Raiffeisen Super League 14-15, Omaggio agli amici dei Sassi Grossi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2014, 18:13
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,350
Location:
Abbiategrasso

Status:


lo so purtroppo...ma nella magia del subbuteo potrebbero tornare !!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 19:46
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
4,206

Status:


CITAZIONE (pimbol @ 19/8/2014, 19:13) 
lo so purtroppo...ma nella magia del subbuteo potrebbero tornare !!!!!!!!

Giusto :up:
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 20:03
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Moderator
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


A dire la verità lo Xamax si è ricostituito un paio di anni fa ed è in serie C, il Bellinzona, invece, ripartirà quest'anno in Seconda lega...
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2014, 22:51
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
4,206

Status:


CITAZIONE (Gulo Belial @ 19/8/2014, 21:03) 
A dire la verità lo Xamax si è ricostituito un paio di anni fa ed è in serie C, il Bellinzona, invece, ripartirà quest'anno in Seconda lega...

Vero, lo Xamax e' partito dalla seconda lega interregionale e ora e' in Promotion Legue...
Ma diciamo che e' come se fossero (almeno temporaneamente), scomparse.
 
Top
view post Posted on 21/8/2014, 17:59
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,350
Location:
Abbiategrasso

Status:


La terza giornata si apre a Thun dove i locali attendono i campioni in carica del Basilea, in apparente crisi di condizione in questo avvio di stagione.
Gli ospiti premono subito per arrivare al gol mentre il Thun si accontenta di evitare di scoprirsi troppo; il primo tempo non regala grandi emozioni ma al 40' l'esterno offensivo Gashi scocca un tiro violento sul quale Christian Leite chiude male i guantoni... 1-0 Basilea!



La ripresa sembra una formalità per i rossoblu (oggi in divisa bianca) e su passaggio illuminante del solito Gashi il pallone del raddoppio arriva sui piedi di Streller: il bomber tira a botta sicura ma stavolta Leite riconquista i suoi tifosi con una parata miracolosa.

Il Thun allora inizia a credere al pareggio e spinto dai suoi tifosi pressa alto il Basilea forzando al 92 l'errore di Degen che regala calcio d'angolo.

La palla spiove verso il difensore centrale del Thun Reinmann, fiato sospeso in tribuna... Schar anticipa l'avversario ma sotto pressione devia male la sfera che supera nell'angolino basso l'incolpevole Vaclik... :o:

Triplice fischio e 1-1 finale!

Thun - Basilea 1-1

Marcatori:
Gashi (B) 40 Schar (B) 92 o.g.
Ammoniti: Schaar (B)
Spettatori 9214
Arbitro: A.Bieri
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 17:57
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,350
Location:
Abbiategrasso

Status:


Le cavallette ospitano il Sion di fronte a soli 3800 spettatori, i quali si perdono un'ottima prestazione del Grasshoppers.
Al terzo minuto i padroni di casa sono già in vantaggio: azione tutta di prima ed in velocità tra Ngamukol e Lang che arriva alla conclusione dal limite dell'area, Vanins si oppone come può riuscendo a deviare la sfera contro la traversa, ma il terzino di casa è lestissimo a gettarsi sul pallone e a sospingerlo in fondo al sacco.

Per tutta la prima frazione c'è una sola squadra in campo, il Grasshoppers che raddoppia al 33' con l'ex rossonero Aleksander Merkel, che al termine di una splendida serpentina supera in pallonetto Vanins.


Il Sion nella ripresa riesce quantomeno ad impensierire la retroguardia di casa (il palo di Itaperuna è la migliore occasione) ma a cinque dalla fine Yoric Ravet chiude i conti beffando Vanins con un preciso rasoterra.

Grasshoppers - Sion 3-0

Marcatori: Lang 3, Merkel 33, Ravet 85
Ammoniti: Kouassi (S) Itaperuna (S)
Spettatori: 3800
Arbitro: A.Jaccottet
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 12:47
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,350
Location:
Abbiategrasso

Status:


Nello spogliatoio di casa al Leztigrund Urs Meier deve essersi fatto sentire bene dopo l'umiliazione di Vaduz ed i bianchi di casa sembrano finalmente una squadra di calcio e non undici bucatori di formaggio.... Lo Young Boys soffre la determinazione dello Zurigo e capitola già al 21' quando Yvon Mvogo non arriva sulla conclusione di Kukeli che regala cosi la prima gioia in stagione ai suoi tifosi.

I giallo neri non ritrovano la brillantezza delle prime due giornate e anche quando si presenta l'occasione per agguantare il pari Gonzalo Zarate non inquadra i pali difesi da Da Costa

La ripresa ricalca la falsa riga della prima frazione ed il gol di Chiumento al 74' sancisce i primi tre punti per gli zurighesi.

