Catalogo - istruzioni per l'uso., Poche indicazioni da seguire.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2014, 18:14
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


Ciao Carlo! :D
Il problema è che sono tra quelli non abilitati ancora a postare le proprie squadre in nuove discussioni...
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2014, 20:06
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,849

Status:


interessante questa specie di catalogo, anche se non so a che serve dato che c'è già il sito di celtic dream, comunque chiedo, che senso ha mettere la foto della stessa squadra con la stessa cmbo di basi e inner?
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 20:25

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (Ottiko @ 29/8/2014, 21:06) 
interessante questa specie di catalogo, anche se non so a che serve dato che c'è già il sito di celtic dream, comunque chiedo, che senso ha mettere la foto della stessa squadra con la stessa cmbo di basi e inner?

Io non lo considero un catalogo ma un piacevolissimo scambio di foto tra appassionati di Subbuteo. E' stato fatto sulla falsariga di quello del forum inglese , dove mi sembra sia in piedi da anni e dove si postano foto anche di squadre simili ( cambiano gli sfondi, il livello di usura, la disposizione delle squadre).
Anche se simile, io considero ogni squadra sempre diversa dall'altra.
Zoff ha avuto un'idea qualche tempo fa, io l'ho ripresa e gli amministratori hanno dato il loro ok.
Consideriamolo un bell'album fotografico e mandiamolo avanti,
Celticdream e' una specie di bibbia del Subbuteo, ma ogni tanto inventarsi qualcosa di nuovo non fa male.
Se seguissimmo questa logica allora non si dovrebbe piu' postare neanche una foto ( c'e' Celticdream)
Poi , e qui chiudo, lo vogliamo chiudere, nessun problema, vado nei miei post e cancello ( in una decina di minuti e' ripulito).
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 20:44
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,849

Status:


mire9090, io non voglio chiudere niente.
l'idea, come ho scritto, è interessante, e magari utile perchè forse qualcuno, qualcuno nuovo o preistorico che rientra nel mondo subbuteo, nemmeno conosce il catalogo bibbia di celtic dream.
bevendo ultimamente solo acqua, e quindi a mente troppo acquosa, non avevo proprio pensato alle diversificazioni di colori subite, dovute agli usi e abusi che i nostri piccoli eroi subiscono.magari , personalmente lo spero proprio, si vedrà anche qualche campioncino in condizioni estreme, con un bel pò di colla a tenerlo in piedi, fiero di essere ancora li al servizio della squadra.
poi se vuoi cancellare i tuoi post perchè ti ho fatto incazzare è una tua scelta, non era certo questo il motivo del mio intervento.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 21:11

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


Sono tranquillissimo.. hai anche un mp.
Solo un po' di scoramento dopo 2 giorni di lavoro....ma c'e' stato un misunderstanding.
Cancellare?? Aumentero' il numero delle foto :lol: scherzo
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 13:13
Avatar

ducaconte

Group:
Utente
Posts:
2,879
Location:
Green River Subbuteo Park

Status:


Il catalogo svolgerà una funzione maieutica e soddisferà il voyeurismo ineludibile di ogni appassionato di Subbuteo, vedere com'è quello del compagno di classe... :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 13:27

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (zoff @ 30/8/2014, 14:13) 
Il catalogo svolgerà una funzione maieutica e soddisferà il voyeurismo ineludibile di ogni appassionato di Subbuteo, vedere com'è quello del compagno di classe... :D

:up:
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 21:02
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,849

Status:


sempre sostenuto io che subbuteo e f**a non vanno d accordo....tutti a guardare quello dell'amichetto.....sta diventando un brutto ambiente questo oldsubbuteo :B):
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 12:47
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
5,696
Location:
World of spares

Status:


CITAZIONE (Ottiko @ 29/8/2014, 21:06)
interessante questa specie di catalogo, anche se non so a che serve dato che c'è già il sito di celtic dream, comunque chiedo, che senso ha mettere la foto della stessa squadra con la stessa cmbo di basi e inner?

A volte è la scatola ad essere diversa.
Comunque, personalmente credo che sia un modo per pavoneggiarmi! :pr:

CITAZIONE (Ottiko @ 30/8/2014, 22:02)
sempre sostenuto io che subbuteo e f**a non vanno d accordo....tutti a guardare quello dell'amichetto.....sta diventando un brutto ambiente questo oldsubbuteo :B):

Ora vogliamo vedere quello tuo! :shifty:
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 13:04
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


CITAZIONE (Ottiko @ 30/8/2014, 22:02) 
sempre sostenuto io che subbuteo e f**a non vanno d accordo....tutti a guardare quello dell'amichetto.....sta diventando un brutto ambiente questo oldsubbuteo :B):

Quoto il mio maestro Ottiko... altro che f**a, qua mi pare si stiano tutti trasformando in una tribù di orecchioni... :D
E poi, sì, bello 'sto catalogo delle hw per carità, ma vedere questa lunga lista nelle discussioni attive... speriamo si completi al più presto... dopo un po' rompe il c***o... :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 16:10
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,428

Status:


CITAZIONE (red barchetta @ 26/8/2014, 17:39) 
Nel catalogo/nei cataloghi non vanno scritti post di commento, ma vanno inserite solo le foto con eventuale descrizione.
Ogni post non attinente, verra' cancellato

UP!
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 23:28
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,428

Status:


CITAZIONE (red barchetta @ 26/8/2014, 16:39) 
Nel catalogo non vanno scritti post di commento, ma vanno inserite solo le foto con eventuale descrizione.
Ogni post non attinente, verra' cancellato

UP !
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 17:38
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
5,696
Location:
World of spares

Status:


CITAZIONE (Orsetto63 @ 26/8/2014, 05:13)
Giusto per uniformare i titoli si potrebbe scrivere:
Ref. xxx HW
oppure
Ref. xxx LW

sostituendo alle xxx il numero di reference con eventuali zeri (001, 010, ...) iniziali per agevolare l'eventuale ordinamento in ordine alfabetico.
Scrivere solo l'indicazione della ref nel titolo (es.Ref. 015 HW) e aggiungere i nomi delle squadre in calce alle foto che pubblicate, in maniera da lasciare l'esiguo spazio del titolo all'icona della miniatura e rendere l'eventuale modifica della lista dei nomi squadra più agevole (nel caso in seguito si volesse stilare un'elenco di tutte le squadre che fanno riferimento a ciascuna reference.), assieme ad altre eventuali indicazioni (colori basi, tipo plastica della miniatura, ecc.).

Nel caso di reference speciali senza numerazione, scrivete Ref. Speciale HW specificando nella riga inferiore del titolo (Descrizione) il nome della squadra in questione.

Nel caso di reference del catalogo aggiuntivo italiano (ref. HW dalla 501 in su)
scrivete normalmente il titolo (Ref. 5xx HW) e nella riga inferiore scrivete Catalogo Italiano.

Up!
 
Top
27 replies since 26/8/2014, 04:13   1175 views
  Share