Proposte per il catalogo OldSubbuteo Forum, Le vostre idee per migliorare la sezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2014, 14:36
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,499
Location:
Mestre

Status:


Si è pensato per il momento di abilitare alla creazione di nuove discussioni un numero limitato di utenti e aggiungere un po' alla volta chi volesse collaborare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2014, 15:39
Avatar

ErnstStavroBlofeld - N. 1

Group:
ref
Posts:
2,757
Location:
SPectre Pesaro

Status:


ok se volete fate un fischio...pensavo di inserire una ref 9, 34 e 91...


altrimenti ammirerò volentieri le "bellezze" che man mano verranno postate :seek:
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 16:00
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,430

Status:


pero', per esempio, credo che, pur non potendo, per ora, aprire discussioni, puoi cmque aggiungere eventualmente le tue ref a discussioni gia' esistenti.
Tipo: la ref 9.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 09:01
Avatar

ducaconte

Group:
Utente
Posts:
2,879
Location:
Green River Subbuteo Park

Status:


La HW14 non ha lo zero davanti ed è scivolata in basso nel catalogo.

La sezione è partita alla grande, penso che avrà molto successo. Un paio di riflessioni a caldo, eventualmente da affrontare più avanti: la "dignità di pubblicazione" di una squadra, sia dal punto di vista fotografico che qualitativo. Ci sono immagini praticamente illeggibili (potrebbero essere qualsiasi cosa) e ci sono squadre francamente bruttine (ne vale la pena?).

E' come quando al mare vedi le donne in bikini o in topless: il solo fatto che siano femmine svestite non significa automaticamente che offrano un bel vedere...:D

Edited by zoff - 28/8/2014, 10:23
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 09:23
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (zoff @ 28/8/2014, 10:01) 
La HW14 non ha lo zero davanti ed è scivolata in basso nel catalogo.

La sezione è partita alla grande, penso che avrà molto successo. Un paio di riflessioni a caldo, eventualmente da affrontare più avanti: la "dignità di pubblicazione" di una squadra, sia dal punto di vista fotografico che qualitativo. Ci sono immagini praticamente illeggibili (potrebbero essere qualsiasi cosa) e ci sono squadre francamente bruttine (ne vale la pena?).

E come quando al mare vedi le donne in bikini o in topless: il solo fatto che siano femmine svestite non significa automaticamente che offrano un bel vedere...:D

Sono d'accordo solo in parte ... per quanto riguarda le foto OK ... ma la squadra originale in base a quale criterio puoi stabilire se e` meritevole perché bella o viceversa brutta ?!? Le ref. Originali si sa sono dipinte in maniera elementare e piene di errori con pennellate spesso sovrapposte ma si e` sempre detto che sono belle proprio per questo motivo .... anche il fatto che solo alcuni possono pubblicare foto lo trovo sbagliato ... cmq state bene così non sapete quello che vi perdete
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 09:38

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


Anche io d'accordo con Stefano sul fatto che solo alcuni possano pubblicare...anche xche' ci sono molti big che ancora non sono scesi in campo...sara' come la Coppa Italia o i preliminari di Champions :lol:
Cmq credo sia x evitare troppa confusione ( pensa se tre persone aprissero allo stesso tempo lo stesso thread)
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 09:49
Avatar

ducaconte

Group:
Utente
Posts:
2,879
Location:
Green River Subbuteo Park

Status:


Ci mancherebbe, la mia era solo una considerazione generale.
E' ovvio che non è pensabile né praticabile uno sbarramento qualitativo, «ogni scarrafone è bello a mamma sua». :D
Le squadre però devono vedersi bene, è la funzione primaria di un catalogo.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 09:59
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (zoff @ 28/8/2014, 10:49) 
Ci mancherebbe, la mia era solo una considerazione generale.
E' ovvio che non è pensabile né praticabile uno sbarramento qualitativo, «ogni scarrafone è bello a mamma sua». :D
Le squadre però devono vedersi bene, è la funzione primaria di un catalogo.

