OSC PALERMO Enrico Pellerito- Palermo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2015, 13:28

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


Ok, ok.. colpevole ritardo.. proviamo a recuperare..
Procediamo con ordine... La premiazione del torneo inaugurale...
Dicevamo 4 giocatori, 12 squadre e 12 coppe.. niente male!
Ecco la classifica finale del campionato:

class1



Si può notare un leggero predominio da parte delle squadre guidate da Enrico, che così si assicura le coppe più prestigiose. Ma ci sono trofei per tutti i partecipanti e quindi anche Fanarik si gode le sue coppe, grande Stè!

premia1



Alla fine della lunghissima cerimonia ecco finalmente la premiazione per il Palermo, vincitore sul filo di lana del torneo, allegramente festeggiato dai suoi avversari...

premia3



Mentre i piccoli omini di plastica rosanero si godono la coppa

coppa1



noi 5 grandi giocatori, esaurita l'euforia del momento, ci guardiamo l'un l'altro un pò smarriti...
"..e ora che cavolo ci facciamo con queste coppe?! serviranno pure a qualcosa?!"

per nostra fortuna isottafm, da buon professore qual'è, ha la geniale intuizione! Ecco a cosa servono!!!

premia2




Mi rendo conto che questo thread sia più che altro, come dire, a nostro uso e consumo, ma spero comunque che tu, occasionale passante "non palermitano", possa percepire il clima che si respira attorno a quei due tavoli verdi... clima che mi ha permesso, ultimo arrivato nel gruppo, di sentirmi subito a casa, come fossi insieme a 4 amici di vecchia data piuttosto che con "ragazzi" appena conosciuti.
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 15:43

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


Intanto, veloce veloce, è partito alla grande il trofeo Sanguerosanero...
Le squadre saggiano il terreno di gioco già durante la premiazione del torneo inaugurale...

team2



...e vengono anche ufficializzate le formazioni;
il Palermo ripresenta l'undici che ha trionfato nel torneo precedente, siamo agli inizi degli anni 80 e quella squadra accarezzò il sogno della serie A, sogno poi infranto contro il muro della radiazione qualche anno dopo.
Del Borussia già sappiamo... 1965, vittoria in Coppa delle Coppe...
Isotta sceglie per il Forfar, la formazione più recente che milita in League One (la 3^ div. scozzese) e che ha appena perso la finale dei playoff per salire in Caampionship.
Haiti si presenta con la formazione che nel 2013 ha ottenuto un prestigioso pareggio contro l'Italia...
Infine per il Rapid Vienna bisogna fare un salto ai primi anni 40, quando la squadra austriaca vinse il suo primo titolo divenendo campione di Germania.

formazioni



...e tra una chiacchiera ed un bicchierino siamo già arrivati alla quarta giornata...

cale_and_4




Palermo già in fuga, ma faticando non poco per avere la meglio sul Rapid e perdendo due punti contro il Forfar che utilizza tutte le armi a sua disposizione (sportive e psicologiche) per recuperare del 2 a 0 al 2 pari.
Il Borussia tiene il passo pur non riuscendo a dare continuità alle sue prestazioni e sprecando parecchie occasioni sia contro il Forfar che contro il Rapid.
Insegue il Rapid, sorpresa del torneo (toccati Massimo!!!), che ottiene punti pesanti contro Forfar e Borussia e non demerita contro il Palermo. Solo allo scadere subisce la sconfitta contro Haiti.
Proprio Haiti, sebbene sepolta dai goal come da tradizione di Fanarik (ma sì, facciamolo arrabbiare un poco... hihi), riesce nell'impresa di ribaltare il risultato contro il Rapid conquistando 3 preziosissimi punti che mantengono in corsa la compagine centroamericana.
Ultima piazza per il Forfar che strappa due punticini contro Palermo e Borussia, ma incassa la sconfitta a sorpresa, ma meritata secondo la stampa locale, contro gli austriaci.

