CREMONESE '78-'79, Facciamola insieme!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2015, 14:40
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,700
Location:
O.S.C.Giulianova (TE)

Status:


Com'è bello rivedere tutte quelle tonalità di verde e marrone,dovrei averle anche io da qualche parte e ho rinfrescato un po' la memoria a quando da ragazzino facevo soldatini e diorami militari,che bei ricordi...
La lente secondo me è a 3 diottrie,almeno io l'ho così,anche perché se si aumentano le diottrie per mettere a fuoco la miniatura bisogna avvicinarla alla lente e non si riesce a dipingere con il pennello,forse a2-2,5 sarebbe meglio ma é l'unica che ho trovato ad una fiera dell'elettronica e comunque la mia é una considerazione molto soggettiva.
 
Top
maxbruce
view post Posted on 31/1/2015, 17:41




Complimenti Carlo la postazione di lavoro è una vera chicca!!!! Non manca nulla.
Il passo passo di un lavoro di pittura aiuta molto e permette di valutare bene anche i materiali usati!
La tua Cremonese sarà un capolavoro!
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 17:53
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,242
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (mbuna1 @ 31/1/2015, 14:40) 
Com'è bello rivedere tutte quelle tonalità di verde e marrone,dovrei averle anche io da qualche parte e ho rinfrescato un po' la memoria a quando da ragazzino facevo soldatini e diorami militari,che bei ricordi...

Anche se con la discussione non c'entra molto, caro Mbuna ti faccio vedere alcune chicche che sicuramente apprezzerai: una boccetta di Fiele di Bue che una volta si usava per fare la patina d'invecchiamento ai mezzi militari (ancora sigillata!), un proiettile di caccia della WWII trovato ala lago di Bolsena e due biglietti ricevuti all'epoca...
...credo suscitino qualcosa anche all'amico Max che ringrazio e saluto!
DSCN0260
DSCN0261
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 18:02

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
557

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 31/1/2015, 17:53) 
CITAZIONE (mbuna1 @ 31/1/2015, 14:40) 
Com'è bello rivedere tutte quelle tonalità di verde e marrone,dovrei averle anche io da qualche parte e ho rinfrescato un po' la memoria a quando da ragazzino facevo soldatini e diorami militari,che bei ricordi...

Anche se con la discussione non c'entra molto, caro Mbuna ti faccio vedere alcune chicche che sicuramente apprezzerai: una boccetta di Fiele di Bue che una volta si usava per fare la patina d'invecchiamento ai mezzi militari (ancora sigillata!), un proiettile di caccia della WWII trovato ala lago di Bolsena e due biglietti ricevuti all'epoca...
...credo suscitino qualcosa anche all'amico Max che ringrazio e saluto!

Complimenti vivissimi per il tuo antro, voeei avere anch'io un bel garage tutto per me............. :rolleyes:

ma quando ho visto il biglietto dell'airfix e ho letto dell'invecchiamento dei mezzi militari allora mi è venuta in mente la farina nei cingoli e tante altre cose... ...peccato non disporre della macchina del tempo :((:
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 19:19
Avatar

Oscless

Group:
Utente
Posts:
7,058

Status:


grande Carlo!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 21:12
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,700
Location:
O.S.C.Giulianova (TE)

Status:


Del fiele di bue proprio non lo sapevo,tant'è che l'invecchiamento era una mia pecca e preferivo le scenette con figurini e i 54 mm.
Comunque spettacolo puro!
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 23:49
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,515
Location:
OSC Florentia

Status:


Grazie Carlo di questa discussione :up: . Ultimamente mancavano di così interessanti. Non me ne vogliano gli altri che ne hanno aperte di simili. :sob: Seguirò con molta attenzione ogni tuo passo. :seek:
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 14:10
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


Splendida iniziativa di un Grande Artista!
Complimenti!!!
:clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2015, 17:06
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,298
Location:
LA CITTA' ETERNA

Status:


Pure la lente t'ha comprato tu moje, che voi de piu :lol: grande Carlo sei un mito
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 19:17
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,242
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