Zurigo - Young Boys 2-0

Marcatori: Kukeli 21 Chiumento 74
Ammoniti: Rodriguez (Z) Sutter Rochat (YB)
Spettatori 10925
Arbitro: S.Pache

Poche emozioni invece tra San Gallo e Lucerna, con gli ospiti leggermente più intraprendenti nel primo tempo (nella foto una conclusione di Schneuwly che uscirà acciaccato a metà ripresa)

Il San Gallo gioca sotto ritmo e difficilmente si rende pericoloso ma ha una grande occasione all'86. La punizione di Bunjaku da eccellente posizione però non impensierisce Zibung ed il match si chiude a reti inviolate.


San Gallo - Lucerna 0-0

Ammoniti: Treand (SG) Rogulj (L)
Spettatori: 12974
Arbitro F.San
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 22:14
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,350
Location:
Abbiategrasso

Status:


La terza giornata si chiude ad Aarau dove i bianconeri ricevono il Vaduz per quella che sarà una partita ricca di occasioni da rete e ottime giocate.
Gli ospiti partono forte, spinti forse dall'incoscienza di chi arriva dall'impresa di aver sconfitto 2-0 lo Zurigo nel turno precedente e al 10 Mall deve volare per deviare la conclusione di Neumayr.


Anche l'Aarau si rende più volte pericoloso e le occasioni fioccano grazie al gioco arioso ed anche un po' garibaldino delle due compagini. Sender sfiora il gol per i padroni di casa mentre sull'altro fronte è Manuel Sutter ad ingaggiare un duello personale con Mall. Il primo tempo finisce 0-0 ma il pubblico accorso al Brugglifeld applaude convinto.
E l'avvio di ripresa regala subito una perla... capitan Burki intercetta palla a centrocampo e lancia sulla sinistra Radice; l'esterno offensivo dell'Aarau dribbla in velocità von Niederhausen e dai venti metri fionda una sassata a mezza altezza laddove il povero Jehle può solo sognare di arrivare.

Il Vaduz ci prova in tutti i modi ma San Palo oggi protegge l'Aarau: ben tre sono infatti i legni colpiti dagli attaccanti ospiti che vedono cosi infrangersi il sogno di un meritatissimo pareggio.

(palo di Schurpf quasi allo scadere)

Aarau - Vaduz 1-0

Marcatore: Radice 47
Spettatori: 4985
Arbitro: A.Jaccottet
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 13:46
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,350
Location:
Abbiategrasso

Status:


A tutti i tifosi "svizzeri"....stiamo tornando con qualche sorpresa....
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 00:40
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
4,206

Status:


Grandissimo Pimbol :clap:
Ti nomino Confederato ad honorem :wow:
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 20:32
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,350
Location:
Abbiategrasso

Status:


Ritorna sul panno verde la Super League, interrotta per mille motivi non ultimo l'inizio dei lavori dello Stadio "Canile Municipale" che sta ospitando le 10 compagini elvetiche..... ma bando alle ciance.... ecco la quarta giornata....

Si parte dalla AFG Arena di St.Gallo dove un coriaceo Aarau impedisce ai locali di assaporare la gioia del primo successo stagionale. Eppure per i verdi di casa si era messa bene dopo la marcatura di Cavusevic che al 17' aveva battuto Mall con un bel diagonale. Al 40' Senger trova il pareggio dopo aver superato in velocità capitan Montandon (che poi lascerà il campo per un risentimento muscolare)

Il San Gallo si ributta in attacco e prima della fine del primo tempo ottiene il 2-1 con Bunjaku che supera Mall poco reattivo nella circostanza.
La seconda frazione è tutta dei bianchi che insistono fino al pareggio di Radice (secondo gol stagionale) che si infila nelle maglie verdi un po' larghe del San Gallo e batte Lopar per il 2-2 finale.


San Gallo - Aarau 2-2

Marcatori: Cavusevic (SG) 17 Senger (A) 40 Bunjaku (SG) 45 Radice (A) 71
Ammoniti: Bunjaku (SG) Lenjiani SG)
Spettatori: 11880
Arbitro: A.Bieri

Al St.Jakob ben 33372 tifosi aspettano la prima vittoria del Basilea che affronta lo Zurigo in una classica della Swiss League. Mister Sousa schiera un 3-4-2-1 molto offensivo ma nonostante la voglia di spaccare il mondo le occasioni per i rossoblu latitano mentre i bianchi di Urs Meier chiudono con attenzione e cercano di ripartire in contropiede. La partita non è granché e i primi fischi arrivano dagli spalti a stimolare gli attaccanti di casa che vengono però brillantemente stoppati da Da Costa

Paulo Sousa pesca allora dalla panchina e sostituisce capitan Streller con Matias Delgado che ripaga la fiducia del suo allenatore indovinando la conclusione giusta al minuto 81

Lo Zurigo non riesce a cambiare ritmo e i campioni in carica riescono finalmente a vincere il loro primo incontro stagionale.

