LA MIA COPPA U.E.F.A. - FINALE E RIVISTA IN EDICOLA.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2013, 19:24
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


Mentre sono in attesa di concludere le semifinali di ritorno della Coppa delle Coppe (la Coppa dei Campioni ha già il nome delle due finaliste, e la finale sarà disputata per ultima)eccomi ad affrontare anche la coppa europea mancante, la coppa UEFA. Sarà strutturata con un turno preliminare, sfide di andata e ritorno, in cui sette squadre accederanno al turno successivo degli ottavi di finale, dove troveranno ad attenderle le 9 squadre che hanno avuto diritto all'accesso diretto per i migliori piazzamenti. Per ora vi elenco le 9 teste di serie mentre di volta in volta vedrete i servizi delle sette partite del turno preliminare. Dagli ottavi in avanti potrete seguire il torneo come di consueto sull'apposita rivista che uscirà al termine di ogni turno. Ecco le 9 squadre che sono già negli ottavi:

AJAX AMSTERDAM
BAYERN MONACO
COVENTRY CITY
INTERNAZIONALE
JUVENTUS
RANGERS GLASGOW
REAL MADRID
SAINT ETIENNE
SOUTHAMPTON

ed ora sotto col primo servizio:

locandina1fe

Davvero una bella partita quella tra Stoccarda e Lokomotive Lipsia., a testimoniare che il livello della coppa Uefa di questa stagione è veramente altissimo già nei preliminari. Le 2 squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando la via della rete in tutti i modi. Dal versante Stoccarda Didier Six, imperdonabile e sciupone come mai si era visto, ha sprecato almeno due opportunità clamorose, che avrebbero consentito ai tedeschi occidentali di affrontare il ritorno a Lipsia più tranquilli. Per il Lokomotive invece due grandi occasioni, la prima con Matoul che calciava forte ma centralmente, consentendo a Roleder una parata abbastanza agevole. Poi era il palo a salvarlo sulla conclusione potente e precisa di Frenzel. La svolta all’83’, quando l’ennesima invenzione di un Hansi Muller meraviglioso rifinitore metteva Schafer nelle condizioni di tirare in porta. Parabola perfetta a foglia morta che si spegneva sotto l’incrocio dei pali e terminava nel sacco, un goal magnifico per la gioia dei tifosi di casa. Il ritorno sarà sicuramente aperto ad ogni risultato, una partita di sicuro interesse.

jpg

Le squadre entrano sul terreno di gioco

jpg

tutto spostato a destra delle telecamere Schafer riceve palla e la mette sotto la traversa per la rete che decide l'incontro.


jpg

grande esultanza per il match winner sotto gli spalti e insieme ai compagni di squadra.
 
Top
dondereno
view post Posted on 14/2/2013, 19:27




sempre un piacere vedere i tuoi servizi.....e le tue squadre spettacolari :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 19:44
Avatar

the big red machine

Group:
Member
Posts:
5,790
Location:
st pauli

Status:


applausi :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 20:19
Avatar

LW poi HW...e così sia...

Group:
Moderator
Posts:
5,202
Location:
Parma

Status:


Aaaaaahhhhh! ma ti sembrano scherzi da fate questi???? :lol: Squadra pazzesca Gary quella biancorossa!!! :woot:
ancora Gary...ancora...non fermarti MAI! :clap: :wow:
Credo che la coppa Uefa fra le tre coppe sia quella piu affascinante perchè c'etano squadre a volta sconosciute!
inutile dirlo...ti seguirò per tutta Europa! :up:
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 08:51
Avatar

old for ever

Group:
Member
Posts:
3,249
Location:
CUORGNE'(TO)-BANCHETTE (TO)

Status:


Spettacolo puro :clap: :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2013, 09:29

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,061

Status:


Grande Stuttgart, molto bello anche il Lokomotiv.
Alè Gary!
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 09:30
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,150
Location:
MILANO

Status:


mamma gary sei sempre uno spettacolo !!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 20:59
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


un grazie di cuore a tutti gli amici per gli apprezzamenti. Ecco altre due partite del turno d'andata:

locandina2k



Partita dai due volti quella giocata nel freddo pomeriggio di Helsinki di fronte a crca 10.000 spettatori entusiasti, che sognavano di ripetere le gesta dei rivali dell'Haka Valkeakoski in Coppa delle Coppe. 1500 invece i tifosi giunti dalla Scozia. Prima parte di gara a netto favore dei padroni di casa, volenterosi e creativi in fase d’attacco quanto distratti e ballerini in difesa. Primo vero pericolo per gli Hibs una gran botta di Dhalund, che da posizione defilata impegnava Rough in una respinta difficile. Poi numerose azioni d’attacco che però non producevano altro che calci d’angolo o tiri sul fondo. Il goal però era nell’aria, e su una penetrazione prepotente del terzino Wright giungeva inesorabile. Il difensore in maglia blu non sbagliava a tu per tu con Rough uscito alla disperata. L’Hibernian, colpito al volto da questo ceffone, finalmente si svegliava e ritrovava l’ardore dei giorni migliori. Da una bella azione sulla fascia sinistra scaturiva la rete del pareggio. Callachan controllava sontuosamente un pallone al vertice dell’area di rigore e calciava forte sul primo palo, cogliendo uno spiraglio che sembrava impossibile (invero con un po’ di complicità da parte del portiere avversario). Il goal del pari dava nuove energie agli scozzesi che nelle fasi successive del match “rischiavano” di vincere anche la partita. Un pareggio che tutto sommato accontenta Eddie Turnbull in vista del ritorno fra due settimane ad Edinburgo.
jpg

