Questo giorno di tanti anni fa ....., è bello ricordare ....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2015, 11:11
Avatar

DECALS.... ARTE E DIVERTIMENTO

Group:
Utente
Posts:
802
Location:
centro geografico d'Italia

Status:


E pensare che il mio Babbo Natale inizialmente prese un grosso abbaglio portandomi il Dribbling, ricordate questo gioco ? Era una sorta di biliardino con la pallina calamitata ed i giocatori che venivano azionati da pulsanti per effettuare il tiro. Maaaaaaamma mia che delusione ......

Poi l'anno successivo (nel frattempo andavo a giocare dal mio amico con una Germania Ovest e Italia) babbo Natale fece le cose fatte bene :lol: portandomi la club. Edition e lì .... il fu il delirio..... :wow: :wow: :wow:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 11:32
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,749
Location:
Perticato

Status:


Bellissimo leggere queste storie!!!
A me il Subbuteo fu regalato all' età di nove anni dopo un corteggiamento di 2 anni, l' anno prima babbo natale cerco di placare la mia sete portandomi il Pro Action Football...per quanto mi piaceva capivo da me che non era il Subbuteo!
Ricordo come se fosse ieri l' emozione che provai. Si era realizzato un Sogno!!!

Ah la Befana poi mi porto la mia prima squadra!!! Che ricordi...
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 11:36
Avatar

DECALS.... ARTE E DIVERTIMENTO

Group:
Utente
Posts:
802
Location:
centro geografico d'Italia

Status:


CITAZIONE (Ildife @ 6/1/2015, 11:32) 
Bellissimo leggere queste storie!!!


Ah la Befana poi mi porto la mia prima squadra!!! Che ricordi...

Grazie Ildife che mi hai fatto ricordare ......
Anche a me la befana portò una nuova squadra, una bella Juve fiammante :wow:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 13:57

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
557

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 5/1/2015, 10:21) 
CITAZIONE (aure @ 5/1/2015, 09:40) 
Io ricevetti a natale del '75 la Club e mi pare la pagassero 99.000 lire (?!)

Credo ti stia sbagliando, quoto GIGI, dato che nel '77 i miei la pagarono lire 26.000...

Sicuramente mi sbaglio, vista l'età ed il tempo trascorso e...soprattutto il fatto che non avevo pagato io!!!!
:rolleyes:
devo avere anch'io il listino prezzi da qualche parte..il prezzo 5.000 per le squadre invece mi torna (4.500) perchè prima di ricevere la scatola club con le paghette mi ero comprato la 34 :wow: per giuocare con gli amici, la befana mi portò riserve, log book e omino per la rimess in giuoco
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 14:29
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (aure @ 6/1/2015, 13:57) 
...soprattutto il fatto che non avevo pagato io!!!!
:rolleyes:
devo avere anch'io il listino prezzi da qualche parte..il prezzo 5.000 per le squadre invece mi torna (4.500) perchè prima di ricevere la scatola club con le paghette mi ero comprato la 34 :wow: per giuocare con gli amici, la befana mi portò riserve, log book e omino per la rimess in giuoco

Che tempi eh?!?
Sul prezzo delle squadre mi sa che ci siamo, le palette costavano inizialmente tre 500 lire, poi arrivarono fino a 1.500...
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 17:53
Avatar

DECALS.... ARTE E DIVERTIMENTO

Group:
Utente
Posts:
802
Location:
centro geografico d'Italia

Status:


Squadre rigorosamente vendute con la confezione interna di polistirolo. Per non parlare di quelle con le riserve, la mia prima squadra di questo tipo fu un'Argentina ref 67 :wub:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 18:45
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (subb73 @ 6/1/2015, 17:53) 
Squadre rigorosamente vendute con la confezione interna di polistirolo. Per non parlare di quelle con le riserve, la mia prima squadra di questo tipo fu un'Argentina ref 67 :wub:

???? che intendi per confezione interna di polistirolo???? :blink:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 20:09
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 6/1/2015, 18:45) 
CITAZIONE (subb73 @ 6/1/2015, 17:53) 
Squadre rigorosamente vendute con la confezione interna di polistirolo. Per non parlare di quelle con le riserve, la mia prima squadra di questo tipo fu un'Argentina ref 67 :wub:

???? che intendi per confezione interna di polistirolo???? :blink:

che è un pischello! parla delle LW degli anni '90!
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 21:18
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (bengi3 @ 6/1/2015, 20:09) 
che è un pischello! parla delle LW degli anni '90!