FC Basilea - Zurigo 1-0

Marcatore: Delgado 81
Spettatori: 33372
Arbitro: S.Klossen

Fuochi d'artificio al Tourbillon (un nome una garanzia di spettacolo....) tra Sion e Vaduz che danno vita ad un match ricco di gol e di emozioni. Eppure l'inizio è molto tattico, con poche situazioni offensive...ma alla mezzora la partita si stappa grazie al terzino di casa Perrier (un giocatore tutto bollicine...) che insacca il gol del vantaggio al termine di una galoppata che spacca in due la difesa del Vaduz.
Ecco l'esultanza dei tifosi di casa (!!!!)

La ripresa si apre con il pareggio del Vaduz: Untersee supera di slancio il diretto avversario, mette in mezzo per l'accorrente Schurpf, botta a fil di palo e 1-1.
Il pubblico di casa spinge il Sion e al 68 Herea raccoglie un pallone vagante appena dentro l'area e fulmina Jehle (che fulmina i suoi compagni di squadra....)

Vaduz stordito e Sion che vola: al 73 Carlitos fa 3-1 ...Pandemonio al Tourbillon....ma...ma dire mai con il Vaduz....
Minuto 75: Pascal Schurpf evita Lacroix e di giustezza batte Vanins...
I padroni di casa si innervosiscono e sprecano il match ball con Carlitos...al minuto 87 Pascal Schurpf diventa il Van Basten di Thun.... doppio dribbling e palla alle spalle di Vanins... pallone in bacheca e punto d'oro per il Vaduz.


Sion - Vaduz 3-3

Marcatori: Perrier (S) 30 Schurpf (V) 49 Herea (S) 68 Carlitos (S) 73 Schurpf (V) 75, 87
Ammoniti: Perrier (S) Ramirez (S)
Spettatori: 7300
Arbitro : F.San
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 20:51
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,350
Location:
Abbiategrasso

Status:


Difficile prevedere che Lucerna-Grasshoppers potesse valere il primo posto, ma dopo tre giornate le due squadre guidano davvero la Swiss League con 7 punti. L'importanza della posta in palio blocca i giocatori e nel primo tempo non ci sono grandi emozioni. La partita si sveglia nella ripresa con gli ospiti più pericolosi fino al gol del vantaggio firmato Sinkala che trova su punizione il varco giusto per superare David Zibung.

Le Cavallette commettono l'errore di arretrare, lasciando così al Lucerna il pallino delle operazioni; ci si mette poi Grichting a rovinare la giornata a mister Skibbe facendosi sfuggire Marco Schneuwly che non lascia scampo a Vasic.

Finisce cosi in parità il match clou della quarta giornata ed entrambe le squadre perdono cosi il primo posto....

Lucerna - Grasshoppers 1-1

Marcatori: Sinkala (G) 65 Schneuwly (L) 83
Ammoniti: Sarr (L) Winter (L)
Spettatori: 11393
Arbitro: Hanni

Eh si...perché ad approfittare del pareggio della Swissporarena di Lucerna è lo Young Boys che spazza via l'ostacolo Thun davanti a oltre 20000 spettatori.
Ad aprire le danze è Afun che dopo soli 7 minuti batte imparabilmente Faivre
Ospiti mai pericolosi nel primo tempo e raddoppio al 35 con Nikci che in acrobazia devia la sfera alle spalle di Faivre dopo una punizione ben calciata da Scott Sutter.

A rendere totalmente inutile la ripresa è il gol allo scadere di Afun: il ghanese mette a segno la propria doppietta incuneandosi nel cuore della difesa ospite che assiste alla scena come in un presepe....
Nel secondo tempo il Thun prova almeno a ridurre lo scarto ma Mvogo non si lascia mai sorprendere; i gialloneri calano il poker al 72 con Miki Frei che dai venti metri piazza di potenza il pallone alle spalle del malcapitato Faivre. Poco conta che lo Young Boys chiuda in 10 per la doppia ammonizione di Sanogo... i bernesi passano in testa alla Raffeisen Super League....

Young Boys - Thun 4-0

Marcatori: Afun 7, 45 Nikci 35 Frei 72
Ammoniti: Gajic (YB)
Espulso: Sanogo (YB)
Spettatori: 20923
Arbitro: Studer

Classifica dopo 4 giornate:

Young Boys 9
Grasshoppers - Lucerna 8
Basilea - Aarau - Thun 5
Vaduz 4
San Gallo - Zurigo 3
Sion 2
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 21:03
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Moderator
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


Bentornato! ;)
Ma adesso vogliamo anche il post nella sezione stadi, in cui spieghi e ci mostri cosa stai costruendo attorno al tuo panno!
:clap:
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2014, 23:24
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,769

Status:


Grande ritorno di un campionato stupendo!
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 12:14
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,350
Location:
Abbiategrasso

Status:


CITAZIONE (Gulo Belial @ 28/12/2014, 21:03) 
Bentornato! ;)
Ma adesso vogliamo anche il post nella sezione stadi, in cui spieghi e ci mostri cosa stai costruendo attorno al tuo panno!
:clap:

Provvederò quanto prima.....
 
Top
195 replies since 16/7/2014, 15:06   2904 views
  Share