Giovedì si conclude il girone d'andata con la quinta giornata... il Palermo può tentare un allungo importante nello scontro diretto con il Borussia, che a sua volta ha l'occasione per conquistare la vetta del girone... tre precedenti tra le due squadre in amichevole ed altrettanti pareggi per 1 a 1...
Nell'altro incontro il Forfar dovrà cercare il bottino pieno contro l'imprevedibile Haiti per dare un senso al suo torneo.
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 16:05
Avatar

Francesco

Group:
Utente
Posts:
1,400

Status:


Tanto di cappello per la passione che ci mettete ... complimenti davvero !!
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 18:47
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Grazie VecchiaGuardia 72!!!! Se il 72 è il tuo anno di nascita, allora "Grazie, ragazzo mio!!!". Sigh sigh, la vecchiaia avanza ma il dito è un giovanotto!!! L'estate si avvicina e penso che farai un salto nella terra natìa. Ti aspettiamo a braccia aperte; facci sapere! Se non hai più squadre ti prestiamo le nostre old e si potrebbe organizzare un piccolo torneo in 6 (per ora causa impegni lavorativi estivi Mauro ci ha abbandonato per rifiorire a Ottobre). Grazie ancora delle tue parole.
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 19:31
Avatar

Francesco

Group:
Utente
Posts:
1,400

Status:


Classe '72 ... compravo le squadre da Grandi e da Studer ... dovresti ricordare questi due negozi di giocattoli ... ho un bel pò di squadre ... appena scendo vi contatto ;)
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 22:32
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
4,012
Location:
Loggia del Leopardo

Status:


Bravi...continuate cosi :up:
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 21:58
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Palermo

Status:


Uella' ho visto soltanto adesso le foto!!!
Molto belle, soprattutto la mia :P :rolleyes:
Abbiamo appena terminato l'ennesima (calda) giornata anche se in verità ho lasciato quei quattro psicopatici mentre si accingevano a sperimentare un doppio misto con risultati commoventi...
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 08:41
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Fanarix!!!!! hai dimenticato di postare alla comunità la notizia più importante della serata di ieri (no no, non preoccuparti, non mi riferisco al 6-1 che ti ho rifilato dopo che sei passato in vantaggio :wow: ). L'avere adottato un piccolo gatto grigio dal nome FLICK!!!!!! A breve le foto di FLICK nel forum!
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 16:44

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


Altro giovedì, altra infornata di partite... Ben tre le giornate giocate ieri.

cale_and_5

cale_rit_2


Il Palermo marcia spedito verso la fase finale. A meno di una clamorosa disfatta contro Haiti (con 5 goal di passivo) è già qualificato.
I rosanero conquistano altri 6 punti. Tre nella meritata vittoria contro il Borussia, al netto di un palo dei tedeschi, in una gara ricca di errori individuali ed altri tre contro il Rapid in un match molto nervoso.
Se il Palermo appare inarrestabile, dietro è bagarre.
Borussia con un piede fuori dalla fase finale; decisiva sarà probabilmente la sfida contro il Rapid. I tedeschi, dopo la sconfitta in quello che era il big match della quinta di andata, riprendono a collezionare pareggi inseguendo il doppio vantaggio del Forfar prima e facendosi rimontare da Haiti poi.
Minimo sforzo per il massimo risultato. Questo il leit motiv del torneo del Rapid che con soli 4 goal all'attivo racimola 7 punti, ben 6 a spese del Forfar.
Scozzesi ancora in corsa grazie ai 4 punti raccolti nelle ultime giornate. Dopo aver seppelito di reti Haiti, che era anche passata in vantaggio, conquista un punto contro il Borussia, ma poi incassa la seconda sconfitta contro il Rapid. Troppe tre partite consecutive per il manager scozzese arrivato davvero provato a fine serata.
Ancora tre partite aspettano Haiti che può essere artefice del proprio destino nonostante la terribile differenza reti (-12). Dopo l'imbarcata contro il Forfar, Haiti approfitta del turno di riposo per riorganizzarsi e serrare le fila ed ottiene un punto importante contro il Borussia, punto che la mantiene ancora in corsa, ma servirà un risultato clamoroso contro il Palermo o contro il Forfar.
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 21:49

