Proposte per il catalogo OldSubbuteo Forum, Le vostre idee per migliorare la sezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2014, 18:56
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


CITAZIONE (altair @ 28/8/2014, 19:52)
Magari qualcuno lo avrà proposto di già ma non è che io abbia tanta voglia di rileggermi tutte le tre precedenti pagine xD. Perchè nel post nella sezione sotto il titolo non si scrivono anche a che squadre corrispondono le ref? (Renderebbe la cosa a chi come me è imbornito più facile), inoltre perché nel post dopo le foto non si scrive la rarità seguendo il classicissimo:common,uncommon,rare e ultrarare? O come più preferite. Magari anche in caratteri colorati secondo uno schema da decidersi per rendere più facile anche la visualizzazione a colpo d'occhio...tipo verde per il comune,giallo non comune,arancione raro e rosso ultrarare.

per la ref.21 quale squadra ci consigli di indicare? :D
Non credo sia una buona idea, nel frattempo pensiamo di inserire tutte le ref, poi la catalogazione e come renderla più fruibile sarà una questione che risolveremo più avanti, forse.
 
Top
altair
view post Posted on 28/8/2014, 19:08




CITAZIONE (whitewool65 @ 28/8/2014, 19:56) 
per la ref.21 quale squadra ci consigli di indicare? :D
Non credo sia una buona idea, nel frattempo pensiamo di inserire tutte le ref, poi la catalogazione e come renderla più fruibile sarà una questione che risolveremo più avanti, forse.

Leeds Utd, Tranmere Rovers, Swansea City, Torquay Utd

Su celtic dream ci sono scritte tutte poi io sono appena arrivato e non sò. Però non credo sia male metterle e a parere mio andrebbero messe ora perché se rimandiamo non lo scriveremo mai.
Comunque è un lavoro mastodontico che è già bellissimo così quindi non ho nessun problema se non viene messo il nome e alla peggio vado su celtic ;)
Spero di non aver irritato nessuno il mio era solo un consiglio :lol:

Edited by altair - 28/8/2014, 20:27
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 19:11
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,430

Status:


veramente, qualcuno lo ha gia' fatto.
Se si vuole, si mettano pure.

La rarita', invece, e', in molti casi, abbastanza soggettiva.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 20:34
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,499
Location:
Mestre

Status:


CITAZIONE (altair @ 28/8/2014, 19:52) 
Magari qualcuno lo avrà proposto di già ma non è che io abbia tanta voglia di rileggermi tutte le tre precedenti pagine xD. Perchè nel post nella sezione sotto il titolo non si scrivono anche a che squadre corrispondono le ref? (Renderebbe la cosa a chi come me è imbornito più facile), inoltre perché nel post dopo le foto non si scrive la rarità seguendo il classicissimo:common,uncommon,rare e ultrarare? O come più preferite. Magari anche in caratteri colorati secondo uno schema da decidersi per rendere più facile anche la visualizzazione a colpo d'occhio...tipo verde per il comune,giallo non comune,arancione raro e rosso ultrarare.

E perchè non scriviamo anche il negozio dove l'abbiamo comprata, quanto abbiamo speso,.... :wacko: :wacko:
A parte gli scherzi purtroppo ci sono delle limitazioni che non permettono di scrivere un poema per ogni titolo; inoltre già è difficile seguire una regola comune in un scritta di una decina di caratteri, figuriamoci se si desse carta bianca e tutti cominciassero a scrivere tutto quello che gli passa per la testa: l'ordinamento delle discussioni verrebbe meno e diventerebbe problematica la ricerca di una singola ref.
Per quanto riguardi i post nulla vieta di aggiungere tutti i particolari di cui ciascuno sia a conoscenza e non è detto che in un secondo momento non si decida raccogliere il tutto per creare anche eventuali liste ordinate dei nomi delle squadre o altri particolari utili per gli "imborniti" (se poi mi spieghi che significa :D ).
Il problema però è sempre lo stesso: più il lavoro diventa complesso e più richiede attenzione e lavoro per renderlo valido. Cominciamo con il poco che ad aggiungere si fa sempre in tempo in un secondo momento, a patto che ci sia chi ne abbia voglia e tempo di farlo.