nel catino ghiacciato di Helsinki entrano in campo le squadre

jpg

il goal dei padroni di casa

jpg

il pareggio scozzese con Callachan

jpg

grande gioia per gli Hibs


locandina3h


La coppa UEFA sbarca in terra d’Albione, primo match di un club britannico, il Luton Town, che ospitava gli austriaci del Wacker Innsbruck. Grande fiducia per gli inglesi nel prepartita . ci si aspettava una vittoria agevole e convincente, ma non è andata come se l’aspettavano i padroni di casa. Il predominio tecnico e tattico è stato sì appannaggio del Luton, ma gli ospiti si sono rivelati un osso duro, per nulla arrendevoli ma ben organizzati in difesa e pronti a colpire in contropiede. La supremazia degli inglesi veniva premiata al 42’, dopo che Antic e Stein avevano già mancato di poco la porta. Walsh servito col contagiri doveva solo controllare la sfera per poi indirizzarla nell’angolo basso alla destra di Dulic, che non poteva arrivarci. Vantaggio meritato, in seguito al quale però il Luton si sedeva. Gli austriaci allora ci provavano, e Hattenberger in contropiede coglieva un palo clamoroso a Findley battuto. Passato lo spavento, il Luton tornava in cattedra, per chiudere il discorso qualificazione. Anche questa volta il palo negava ad Hill la gioia della rete. Gli ultimi 6 minuti si rivelavano incredibili. All’84 su errore difensivo del Luton era bravo Koreimann a rubare palla e involarsi verso la porta, alzato lo sguardo vedeva Hattenberger dalla parte opposta completamente libero. Lo serviva perfettamente ed il n.9 austriaco al volo metteva in fondo al sacco gelando lo stadio. Il Luton non ci stava, e prendeva d’assalto l’area di rigore avversaria guadagnando un angolo. Ultima azione del match, con il corner battuto basso per Hill, colpevolmente lasciato libero, che da angolo davvero difficile faceva esplodere le terraces con un colpo sotto che scavalcava Dulic e morbidamente rotolava in rete. Una vittoria meritata, ma che non mette gli inglesi al riparo dai rischi di un’eliminazione che sarebbe una vera sorpresa.

jpg

grande entusiasmo a Luton per la prima in Europa

jpg

il gran tiro di Walsh non dà scampo a Dulic

jpg

la stessa rete vista da diversa angolazione

jpg

Hattenberger al volo fa 1-1, un gran bel goal

jpg

ci pensa Hill con la sua grande classe a riportare in vantaggio in extremis il Luton
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 01:20
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
6,314
Location:
Via Pál

Status:


Pallina vintage e HW originali con il fascino delle partite in notturna: ho fatto l'abbonamento per un posto in tribuna.
Lo spettacolo è assicurato!

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 08:44
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


Che Coppa UEFA e che squadre Paolo, sia quelle già impegnate sul panno sia quelle, un vero parterre de roi, che attendono agli ottavi!
Le foto con la luce soffusa dei riflettori le rendono poi ancor più magiche e belle: :wow:

p.s. qui ovviamente sarò con gli Hibs, anche se dalle premesse... :)
 
Top
dondereno
view post Posted on 16/2/2013, 23:08




il LUTON TOWN....... :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: mamma mia!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 17:20
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


Ancora due partite del turno preliminare d'andata della Coppa UEFA, ecco i tabellini con risultati e marcatori, le foto e qualche gadget...:)

locandina4


Partita strana a Stamford Bridge, dove ti aspetti la gara dei blues ed invece ti ritrovi ad ammirare un grande Genoa, autore di una partita di grande carattere. Se il palo al 64' non avesse salvato Bonetti sul tiro del migliore in campo, Castronaro, staremmo a parlare dell'impresa dei rossoblu in terra britannica. Oltre al palo Castronaro ha mancato di un filo la porta su un ulteriore affondo genoano. Il Chelsea dopo lo spavento qualcosa ha tentato, e per poco non gli riusciva di vincere la partita (immeritatamente) con una grande occasione capitata a Boyle, che da posizione comoda ed indisturbato calciava forte ma troppo centrale e Girardi compiva un mezzo miracolo respingendo. Uno 0-0 che ovviamente consente al Genoa di guardare al match di ritorno con un discreto ottimismo.

chelseagenoal

il programma ufficiale della gara.

jpg

ingresso sul terreno di gioco delle due squadre


locandina5

Partita vivacissima e divertente tra Westerlo e Litex, due squadre con poche ambizioni di vittoria finale ma determinate a dar filo da torcere a tutti. Ha impressionato soprattutto la compagine bulgara per il tasso tecnico di tutto rispetto, e per l'autorevolezza del suo gioco d'attacco, ricco di soluzioni e di fantasia, che l'hanno portata a segnare per primacon Stoilov, con un bel diagonale vincente. I belgi hanno patito molto gli avversari, riuscendo a raddrizzare la gara solo sfruttando l'unica distrazione della difesa ospite. Gielis l'autore della rete.

jpg

squadre in campo

jpg

jpg

Stoilov segna e festeggia coi compagni

jpg

il pareggio dei belgi
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 00:49
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


ottimo pari del Grifone a Stamford Bridge.
grand'equilibrio e (ripetita iuvant) gran carrellata di HW sul tuo panno!

mi piacciono assai, mi sono sempre dimenticato di dirtelo, anche le divise nei tabellini.
:clap:
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 01:57
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,452

Status:


ma...ma quella....è un Olanda Special?? :woot: :wub:
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 02:31
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


:)
 
Top
115 replies since 14/2/2013, 19:24   2563 views
  Share