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


Appuntamento settimanale con gli aggiornamenti da Palermo!
Che dire? ...finalmente giovedì! Serata ormai attesa neanche fosse la vigilia di Natale!
La nostra ennesima serata all'insegna degli ometti basculanti.

Causa assenza di Fanarik si decide di rimandare alla prossima settimana il trofeo Sanguerosanero e di giocare un rapido torneino tuttoinunaseradaicheseiniziamosubitocelafacciamo di appena 3 partite a capoccia...
Mai decisione fu più azzeccata.
E' venuto fuori un torneo divertente con sei partite tiratissime illuminate anche da goal da cineteca.

Invitate Celtic (blurpax), Inter (Massimo), Palermo (isottafm) e Torino (Enrico).
Mancava Fanarik, dicevo, ma in qualche modo ho voluto farlo partecipare... :D

richietes

richieris



Ancora una volta Enrico la fa da padrone, con blurpax che le prova sempre tutte senza riuscire a conquistare questi 3 punti nello scontro diretto. Come la scorsa settimana alla terza partita consecutiva isottafm crolla.. delle due, una.. o effettivamente l'età si fa sentire e davvero è solo un problema di resistenza psico/fisica oppure bisogna iniziare a bere a metà del terzo incontro piuttosto che nel riscaldamento del primo e stare a vedere come va... :P
Continua a migliorare Massimo al quale manca solo la registrazione nel forum per completare il suo bagaglio subbuteistico, ma alla fine ci riuscirà... Forza Massimo, il computer è tuo amico! :blink:

Uhhh.. dimenticavo... capocannoniere del campionato Javier Zanetti che sembra abbia realizzato tutti e 17 le reti!

Giovedì prossima tenteremo di concludere la prima fase del Sanguerosanero!
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 13:20
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Grande grande grande serata! Il lunghissimo precedente campionato a 12 squadre (senza quel genio di blurpax) ci aveva quasi costretto ad anticipi e/o recuperi che non tenevano mai la classifica aggiornata; sempre ballerina. Anche se Enrico (vera miniatura da alta classifica) voleva giocare le partite pur assente richie-fanarik :D abbiamo scelto il piccolo torneo a 4. Blurpax ha già descritto tutto da vero giornalista sportivo, stupenda "penna" degli avvenimenti sui nostri verdi panni. Nel prossimo torneo spero di giocare con una nuova squadra da me dipinta, se trovo il tempo, in onore del torneo dell'altra sera...maglia rosso sbiadito, pantaloncino blu/celeste, calzettoni bianchi. NO NO NO, mica è un Catania :seek: , il suo nome sarà........APEROL SPLITZ!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 20:52
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Palermo

Status:


Sono tornato!!! :up: Ringrazio Blurpax per i capelli (merce rara oggigiorno

ehm mi è slittato il dito...comunque ho affilato l'unghio e sono pronto ad affrontare la parte finale con il mio solito spirito decoubertiniano.... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 15:46

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


Dopo un doveroso e rispettoso silenzio, torno a raccontarvi le gesta eroiche vissute in quel di Palermo.

Con un tour de force (6 partite + 1 amichevole) abbiamo infine concluso la prima fase del torneo Sanguerosanero.
Causa ritardi della compagine viennese non abbiamo rispettato il calendario, ma poco importa: belle partite, qualche risata e la presenza di un nuovo giocatore, Eugenio, che speriamo di rivedere nelle prossime serate.