Prendetela per quello che è al momento: una serie di belle foto che possono essere utili a chi si interessa di squadre Subbuteo.
Se poi son rose, fioriranno!
 
Web Contacts  Top
altair
view post Posted on 28/8/2014, 22:22




CITAZIONE (Orsetto63 @ 28/8/2014, 21:34) 
CITAZIONE (altair @ 28/8/2014, 19:52) 
Magari qualcuno lo avrà proposto di già ma non è che io abbia tanta voglia di rileggermi tutte le tre precedenti pagine xD. Perchè nel post nella sezione sotto il titolo non si scrivono anche a che squadre corrispondono le ref? (Renderebbe la cosa a chi come me è imbornito più facile), inoltre perché nel post dopo le foto non si scrive la rarità seguendo il classicissimo:common,uncommon,rare e ultrarare? O come più preferite. Magari anche in caratteri colorati secondo uno schema da decidersi per rendere più facile anche la visualizzazione a colpo d'occhio...tipo verde per il comune,giallo non comune,arancione raro e rosso ultrarare.

E perchè non scriviamo anche il negozio dove l'abbiamo comprata, quanto abbiamo speso,.... :wacko: :wacko:
A parte gli scherzi purtroppo ci sono delle limitazioni che non permettono di scrivere un poema per ogni titolo; inoltre già è difficile seguire una regola comune in un scritta di una decina di caratteri, figuriamoci se si desse carta bianca e tutti cominciassero a scrivere tutto quello che gli passa per la testa: l'ordinamento delle discussioni verrebbe meno e diventerebbe problematica la ricerca di una singola ref.
Per quanto riguardi i post nulla vieta di aggiungere tutti i particolari di cui ciascuno sia a conoscenza e non è detto che in un secondo momento non si decida raccogliere il tutto per creare anche eventuali liste ordinate dei nomi delle squadre o altri particolari utili per gli "imborniti" (se poi mi spieghi che significa :D ).
Il problema però è sempre lo stesso: più il lavoro diventa complesso e più richiede attenzione e lavoro per renderlo valido. Cominciamo con il poco che ad aggiungere si fa sempre in tempo in un secondo momento, a patto che ci sia chi ne abbia voglia e tempo di farlo.

Prendetela per quello che è al momento: una serie di belle foto che possono essere utili a chi si interessa di squadre Subbuteo.
Se poi son rose, fioriranno!

Scusate mi sono espresso malissimo. Con la frase parte sotto il titolo intendevo sotto le foto all'interno del tre ad,altrimenti il titolo diventa un putt@&€+# infinito.

Imbornito per come lo intendo io é uno un po'nuovo del hobby e cha ha qualche difficoltà a entrare nel campo...diciamo il classico novellino/newbie/inesperto o che dir so voglia.

Ripeto il lavoro é fantastico così! E anzi paradossalmente ora per lasciare una sorta di "minimalità" al catalogo che dona una certa pulizia lascerei tutto così. :old:
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 22:31

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


CITAZIONE
Ripeto il lavoro é fantastico così! E anzi paradossalmente ora per lasciare una sorta2 di "minimalità" al catalogo che dona una certa pulizia lascerei tutto così.

