obiettivo principale è stato quello di rendere in maniera fedele le proporzioni, rispettando le dimensioni delle scritte, dei loghi e degli sponsor.
Per la prima volta ho cercato di riprodurre i font dei numeri sulle maglie nonchè, la mia sfida più suggestiva, ovvero scrivere i nomi dei giocatori sulle spalle.
Bando alle ciance: interamente realizzata su materiali originali con acrilici vallejo e pasta modellante andrea sculpt per le capigliature, ecco a voi i campioni d'italia!
credit per Subbuteo next che ha realizzato dei bellissimi copri dischetti

spero che vi piaccia
PrKjKA5
BEK9xGv
I40tAHh
57fHCwr
MN8ZeY5

Edited by terras - 8/3/2018, 15:38
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 16:34
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,052
Location:
Cremona

Status:


Mi sembra fatta parecchio bene ma continuo a non apprezzare le squadre moderne...limite mio!
E poi non posso vedere le scarpette colorate. :grr: :grr: :grr:
 
Top
Galla ®
view post Posted on 5/2/2014, 16:35




:((: :((: :((: :((: :((: ...la vojoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
bellissima complimenti :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
matador72
view post Posted on 5/2/2014, 16:57




Coooooooomplimenti!!!!! nonn è assolutamente facile mantenere le scritte uguali su 11 omini e tu ci sei riuscito perfettamente e credo che siano stati piu' difficili i nomi che non lo sponsor Jeep.
Complimenti anche per la personalizzazione dei giocatori, a prima vista sono riconoscibilissimi.
Lavoro eccezionale a mio modesto parere, ancora complimenti :up: :clap: , se poi sei riuscito anche a riprodurre la cicatrice di Tevez meriti l'oscar :lol:
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 17:16
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Ormai le frontiere di Lilliput si allargano senza freno, addirittura i nomi sulle spalle!
Tra un pò arriveremo ai chicchi di riso ripieni alla Tomas Milian :lol:
Mannaggia a te, ora ci dovremo provare tutti...
Comunque il fatto che siano tutti riconoscibili è già garanzia di riuscita del lavoro.
Mi permetto: 10 al coraggio :up: :up: :up: , 8,5 alla difficile realizzazione di tutti i particolari :up: , personalmente non amo molto gli inners con le decals e...3 al soggetto :down: !
se realizzerai la miniatura di Conte, te la compro io, giusto per fargli i riti Voodoo con gli aghi di Giova!!!! :wow:
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 18:00
Avatar

www.subbuteomania.it

Group:
Member
Posts:
2,360
Location:
JESI (An)

Status:


Soltanto una cosa non mi piace....la JuVentus.... :grr:

La realizzazione è bellissima! Complimenti Angelo!!!
Le miniature sono riconoscibilissime con le controparti reali (il mio preferito è Pirlo, veramente fatto bene).
Bellissimo e riuscitissimo il dettaglio sul braccio destro del logo della Serie A e molto proporzionati e ben fatti i numeri sui pantaloncini.
Per quanto riguarda gli scarpini, secondo me, hai fatto benissimo a farli colorati, vista l'era storica della squadra in questione e soprattutto mi è capitato poche volte vedere scarpini dipinti come li hai realizzati tu e cioè con il multicolore come nella realtà, li trovo bellissimi e di gran gusto (non è il semplice scarpino monocolore che dà un effetto "cartoon" alla scarpa), veramente molto molto molto bravo!
Un'altra grande opera dopo la Francia.
Talento. :up:

PS: colgo l'occasione per mandare un carissimo saluto al mitico Giovanni (Subbuteo Next).

Edited by red barchetta - 11/2/2014, 11:33
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2014, 19:30
Avatar

Oscless

Group:
Utente
Posts:
7,060

Status:


bravissimo è dir poco e lascia stare tutti questi antijuventini... :P
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 19:32
Avatar

heavyweight 58

Group:
ref
Posts:
13,885
Location:
OSC LIVERBRINDISI

Status:


Alla faccia del bicarbonato di sodio ... avrai perso la vista, caro Angelo! :clap: :clap:
Realizzazione 10 e lode, soggetto 0 spaccato! :D :rotfl:
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 19:46
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (Giuliani @ 5/2/2014, 19:32) 
...soggetto 0 spaccato! :D :rotfl:

Sarebbe stato 0 se avesse scelto la...terza squadra di Milano!punk :rotfl:
 
Top
Duncan Stark
view post Posted on 5/2/2014, 21:50




Fantastica!!!!!
Complimenti Angelo, un vero capolavoro!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 21:57

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!
Le squadre moderne hanno tantissimi particolari e ci vuole davvero tanto tempo, pazienza ed abilità: possono piacere o meno ma sono senza dubbio un banco di prova molto significativo.
Se posso permettermi, la cosa che mi piace meno è la dimensione delle righe bianche che risultano più larghe rispetto a quelle nere. E' una caratteristica comune in molte squadre di Subbuteo e forse ci si fa poco caso, ma, a mio giudizio cercare le giuste proporzioni migliora il risultato complessivo.
Per il resto: ottimi i dettagli (io, con gli acrilici non ne sarei capace...) e caratterizzazione dei giocatori ECCEZZIUNALE VERAMENT!

