Raiffeisen Super League 14-15, Omaggio agli amici dei Sassi Grossi

« Older   Newer »
  Share  
pimbol
view post Posted on 28/12/2014, 20:32 by: pimbol
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


Ritorna sul panno verde la Super League, interrotta per mille motivi non ultimo l'inizio dei lavori dello Stadio "Canile Municipale" che sta ospitando le 10 compagini elvetiche..... ma bando alle ciance.... ecco la quarta giornata....

Si parte dalla AFG Arena di St.Gallo dove un coriaceo Aarau impedisce ai locali di assaporare la gioia del primo successo stagionale. Eppure per i verdi di casa si era messa bene dopo la marcatura di Cavusevic che al 17' aveva battuto Mall con un bel diagonale. Al 40' Senger trova il pareggio dopo aver superato in velocità capitan Montandon (che poi lascerà il campo per un risentimento muscolare)

Il San Gallo si ributta in attacco e prima della fine del primo tempo ottiene il 2-1 con Bunjaku che supera Mall poco reattivo nella circostanza.
La seconda frazione è tutta dei bianchi che insistono fino al pareggio di Radice (secondo gol stagionale) che si infila nelle maglie verdi un po' larghe del San Gallo e batte Lopar per il 2-2 finale.


San Gallo - Aarau 2-2

Marcatori: Cavusevic (SG) 17 Senger (A) 40 Bunjaku (SG) 45 Radice (A) 71
Ammoniti: Bunjaku (SG) Lenjiani SG)
Spettatori: 11880
Arbitro: A.Bieri

Al St.Jakob ben 33372 tifosi aspettano la prima vittoria del Basilea che affronta lo Zurigo in una classica della Swiss League. Mister Sousa schiera un 3-4-2-1 molto offensivo ma nonostante la voglia di spaccare il mondo le occasioni per i rossoblu latitano mentre i bianchi di Urs Meier chiudono con attenzione e cercano di ripartire in contropiede. La partita non è granché e i primi fischi arrivano dagli spalti a stimolare gli attaccanti di casa che vengono però brillantemente stoppati da Da Costa

Paulo Sousa pesca allora dalla panchina e sostituisce capitan Streller con Matias Delgado che ripaga la fiducia del suo allenatore indovinando la conclusione giusta al minuto 81

Lo Zurigo non riesce a cambiare ritmo e i campioni in carica riescono finalmente a vincere il loro primo incontro stagionale.

FC Basilea - Zurigo 1-0

Marcatore: Delgado 81
Spettatori: 33372
Arbitro: S.Klossen

Fuochi d'artificio al Tourbillon (un nome una garanzia di spettacolo....) tra Sion e Vaduz che danno vita ad un match ricco di gol e di emozioni. Eppure l'inizio è molto tattico, con poche situazioni offensive...ma alla mezzora la partita si stappa grazie al terzino di casa Perrier (un giocatore tutto bollicine...) che insacca il gol del vantaggio al termine di una galoppata che spacca in due la difesa del Vaduz.
Ecco l'esultanza dei tifosi di casa (!!!!)

La ripresa si apre con il pareggio del Vaduz: Untersee supera di slancio il diretto avversario, mette in mezzo per l'accorrente Schurpf, botta a fil di palo e 1-1.
Il pubblico di casa spinge il Sion e al 68 Herea raccoglie un pallone vagante appena dentro l'area e fulmina Jehle (che fulmina i suoi compagni di squadra....)

Vaduz stordito e Sion che vola: al 73 Carlitos fa 3-1 ...Pandemonio al Tourbillon....ma...ma dire mai con il Vaduz....
Minuto 75: Pascal Schurpf evita Lacroix e di giustezza batte Vanins...
I padroni di casa si innervosiscono e sprecano il match ball con Carlitos...al minuto 87 Pascal Schurpf diventa il Van Basten di Thun.... doppio dribbling e palla alle spalle di Vanins... pallone in bacheca e punto d'oro per il Vaduz.


Sion - Vaduz 3-3

Marcatori: Perrier (S) 30 Schurpf (V) 49 Herea (S) 68 Carlitos (S) 73 Schurpf (V) 75, 87
Ammoniti: Perrier (S) Ramirez (S)
Spettatori: 7300
Arbitro : F.San
 
Top
195 replies since 16/7/2014, 15:06   2906 views
  Share