QUALI SQUADRE VORREI DA FABBRI VINTAGE EDITION..., la lista dei desideri...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2014, 20:01
Avatar

Lorenzo

Group:
Member
Posts:
595
Location:
Busto Arsizio

Status:


Beh, è chiaro che tra le plurivincitrici di coppa bisognerebbe optare per una sola versione (non si possono certo avere 9 Real Madrid). Tieni però presente che la Juve vinse una coppa campioni in maglia bianconera, una coppa coppe in maglia gialla e una coppa uefa in completo blu :D ... Comunque, con i calcoli siamo arrivati a 126 finaliste diverse (e mancano ancora le perdenti di coppa coppe). Mi sembra già un bel numero su cui concentrare l'interesse, senza aggiungere altra carne al fuoco.
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 23:45

moulded

Group:
Member
Posts:
109

Status:


dunque, provando a far ripartire la lista fermandoci alle "vintage" under 2000...

- CREMONESE 1992-93 - vincitrice coppa anglo-italiana
- STOCCARDA 1988-89 - finalista coppa Uefa
- LENS 1997-98 - campione di Francia
- AJAX anni '70
- BAYERN MONACO ANNI '70
- DYNAMO BERLINO ANNI '80
- PSV Eindhoven ('77-'78);
- Eintracht Frankfurt ('79-'80);
- Ipswich Town ('80-'81);
- IFK Goteborg ('81-'82 o '86-'87);
- Anderlecht ('82-'83);
- Parma (vincitrice Coppa delle Coppe)
- Bastia ('77-'78);
- Crvena Zvezda (Stella Rossa) ('78-'79);
- Videoton ('84-'85);
- Koln (Colonia) ('85-'86);
- Stuttgart (Stoccarda) ('88-'89)
- Samp ('89-'90);
- Rangers ('71-'72);
- Magdeburgo ('73-'74);
- Dinamo Tbilisi
- Ferencvaros ('74-'75);
- Austria Vienna, sconfitta in finale '77-'78;
- Fortuna Dusseldorf, sconfitta in finale '78-'79;
- Carl Zeiss Jena sconfitta in finale nell'80-'81;
- Aberdeen ('82-'83);
- Everton e Rapid Vienna ('84-'85);
- Lokomotive Leipzig finalista sconfitta nell'86-'87
- Slovan Bratislava vincitrice nel '68-'69
- Borussia Dortmund (1996/1997)
- Juventus (maglia blu 95/96)
- Inter (maglia finale Uefa 97/98)
- ...
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 12:07
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


d'accordo con tutti voi, ma non vi sorge il dubbo che il termine "vintage" sia riferito al tipo di miniatura e non alle squadre presenti nella collana?
per me vanno bene tutte tranne il ripetersi delle squadre presenti nella precedente raccolta quindi basta milan inter e juve (che le abbiamo in tutte le salse)e mi sembra che anche cremonese e samp siano già uscite, anche l'aberdeen e il videoton.
Personalmente preferisco che escano piu che mai club inglesi tedeschi spagnoli francesi e olandesi, i grandi assenti della "leggenda lw"
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 16:46

moulded

Group:
Member
Posts:
109

Status:


Non avendo collezionato le lw della precedente edizione gioco forza spero di trovare le ever green anche in questa serie.
poi nel mio immaginario, e pertanto opinabile, il termine HW mi rievoca squadre vintage anche in termini temporali, mentre LW mi evoca qualcosa di attuale, contemporaneo. Sicuramente , personalmente vedo meglio una Italia 1934 su HW che su LW...
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 18:57
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
467

Status:


infatti italia 34 e 38 sono già uscite su LW... :lol:
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 20:21

moulded

Group:
Member
Posts:
109

Status:


lo so... purtroppo... nel look niente di più lontano da una lw...
 
Top
_Liam_
view post Posted on 8/5/2014, 21:16




Se non erro la collezione dovrebbe comprendere i grandi club europei fino agli anni '90.
Quindi penso che i vari Brescia, Cremonese & Co. non usciranno (salvo eccezioni).

Non so se siano già stati citati, ma vogliamo perlare del Wolverhampton e della Honved anni '50? E del Grande Torino?
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 21:40
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


CITAZIONE (_Liam_ @ 8/5/2014, 22:16) 
Non so se siano già stati citati, ma vogliamo perlare del Wolverhampton e della Honved anni '50? E del Grande Torino?