PARTE II

Purtroppo domani è lunedì ma oggi, dato che Roma (sigh!) e West Ham (doppio sigh!) sono scese in campo ieri, mi sono potuto dedicare alle capigliature dei nostri eroi...
Primo passo è stato quello di asportare i capelli esistenti dagli omini a cui andava rifatta l'acconciatura, sempre con taglierino e carta vetrata 600; il grado di "limatura" chiaramente dipende dalla capoccia che si deve realizzare e, spesso, basta togliere il ciuffo Rockabilly che caratterizza gli HW.
DSCN0263
DSCN0264
La formazione scelta per questa Cremonese me l'ha gentilmente fornita Andrea Sarto e spero che l'abbia trascritta giusta ( Andrea, eventualmente correggimi i numeri):
1 Pionetti
2 Rossi
3 Cassago
4 De Gradi
5Cesini
6 Donina
7 Chigioni
8 Bonomi
9 Mondonico
10 Frediani
11 Nicolini

Guardando la foto ho deciso l'acconciatura e, di fatto, ogni pupazzetto ha già un nome ed un numero...
Fatto questo, con la pasta da modellismo Putty Vallejo, uno stecchino, un pennello nr.2 ed acqua, ho cominciato a modellare.
Capelli ricci per Mondonico...
DSCN0277DSCN0275
Una specie di caschetto per Nicolini...
DSCN0279
Pionetti...
DSCN0285DSCN0286
capelli alla Sandro Giacobbe per Donina...
DSCN0287
di nuovo ricci per Frediani...
DSCN0291
e caschetto Beatles per Chigioni...
DSCN0292

Tre o quattro li ho lasciati come erano, addolcendo solo il ciuffo.
Come al solito grazie per i commenti e suggerimenti che posterete!
Alla prossima con ...i colletti... :pia:

P.S Tomas, fammi gli in bocca la lupo perchè domani mattina mettono in vendita i biglitti per White Hart Lane e sarà guerra per averli!!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 19:51
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,298
Location:
LA CITTA' ETERNA

Status:


Lo so che è dura ma ce la devi fare,troppo bello quello stadio e che partita!
Daje co la cremonese,gran bel lavoro con un post che sa di vecchio forum.
Tutto molto bello!
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 20:31
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Location:
Cremona

Status:


Mai avrei creduto ad una Cremo fatta sul forum "in questo modo".
Se penso che senza quella discussione sulle maglie Admiral magari neanche esisterebbe!
Carlo hai già deciso sulla versione pantaloncino bianco/pantaloncino nero?
Consiglio, visto che vai di stucco, fai la maglietta fuori dai calzoncini a Mondonico! :P
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 21:11
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,242
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (Sarto. @ 1/2/2015, 20:31) 
Mai avrei creduto ad una Cremo fatta sul forum "in questo modo".
Se penso che senza quella discussione sulle maglie Admiral magari neanche esisterebbe!
Carlo hai già deciso sulla versione pantaloncino bianco/pantaloncino nero?
Consiglio, visto che vai di stucco, fai la maglietta fuori dai calzoncini a Mondonico! :P

Per la maglia fuori non c'è problema!
Io avrei pensato a quelli neri perchè mi piacciono di più ma volevo fare ua specie di referendum...tu che dici?
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 21:36
Avatar

Non sarai mai sola....

Group:
Member
Posts:
4,844

Status:


Applausi scroscianti......!!!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 21:37
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Location:
Cremona

Status:


Dico che anche per me sarebbe un bel dilemma.
Non ho alcuna testimonianza fotografica dell'epoca per quel kit con i pantaloncini neri, la foto che ti ho mandato è attuale.
Ho solo una foto in seconda maglia di qualità scarsa a formare un kit tipo Manchester United che probabilmente veniva usato in alternativa a quello all white che ho replicato io.
Certo il logo Admiral sul pantaloncino lo lega indissolubilmente a quella maglia, peraltro usata quella sola stagione.
Per contro i pantaloncini neri costituiscono una interessante variante tipica degli anni 70 e primi 80 poi definitivamente abbandonata in favore del rosso, più anonimo secondo me!
In definitiva non ti so aiutare più di tanto...a te la scelta.
 
Top
266 replies since 30/1/2015, 18:04   14157 views
  Share