Serie A 1983/84

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2015, 16:15
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Innanzitutto ciao a tutti! Dopo vent'anni torno alla mia passione del solo-player. Ho scelto di iniziare dal campionato 1983/84. Semplicemente perchè nel 1983 avevo nove anni e quindi sono i primi ricordi nitidi che ho sul calcio, e poi perchè nel mio parco squadre con l'esclusione di Catania e ahimè Verona le altre le ho tutte. :clap: Spero di riuscire in seguito a capire come inserire foto e altro :rolleyes: Al momento sono arrivato al giro di boa (avendo iniziato tre mesi fa. Ho strutturato in questo modo: diviso le squadre in quattro fasce. Magari spiego in un messaggio successivo, ma sono poche regole semplici, tra l'altro prendendo molto spunto da alcuni di voi :clap: :clap: Poi volendo terminarlo e soprattutto evitare alcune partite magari un po noiose ho deciso di giocare solo cinque delle otto partite in programma per giornata. Gli altri tre risultati gli ho presi e li prenderò dai risultati originali del campionato dell'epoca. Per non svantaggiare nessuna squadra, le partite le ho selezionate random prima dell'inizio della mia prima giornata. Tutte le squadre avranno dieci risultati "reali" durante tutto il campionato. Le altre venti (a squadra) le gioco io. Poi le squadre più scarse sono avantagiate avendo più partite "reali" in casa. Ad esempio il Catania ne ha otto, mentre la Juventus solo tre. Sembra complicato ma vi assicuro che è tutto molto semplice. In questo modo tengo il campionato sempre vivo. La durata delle partite dopo vari esperimenti ho deciso per 13 minuti. A volte riesco a fare un intera giornata (cinque partite) in un giorno, e non mancano di certo le sorprese. Vi aggiornerò con risultati e spero foto :up: :up:
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 17:13
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Se qualcuno che capita qui sapesse dirmi su come postare foto gliene sarei grato. :up: :up: Vent'anni dopo il bello dei solo-campionati è poterli condividere con altri!



Credo di esserci riuscito! :clap: :clap: :clap: Buona lettura!

Le tre partite "reali" di questa settimana erano: Avellino-Juventus... Inter-Verona....
Torino-Sampdoria.
il calendario dell'ultima di andata:

Catania-Inter
Fiorentina-Avellino
Juventus-Genoa
Lazio-Pisa
Milan-Udinese
Napoli-Torino
Sampdoria-Ascoli
Verona-Roma

Le tre partite reali di cui non pubblico i risultati, io stesso li guardo solo a giornata completata :lol: sono: Lazio-Pisa...... Napoli-Torino...... Sampdoria-Ascoli.
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 18:56
Avatar

old for ever

Group:
Member
Posts:
3,244
Location:
CUORGNE'(TO)-BANCHETTE (TO)

Status:


Ciao, intanto benvenuto e complimenti per l'iniziativa...per le foto io mi trovo bene scaricandole su imgur: è semplice da usare :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2015, 21:24
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,778

Status:


Benvenuto e complimenti!
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 21:29
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Ciao "ragazzi" e grazie. E' un piacere condividere questa passione con chi ha la stessa passione. Appena riprendo le mie partite inizierò a postare le foto e La Gazzetta! Credo di avere capito come si fa. :B):
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 15:36
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Ciao a tutti. Finalmente ho concluso il girone di andata. E le sorprese non sono mancate. Per il girone di ritorno si profila un'entusiasmante testa a testa con un probabile terzo incomodo. Intanto vediamo i giornali di oggi. Buona lettura :seek: :seek: :seek:





Milan e Udinese in campo per l'ultima partita del girone d'andata. Finirà 1-1



I due capitani per una stretta di mano:



Vorrei mettere foto un poco più piccole ma non riesco. Non sono megalomane :unsure: :unsure: Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 16:07
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Ecco la Fiorentina Campione d'inverno:



G.Galli, C.Pin, R.Contratto, G.Oriali, D.Massaro, D.Bertoni, E.Pecci, P.Monelli, G.Antognoni, P.Pulici.
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 16:11
Avatar

the big red machine

Group:
Member
Posts:
5,790
Location:
st pauli

Status:


forza violaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 16:25
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Antognoni capitano e cannoniere viola con 4gol insieme all'argentino Daniel Bertoni



come si può leggere anche sul Corriere Stadio la Fiorentina ha approfittato dell'incredibile passo falso della Juventus che perde in casa contro l'ultima in classifica Genoa. doppietta di Bergamaschi. Solo nel finale il gol di Bonini. Troppo tardi.

Ecco il biondo di San Marino

L'Inter crolla contro l'incredibile matricola Catania che inizia a sperare nella salvezza :clap: :clap: Continua invece il saliscendi nerazzuro e il suo campionato assolutamente anonimo



Giovannelli autore del gol vittoria che condanna l'Inter
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 00:29
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Ecco aggiornata la classifica cannonieri alla fine del girone di andata:

10 GOL: Iorio (Verona)
9 GOL: Damiani (Milan)
8 GOL: PLatini (Juventus)
7 GOL: Serena (Inter), Rossi (Juventus), Giordano (Lazio)
6 GOL. Boniek (Juventus), Hernandez (Torino), Virdis (Udinese)
5 GOL: Diaz (Avellino), De Rosa (Napoli), Graziani, Falcao, Conti (Roma), Zaccarelli (Torino), Galderisi (Verona)
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 10:02
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,778

Status:


Squadre stupende!
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 10:22
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
239

Status:


CITAZIONE (Rebogol84 @ 23/8/2015, 11:02) 
Squadre stupende!

Grazie per l'apprezzamento
:wow: a parte la Juventus (una Fabbri riadattata) le altre, Udinese, Milan e Fiorentina sono dipinte da me. Cosi unisco l'utile al dilettevole.......e mi diverto :wow:
Per quanto riguarda il campionato avrei deciso (ma posso sempre cambiare idea) :rolleyes: di postare i risultati alla fine di ogni giornata. Con il giornale del lunedi (che mi diverte). Ma di non postare foto di azioni delle partite in corso. Mentre gioco non amo troppo le interruzioni. Cosi magari pensavo alle foto pre-partita o post-partita.
Mancano solo quelle negli spogliatoi!
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 12:22
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Prima pagina anche della Gazzetta:

 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 17:07
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,778

Status:


L'idea della Gazzetta del lunedì è bella come le foto di inizio gara. Ovviamente ognuno si regola come meglio preferisce. ;)

In testa la lotta sembra chiusa Fiorentina e Juventus, in coda bagarre apertissima...
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 20:55
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
239

Status:


CITAZIONE (Rebogol84 @ 23/8/2015, 18:07) 
L'idea della Gazzetta del lunedì è bella come le foto di inizio gara. Ovviamente ognuno si regola come meglio preferisce. ;)

In testa la lotta sembra chiusa Fiorentina e Juventus, in coda bagarre apertissima...

Grazie. Sono aperto a qualsiasi consiglio. Quindi grazie in anticipo.
In testa comunque credo che può ancora succedere di tutto. Se leggi il primo post a pagina uno capirai il perchè, e come mi regolo per questo campionato. In coda come ogni campionato a due punti si deciderà tutto all'ultima giornata :sick:

Se il tempo anche più avanti me lo permetterà pensavo di fare le prime pagine di Gazzetta e Corriere Stadio, cosi da avere due punti di vista diversi.... (i miei!!) :clap:
 
Top
102 replies since 21/8/2015, 16:15   2091 views
  Share