:up:

Edited by Orsetto63 - 29/8/2014, 00:59
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 22:54
Avatar

ducaconte

Group:
Utente
Posts:
2,879
Location:
Green River Subbuteo Park

Status:


Inserite quattro squadre, con foto recuperate da un vecchio thread, per incominciare. :up:
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 22:56

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (zoff @ 28/8/2014, 23:54) 
Inserite quattro squadre, con foto recuperate da un vecchio thread, per incominciare. :up:

:up:
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 23:28
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


Non vorrei rompere gli zebedei...ma lo faccio! :lol:
Non era il caso di proporre uno sfondo comune a tutte le foto?
Ad esempio un foglio bianco curvato (stile set fotografico) che facesse da "pavimento" e "muro di sfondo"?
...così, per omogeneizzare il tutto...
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2014, 23:45

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (Gulo Belial @ 29/8/2014, 00:28) 
Non vorrei rompere gli zebedei...ma lo faccio! :lol:
Non era il caso di proporre uno sfondo comune a tutte le foto?
Ad esempio un foglio bianco curvato (stile set fotografico) che facesse da "pavimento" e "muro di sfondo"?
...così, per omogeneizzare il tutto...

Secondo me e' troppo asettico (poi bianco, al limite verde), poi se uno le vuole fare cosi' e' libero. Io continuo in liberta'.Anzi il bello e' anche quello di lasciare spazio alla creativita' individuale. Ognuno ha il suo stile di fotografare e anche quello di scegliere sfondi, disporre gli omini.....
Basta guardare il forum Uk , ognuno si sceglie gli sfondi, la disposizione delle squadre e va avanti da anni senza problemi, se metti un commento te lo cancellano .
Ci siamo dati due regole base ( pure semplici) x il momento direi di continuare cosi'.
Poi ognuno potra' sostituire le proprie foto con delle migliori ( la luce artificiale penalizza) .
Poi se un giorno si vorra' fare qualcosa di veramente ufficiale allora si scelgono le migliori, si chiede di fare foto in maniera omogenea ( magari con lo sfondo del campo del Subbuteo con una tribuna, o con uno sfondo verde) e si fa qualcosa di serio.
Ma, secondo me, i tempi sono ancora prematuri.

Edited by mire9090 - 29/8/2014, 01:07
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 00:09
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,499
Location:
Mestre

Status:


Tenete conto che nonostante ci sia scritto catalogo, non vuole di certo essere una cosa "ufficiale", bensì una raccolta ordinata delle "nostre" reference che possa anche servire a chi voglia vedere come sono fatte le varie squadre.
Per questo anche se gli sfondi sono diversi, credo che l'effetto complessivo sia ok; magari, come ho detto a qualcuno, se nelle foto le miniature sono disposte in maniera ordinata e con posizioni varie (fronte, retro e lato) si riesce ad apprezzare al meglio le squadre.

Edited by Orsetto63 - 29/8/2014, 12:34
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2014, 06:58

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (Orsetto63 @ 29/8/2014, 01:09) 
Tenete conto che nonostante ci sia scritto catalogo, non vuole di certo essere una cosa "ufficiale", bensì una raccolta ordinata delle "nostre" reference che possa anche servire a chi voglia vedere come sono fatte le varie squadre.
Per questo anche se gli sfondi sono diversi, credo che l'effetto complessivo sia ok; magari, come ho detto a qualcuno, se nelle foto le miniature sono disposte in maniera ordinata e con posizioni varie (fronte, retro e lato) si riesce ad apprezzare al meglio le squadre.

:up:
Anche xche' adesso non mi metto a rifotografarle tutte :lol:

Edited by Orsetto63 - 29/8/2014, 12:34
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 13:09
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


Ri-uppo la proposta di Luca: apriamo il catalogo anche per le Ohw?
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2018, 16:00
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,849

Status:


CITAZIONE (Gulo @ 9/3/2018, 13:09) 
Ri-uppo la proposta di Luca: apriamo il catalogo anche per le Ohw?

essendo tu uno dei più grandi collezionisti in materia, non vedo cosa stai aspettando...per quel che manca, pare esista tale franco-francone che potrà colmare i vuoti essendo un barista (battuta fine ed arguta) :grr:
 
Top
58 replies since 25/8/2014, 10:11   1104 views
  Share