Senza scomodare i Grandi Campioni scomparsi a Superga, meriterebbe il Toro di Mondonico, anche se non è così old...
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 22:27

moulded

Group:
Member
Posts:
109

Status:


chi c'è più Old di Casagrande? :D
 
Top
Jools75
view post Posted on 9/5/2014, 11:37




AGGIORNAMENTO IMPORTANTE! :lol:

Per chi ne fosse interessato, ho rintracciato presso l'editore stesso il piano dell'opera completo fino all'uscita numero 30.

Lo potete trovare a questo link: PIANO DELL'OPERA SUBBUTEO VINTAGE

Spero di aver fatto una cosa gradita a tutti noi appassionati! ^^

PS: Personalmente, sono molto contento di leggere che vi saranno le mie tre formazioni olandesi preferite e proprio di quel del periodo, il Milan '88-'89, il Saint-Étienne, il Nantes, il Leeds e il M'gladbach che tanto agognavo da piccolo... Finora, se il piano verrà rispettato, direi proprio: NOT BAD!!! ^_^
 
Top
_Liam_
view post Posted on 10/5/2014, 18:29




CITAZIONE (Jools75 @ 9/5/2014, 12:37) 
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE! :lol:

Per chi ne fosse interessato, ho rintracciato presso l'editore stesso il piano dell'opera completo fino all'uscita numero 30.

Lo potete trovare a questo link: PIANO DELL'OPERA SUBBUTEO VINTAGE

Spero di aver fatto una cosa gradita a tutti noi appassionati! ^^

PS: Personalmente, sono molto contento di leggere che vi saranno le mie tre formazioni olandesi preferite e proprio di quel del periodo, il Milan '88-'89, il Saint-Étienne, il Nantes, il Leeds e il M'gladbach che tanto agognavo da piccolo... Finora, se il piano verrà rispettato, direi proprio: NOT BAD!!! ^_^

A dire il vero su Gazzetta Store le uscite fino alla numero 30 sono note da un paio di mesi...
 
Top
Jools75
view post Posted on 10/5/2014, 19:24




CITAZIONE (_Liam_ @ 10/5/2014, 19:29) 
A dire il vero su Gazzetta Store le uscite fino alla numero 30 sono note da un paio di mesi...

Come ho già precisato sull'altro thread, ho scritto apposta "il piano completo" per un motivo valido... Su Gazzetta Store non vedo infatti nè il periodo storico delle squadre nè l'eventuale accessorio allegato. Penso faccia sempre comodo, avere un paio di informazioni in più.

^_^
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 16:53
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
23
Location:
Rimini

Status:


Ciao Jools, ho notato che rispetto al piano dell'opera che hai segnalato tu, sul sito gazzetta cambia sia l'ordine delle uscite di diverse squadre che l'abbinamento degli accessori allegati.
Ad esempio, prossima uscita: secondo gazzetta store, è Bordeaux + set arbitri, secondo piano opera Fabbri Bordeaux + 3 bandierine; uscita 9: secondo gazza Juve + 3 bandierine, secondo piano fabbri Borussia Monch. + 1 panchina...
Quale sarà quello giusto? Mah... Il tutto aggiunge quel pizzico in più di suspense a tutti gli aficionados della raccolta
 
Contacts  Top
snaporaz1921
view post Posted on 14/5/2014, 17:16




Dovrebbe essere Bordeaux + 3 bandierine, o meglio, questo c'è scritto sul retro dell'ultima uscita.
 
Top
Jools75
view post Posted on 15/5/2014, 09:37




La distribuzione segue il piano editoriale emesso e preannunciato dall'editore stesso (la Fabbri, ovvero la M-DIS nell'ambito lavorativo interno), la Gazzetta è peraltro solita fare strafalcioni con gli annunci online.

Il file col piano editoriale che ho linkato qualche post più indietro è identico al fax/circolare che l'editore ha fatto girare presso i distributori locali. Ho motivo di pensare che quelle saranno le prossime 30 uscite esatte al 90%, so inoltre che il piano comprenderà almeno 60 uscite.

Gran parte del proseguimento di questo piano dipenderà ovviamente dai riscontri di vendita e di abbonamento, ma posso già dire che ad esempio a livello locale qui nel Lazio le rese sono state relativamente basse e quindi il venduto rispetto alle copie distribuite ha certamente offerto dati incoraggianti per il proseguimento.

Incrociamo le dita e speriamo bene! ^^
 
Top
41 replies since 6/5/2014, 18:18   2016 views
  Share