Raiffeisen Super League 14-15, Omaggio agli amici dei Sassi Grossi

« Older   Newer »
  Share  
pimbol
view post Posted on 28/12/2014, 20:51 by: pimbol
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Abbiategrasso

Status:


Difficile prevedere che Lucerna-Grasshoppers potesse valere il primo posto, ma dopo tre giornate le due squadre guidano davvero la Swiss League con 7 punti. L'importanza della posta in palio blocca i giocatori e nel primo tempo non ci sono grandi emozioni. La partita si sveglia nella ripresa con gli ospiti più pericolosi fino al gol del vantaggio firmato Sinkala che trova su punizione il varco giusto per superare David Zibung.

Le Cavallette commettono l'errore di arretrare, lasciando così al Lucerna il pallino delle operazioni; ci si mette poi Grichting a rovinare la giornata a mister Skibbe facendosi sfuggire Marco Schneuwly che non lascia scampo a Vasic.

Finisce cosi in parità il match clou della quarta giornata ed entrambe le squadre perdono cosi il primo posto....

Lucerna - Grasshoppers 1-1

Marcatori: Sinkala (G) 65 Schneuwly (L) 83
Ammoniti: Sarr (L) Winter (L)
Spettatori: 11393
Arbitro: Hanni

Eh si...perché ad approfittare del pareggio della Swissporarena di Lucerna è lo Young Boys che spazza via l'ostacolo Thun davanti a oltre 20000 spettatori.
Ad aprire le danze è Afun che dopo soli 7 minuti batte imparabilmente Faivre
Ospiti mai pericolosi nel primo tempo e raddoppio al 35 con Nikci che in acrobazia devia la sfera alle spalle di Faivre dopo una punizione ben calciata da Scott Sutter.

A rendere totalmente inutile la ripresa è il gol allo scadere di Afun: il ghanese mette a segno la propria doppietta incuneandosi nel cuore della difesa ospite che assiste alla scena come in un presepe....
Nel secondo tempo il Thun prova almeno a ridurre lo scarto ma Mvogo non si lascia mai sorprendere; i gialloneri calano il poker al 72 con Miki Frei che dai venti metri piazza di potenza il pallone alle spalle del malcapitato Faivre. Poco conta che lo Young Boys chiuda in 10 per la doppia ammonizione di Sanogo... i bernesi passano in testa alla Raffeisen Super League....

Young Boys - Thun 4-0

Marcatori: Afun 7, 45 Nikci 35 Frei 72
Ammoniti: Gajic (YB)
Espulso: Sanogo (YB)
Spettatori: 20923
Arbitro: Studer

Classifica dopo 4 giornate:

Young Boys 9
Grasshoppers - Lucerna 8
Basilea - Aarau - Thun 5
Vaduz 4
San Gallo - Zurigo 3
Sion 2
 
Top
195 replies since 16/7/2014, 15:06   2906 views
  Share