Un'altra mia fissazione è quella che le hw non sono adatte a riprodurre squadre moderne: ma presto saranno pronte le nuove miniature che, spero, risolveranno il problema...
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 22:26
Avatar

Piu conosco gli uomini più amo gli animali.

Group:
Member
Posts:
2,835
Location:
Milano

Status:


Ottimo lavoro :clap: :clap: complimenti!
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 11:15
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,497
Location:
Girello d'Artista

Status:


ciao e innanzitutto grazie per i complimenti e consigli.
Vedere e leggere i commenti di un gruppo altamente specializzato di artisti mi ripaga di tanta fatica :)
per quanto riguarda la scelta del soggetto, mi rendo conto che la passione calcistica incida, ma non essendo neanche juventino, vi prego di giudicare solo la bontà della resa.
Ho optato per una formazione moderna per mettermi alla prova e dimostrare di cosa al momento sono capace.

Per rispondere a @Sarto
Le squadre moderne sono molto diverse dalle old per un numero infinito di ragioni, ma ritenevo fosse il caso di mettermi alla prova con una maglia che per dettagli e caratterizzazioni è molto ostica.
Le scarpe colorate non saranno il massimo ma la fedeltà nella riproduzione lo richiedeva, anche perchè come ha giustamente osservato Zeus, non ho fatto un mono colore alla cartone animato ma ho cercato di riprodurre le sfumature di colore che caratterizzano le nuove calzature :)
E' chiaro che le squadre un pò più datate godano di un altro fascino, ma indubbiamente una divagazione aiuta a capire cosa si possa introdurre nel repertorio pittorico di ciascuno di noi.

per rispondere a Carx67
mio caro occorre osare! io ritengo che qui ci siano alcuni artisti che rappresentino il nuovo che avanza (e meriterebbero un posto in galleria degli artisti) e che possano provare a realizzare qualcosa di nuovo.. Mi aspetto da un bravo artista come te un pò di sperimentazione :) - strada che già da tempo ad esempio ha iniziato a percorrere il bravissimo Sarto.
Ps. i copri dischetti sono adesivi e non decals

per rispondere a Daniele Zeus:
mi fà un grandissimo piacere leggere il tuo commento, significa che i tuoi consigli stanno venendo messi in pratica con la giusta dedizione e zelo.
più che dei complimenti, sono contento che tu ti sia soffermato su alcuni dettagli tecnici della mia realizzazione, specie il logo serie a riprodotto sulle maniche, lo studio della numerazione sui calzoncini la cura nella riproduzione degli scarpini.
ti ringrazio per il giudizio finale, la strada è lunga ma so dove voglio arrivare :) :) :)

ULTIMO MA NON MENO IMPORTANTE, IL PRIMO COMMENTO DEL MAESTRO GIOVA65
AD UN MIO LAVORO
sono contentissimo di poter leggere il suo giudizio ed i suoi consigli, il mio nuovo corso pittorico intrapreso con la francia, parte dall'analisi di alcune tue considerazioni sullo studio delle proporzioni e dalla cura per la caratterizzazione.
mi rendo conto che le strisce non siano perfettamente uguali ma col tempo miglioreranno anche questi dettagli.
Per il resto vedere che dopo il tuo attentissimo giudizio, emerge che la caratterizzazione dei giocatori sia degna di nota mi inorgoglisce e mi spinge ad impegnarmi ancora di più.

detto questo grazie ancora a tutti!
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 11:54
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,052
Location:
Cremona

Status:


Mi permetto di inquinare il tuo thread ma, secondo me, le tue considerazioni meritano una replica.
Riconosco che sia un limite mio il vedere le squadre HW indissolubilmente legate a una certa epoca, come ascoltare certa musica preferibilmente dal vinile o preferire il caro vecchio libro stampato al moderno ma più freddo e-book.
Detto questo è giusto sperimentare...in varie direzioni e questa squadra ne è un degno esempio.
Cercare nuove strade e alzare continuamente l'asticella sono stimoli al semplice passatempo di dipingere squadre. Si produce meno, ci vogliono molto più tempo e più pazienza, ma il risultato è più gratificante.
Da tempo ormai la mia produzione di squadre si sta diradando per questi motivi, ma d'altro canto è il rovescio della medaglia.
Credo che, al momento, ci siano in atto diversi spunti interessanti da parte di alcuni "pittori" che stanno smuovendo in modo significativo la sezione "artistica"
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 13:01
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
306
Location:
Lecce

Status:


Grande Angelo!
Spero che presto me la farai vedere dal vivo al club.
A presto!
 
Top
28 replies since 5/2/2014, 16:28   793 views
  Share