Sulle foto pienamente d'accordo ... ma anche il paragone con le donne non calza ... le nostre amate miniature hanno tutte lo stesso aspetto lo stesso corpicino e lo stesso vestito ... semmai cambia solo l'usura ... se una donna e` un pezzo di gnocca :wub: lo rimane anche se vestita male certo l'eleganza conta ma qui si parla di miniature di calciatori stile anni 70
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 09:59
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


per la ref 14 è stata una mia solita svista, ora rimedio.

per lo sbarramento alle discussioni è ovvio che non vi è nulla di personale, ma è solo per non ingolfare inizialmente la nuova sezione.

CITAZIONE (Orsetto63 @ 27/8/2014, 15:36)
Si è pensato per il momento di abilitare alla creazione di nuove discussioni un numero limitato di utenti e aggiungere un po' alla volta chi volesse collaborare.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 11:01
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,430

Status:


Vorremmo precisare una cosa, che chi legge e non ha seguito la discussione puo' fraintendere: TUTTI possono pubblicare le foto, ma, per ora, solo alcuni posso APRIRE la discussione relativa a una ref.

Il motivo è quello detto da Whitewool65.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 11:03

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


Oggi cerchero di aprire il maggior numero di discussioni in maniera tale che tutti possano agganciarsi
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 14:34
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,499
Location:
Mestre

Status:


CITAZIONE (Stefano Boaty @ 28/8/2014, 10:23) 
.... anche il fatto che solo alcuni possono pubblicare foto lo trovo sbagliato

Il fatto che non tutti fossero abilitati ad aprire nuove discussioni era dovuto al fatto che se, come hai fatto tu nelle tue prime discussioni, non si seguiva quel paio di indicazioni date per scrivere i titoli, poi l'ordine della catalogazione veniva meno e il lavoro di correzione dovevano sobbarcarselo i moderatori.
Avendo limitato momentaneamente gli accessi ha permesso di correggere subito le poche discussioni errate e di dare ulteriori indicazioni ai nuovi "catalogatori" che si aggiungono.
Se non si fosse fatto in questo modo probabilmente ci saremmo ritrovati in breve tempo una marea di discussioni da correggere con notevole rottura di "tango" per coloro che dovevano eseguire le correzioni!
CITAZIONE (Stefano Boaty @ 28/8/2014, 10:23) 
... cmq state bene così non sapete quello che vi perdete

Se invece di lagnarsi si cominciasse a capire che dietro questo forum c'è sempre qualcuno che si "smarrona" per sistemare le cose che spesso vengono fatte a cazzo perchè non si leggono le indicazioni e poi magari ci si lagna, le cose andrebbero sicuramente meglio.

Adesso che sei abilitato deliziaci con tutte le tue chicche!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2014, 15:03
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,430

Status:


Il fatto che non tutti fossero abilitati ad aprire nuove discussioni era dovuto al fatto che se non si seguiva quel paio di indicazioni date per scrivere i titoli, poi l'ordine della catalogazione veniva meno e il lavoro di correzione dovevano sobbarcarselo i moderatori.

Che tu sia benedetto.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 18:26
Avatar

ducaconte

Group:
Utente
Posts:
2,879
Location:
Green River Subbuteo Park

Status:


Lecchiamoci i baffi per la velocità e l'efficacia con cui è stato allestito il catalogo. Oltre agli amministratori, complimenti a Luca a.k.a Mire per aver inaugurato la maggior parte delle entry e a tutti gli olders che hanno già contribuito con le foto. Al più presto posterò anch'io alcune immagini, sono un troglodita digitale e sto imparando con difficoltà ad usare una nuova macchina fotografica e un nuovo host per gestire le foto. Lo so che per molti è facile, per me non lo è. Intanto mi godo lo spettacolo, BRAVI!
 
Top
altair
view post Posted on 28/8/2014, 18:52




Magari qualcuno lo avrà proposto di già ma non è che io abbia tanta voglia di rileggermi tutte le tre precedenti pagine xD. Perchè nel post nella sezione sotto il titolo non si scrivono anche a che squadre corrispondono le ref? (Renderebbe la cosa a chi come me è imbornito più facile), inoltre perché nel post dopo le foto non si scrive la rarità seguendo il classicissimo:common,uncommon,rare e ultrarare? O come più preferite. Magari anche in caratteri colorati secondo uno schema da decidersi per rendere più facile anche la visualizzazione a colpo d'occhio...tipo verde per il comune,giallo non comune,arancione raro e rosso ultrarare.
 
Top
58 replies since 25/8/2014, 10:11   1104 views
  Share