:up:...beata gioventù...
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 23:54
Avatar

DECALS.... ARTE E DIVERTIMENTO

Group:
Utente
Posts:
802
Location:
centro geografico d'Italia

Status:


CITAZIONE (bengi3 @ 6/1/2015, 20:09) 
CITAZIONE (carx67 @ 6/1/2015, 18:45) 
???? che intendi per confezione interna di polistirolo???? :blink:

che è un pischello! parla delle LW degli anni '90!

perché anni 90 ? E che queste sono degli anni 90 ??? Posso sbagliare ma non mi sembra ...

http://img3.annuncicdn.it/45/e8/45e8456480...0fcc07d_big.jpg

http://i.ebayimg.com/00/s/NDgwWDY0MA==/...3pHw~~60_35.JPG
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 07:51
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (subb73 @ 6/1/2015, 23:54) 
CITAZIONE (bengi3 @ 6/1/2015, 20:09) 
che è un pischello! parla delle LW degli anni '90!

perché anni 90 ? E che queste sono degli anni 90 ??? Posso sbagliare ma non mi sembra ...

http://img3.annuncicdn.it/45/e8/45e8456480...0fcc07d_big.jpg

http://i.ebayimg.com/00/s/NDgwWDY0MA==/...3pHw~~60_35.JPG

1989 e due figure ;-)

www.peter-upton.co.uk/sub20.htm
 
Top
avvocatocascione
view post Posted on 7/1/2015, 14:34




Befana '85 (quella con la neve al Sud ... guarda un po'!).
Mio zio voleva regalarmi Juventus e Liverpool, che solo 10 giorni dopo avrebbero disputato la finale di Supercoppa, ma Leonetti a Napoli non le aveva disponibili.
E allora arrivarono Italia e Argentina LW nelle confezioni con le riserve.
Campo ottenuto su un panno blu sul quale tracciammo con gessetto ed estrema precisione le linee, porte realizzate con fil di ferro doppio e le retine nelle quali si lasciavano a maturare i meloni.
Mio zio, alla prima partita, rifilò un impietoso 6-0 a me, povero bambino di 9 anni, con mio conseguente pianto isterico ...
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 13:54
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
576

Status:


Riccardo aveva ricevuto la Continental Edition qualche mese prima, penso per il suo compleanno; quando la vidi e ne ispezionai il contenuto, ne rimasi abbagliato; da quel momento il mio unico pensiero è stato "la devo avere anch' io!"...abbiamo cominciato a giocare da lui finchè, a Natale, il Vecchio Barbabianca me l' ha portata!!! Amore mio, sogno mio...vieni qui che ti apro con le mie manine...via il tavolino al centro della sala, sgombrato il tappeto e si comincia....Riki!!!!! E' arrivato il Subbuteo!!!! vieni a giocare!!!!

Oggi è il primo Natale senza Riki...mi ha lasciato il 6 marzo scorso...
il Subbuteo ancora negli occhi e nel cuore, senza più il mio primo compagno/avversario...la vita continua...
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 14:44
Avatar

DECALS.... ARTE E DIVERTIMENTO

Group:
Utente
Posts:
802
Location:
centro geografico d'Italia

Status:


CITAZIONE (mantafe @ 8/1/2015, 13:54) 
Riccardo aveva ricevuto la Continental Edition qualche mese prima, penso per il suo compleanno; quando la vidi e ne ispezionai il contenuto, ne rimasi abbagliato; da quel momento il mio unico pensiero è stato "la devo avere anch' io!"...abbiamo cominciato a giocare da lui finchè, a Natale, il Vecchio Barbabianca me l' ha portata!!! Amore mio, sogno mio...vieni qui che ti apro con le mie manine...via il tavolino al centro della sala, sgombrato il tappeto e si comincia....Riki!!!!! E' arrivato il Subbuteo!!!! vieni a giocare!!!!

Oggi è il primo Natale senza Riki...mi ha lasciato il 6 marzo scorso...
il Subbuteo ancora negli occhi e nel cuore, senza più il mio primo compagno/avversario...la vita continua...

Ciao Mantafe,
onestamente non so cosa dire, è chiaro che in questo caso il discorso prettamente ludico passa in secondo piano ....
Mi sento però in dovere di dirti GRAZIE per aver condiviso nella mia discussione, e con tutti gli altri che posso leggere ciò che hai scritto, la tua emozione ed il sentimento verso il tuo amico scomparso.

Ciao Mantafe ma soprattutto ..... Ciao Riccardo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
lusciandro
view post Posted on 13/1/2015, 16:45




Compleanno, Giugno 1975.
Squadra Rossa e squadra blu in una confezione verde.... e il genoa edizione speciale. E la Sampdoria, per farmi uno scherzo. Ma la magia del subbuteo e' tale che, da super genoano quale ero, l'ho subito considerata una delle mie squadre subbuteo preferite.

Genoa e Samp le ho ancora.
 
Top
50 replies since 25/12/2014, 01:30   889 views
  Share