CREMONESE '78-'79, Facciamola insieme!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2015, 22:24

moulded

Group:
Member
Posts:
109

Status:


pantaloncini bianchi!!! :-D

fanno anche molto british ;-)
 
Top
gommaflex17
view post Posted on 3/2/2015, 13:03




Assolutamente neri!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 16:01
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


senza alcun dubbio neri, secondo me farebbero risaltare di più la maglietta.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 16:20
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,446

Status:


sono d'accordo con gheriscio'.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 16:26
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
3,399
Location:
Salerno

Status:


... ma scusate ci vogliamo perdere sul colore dei pantaloncini?... :woot:
su su carx67...
... vai con questa discussione che stiamo... bramando! :wub:
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 17:16
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,985
Location:
Roma

Status:


Grande amico mio .... ti seguo leggerò tutto con attenzione ... ma poi non metterò in pratica niente .... :lol: ... e continuerò a dipingere squadre stracciarole da iniziare e finire in poche ore .... qui prima che finisci sto tutorial ci vorranno dei mesi ... :P nel frattempo avrò dipinto almeno 20 squadre ... comunque bellissima idea questo e` lo spirito di condivisione giusto che serve sui forum ... complimenti anche per la descrizione accurata e spiritosa allo stesso tempo ... grande Carlo
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 17:25
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,026
Location:
Montecatini Terme

Status:


Vai alla grande Carlo,mi garbano da morì i tutorial come questo....eppoi te mi sembra che vieni dal modellismo sicchè la tua esperienza è fondamentale,oltre che ad essere uno dei più bravi artisti del forum.
Per i pantaloncini penso che siano belli neri
Per quanto riguarda pareggiare la schiena dei giocatori con la pasta posso dire,se mi permetti,che io aggiungo solo un po' di vernice quando si sta raggrumando,il risultato è buono comunque.
Attendo i prossimi passi di questa Cremonese che sicuramente sarà un capolavoro!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 17:29
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,242
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (Stefano Boaty @ 3/2/2015, 17:16) 
.... qui prima che finisci sto tutorial ci vorranno dei mesi ... :P

Mi sa che hai ragione!
Prometto che nel frattempo cercherò di mantenere l'interesse vivo...
Perchè il "sondaggio" sia fatto a ragion veduta, ecco il kit con i pantaloncini neri.
Come ho detto lo preferisco ma se voi lo voterete mi costringerete a fare 4 righe in più... mettetevi una mano sulla coscienza! :fsh:
Admiral_4
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 17:33
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,985
Location:
Roma

Status:


Fai ste quattro righe in più e non scocciare ... tanto hai le capacità per farle alla grande ... vorrà dire che attenderemo un mese in più ... ma ne varrà la pena ...
 
Top
Joy Division
view post Posted on 3/2/2015, 17:46




Non sapevo che la Cremonese avesse l'Admiral :wub:
Per quanto riguarda i pantaloncini, neri. :woot:
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 18:31
Avatar

il parmigianino

Group:
ref
Posts:
3,502

Status:


ma un "sti grandissimi cazzi" per tale lavoro lo vogliamo dire? :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2015, 19:22
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


Vado controcorrente...io voto pantaloncini bianchi!
Però mi accontento ( :lol: ) anche dei neri, se così verrà deciso... ;)



e...sì....sticazzi!!! :rotfl:
:clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2015, 21:08
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
SIENA

Status:


"Sti grandissimi cazzi"

Post meraviglioso, Carle.....!
I pantaloni falli come ti pare tanto sei forte lo stesso :D
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 18:07
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,242
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


TERZA PUNTATA

Salve a tutti!
Come anticipato, oggi parliamo di colletti anche se con una premessa...
tutti ormai sapete della disponibilità in commercio dei fantastici "pupazzetti" Top Spin neck ed anche io ho già avuto il piacere di usarli; questa volta ho deciso di farmeli da solo con lo stucco per plastica per 3 motivi:
1) mi sono accorto di non averli...!
2) dato che il colletto della Cremonese Admiral prevede più righe, posso farli leggermente più grandi per realizzarle meglio
3) facendoli a mano risulteranno tutti diversi e più realistici e non simili a quelli di plastica che ci mettevano all'asilo!

La tecnica è semplice a dirsi ma poi occorre comunque fare varie prove durante le quali ognuno potrà trovare strumenti e modalità che più gli si addicono;
i miei sturmenti sono questi
DSCN0296

In pratica procedo così:
1) con il pennello deposito un pò di stucco sull'omino creando i limiti del triangolo che poi vado a riempire;
2) cerco di dargli da subito la forma definitiva modellando con il pennello di piatto senza usare ancora acqua;
3) con la stessa modalità creo il girocollo fino ad avere una bozza soddisfacente ( è inutile dire che le prime volte buttate un sacco di stucco e decidete un forfettario di anni di purgatorio col Padre Eterno per via delle bestemmie!);
4) a questo punto, intingendo il pennello nell'acqua (poco!) cerco di ammorbidire lo stucco ancora fresco," dipingendolo", levigandolo e adattandolo con l'aiuto dello stecchino "bicipite" legno /metallo;
5) quando il risultato finale vi soddisfa...lasciatelo perdere e dategli il tempo necessario per asciugarsi;
6) a stucco ormai secco, usando carta vetrata e taglierino, date la forma definitiva asportando il materiale in eccesso. In molti casi, se notate dei buchi, è necessario aggiungere altro stucco un pò più liquido con la stessa procedura di prima ( du' palle!)
Nelle foto che seguono potete vedere il risultato definitivo, a parte qualche punto dove l'asportazione e levigatura va completata...in base al vostro personalissimo grado di pignoleria; tenete conto che piccole imperfezioni si risolvono con la stesura delle varie mani di colore.
Consiglio: non fate tutto insieme ma tornateci più volte e vi accorgerete di cose che non avevate notato prima...
un' avvertenza è veramente importante:
lo stucco che preparate inizialmente va bene per realizzare al massimo due colletti per volta, perchè dovete lavorare sempre con quello fresco e non in via di essiccazione, quindi mettetene poco!

Nell'ultima foto (anche se fa schifo) potete vedere il colletto Top Spin per un confronto-.

Dato che questo metodo è totalmente self-made, sarò grato a tutti coloro che avranno suggerimenti e consigli in merito, per ottenere risultati migliori con sforzi minori.
Grazie a tutti e alla prossima! ;)

DSCN0299DSCN0301DSCN0302DSCN0305DSCN0306DSCN0307DSCN0309DSCN0310
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 18:36
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
3,672
Location:
spoleto pg

Status:


BELLISSIMO CARLO :clap:
 
Top
266 replies since 30/1/2015, 18:04   14157 views
  Share