Nel primo incontro, valido per la terza di ritorno, il Palermo, sempre più capolista, infrange definitivamente i sogni del Forfar. 2 a 0 per i rosanero e scozzesi che ormai affidano le loro speranze di qualificazione a Santa Rosalia.
Sull'altro campo assistiamo al debutto di Eugenio, che imbriglia il gioco di Fanarik ed ottiene un buon pareggio per 1 a 1 nella sua prima amichevole lasciando intravedere un ditino niente male...
Subito dopo va di scena la quinta di ritorno.. Il Forfar ottiene l'unico risultato utile a sua disposizione battendo a fatica Haiti, ormai fuori dai giochi. Isotta vola così temporaneamente al terzo posto, ma il Rapid con due partite a disposizione sarà artefice del proprio destino.
Il Borussia consolida il secondo posto vincendo una partita tiratissima contro il Palermo. Giocatori super concentrati e partita divertentissima. Ai rosanero riesce l'impresa di capovolgere lo 0 a 2 iniziale portandosi sul 3 a 2, ma la gioia dura poco perchè i tedeschi non si arrendono, macinano gioco e si riportano a sorpresa in vantaggio. Il triplice fischio decreta un 4 a 3 finale che riporta con la memoria a partite leggendarie.
Il tempo di riposizionare le miniature e si continua con la quarta di ritorno. Il Palermo si lascia alle spalle la sconfitta del turno precedente seppellendo di goal il malcapitato Haiti, mentre un appagato Borussia si conferma faticosamente vincendo contro il Rapid che spreca così il primo match point per la sua qualificazione.
Festa soltanto rinviata per gli austriaci di Massimo, dato che i tre punti arrivano nel recupero della terza. 3 a 0 perentorio su un Haiti già con la testa allo scontro per il 4^ e 5^ posto che decreterà il vincitore del tanto desiderato "Cucchiaio di legno".

Riepilogo, classifica finale della prima fase e classifica marcatori...

cale_rit_5

cla_fase1



Giovedì appuntamento per la fase finale del torneo che sarà articolata in due giron... cioè scontri diret... o forse era gironi più finale... insomma, in qualche modo lo completeremo... giusto il tempo di mettere d'accordo ste cinque teste confuse...
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 23:34
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Consiglio vivamente ad alcuni Direttori di "giornali sportivi" di contattare blurpax per l'ingaggio della sua penna (quella dei nostri tempi old, o al massimo di una lettera22...). Anche al pc ci sa fare...ma l'anima, la passione...quelle sono veramente importanti. Noi continuiamo a giocare insieme e insieme a Matador che gioca presente e nascosto con tutti noi del forum . Il caldo qui è ormai quasi torrido e le miniature a Palermo stanno quasi per squagliarsi. Al di là delle nostre notizie, dato che la Sicilia è meta ambita per le vacanze, se qualcuno decidesse di passare da queste parti per le vacanze e fare due flick con noi...offriamo vario cibo ed estiva caponata...Grazie a tutti gli amici "nascosti" del forum
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 16:42

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


Ve lo dico? Ma si... ve lo dico... L'abbiamo finito!!! E' terminato il primo Trofeo Sanguerosanero!
Una serata finale memorabile con 4 partite 4, ma interminabili...

A trionfare, con merito, ancora una volta il Palermo di Enrico, che così ribadisce lo strapotere evidenziato nella "regular season".

Ma andiamo con ordine... Prime sfide in parallelo:
C'è da assegnare il Cucchiaio di Legno... Agguerritissime, scendono in campo il Forfar di isottafm e Haiti di Fanarik... Sono proprio i caraibici a partire fortissimo passando in vantaggio... poi viene spiegato a Fanarik che no, non è vincendo che si ottiene il cucchiaio... segue un terribile momento di confusione del quale approfitta, sornione da par suo, il Forfar che ribalta il risultato.. Finisce 3 a 2, per gli scozzesi, ma tutto sommato Fanarik ha di che esser contento... il primo trofeo è suo!

Semifinale... Borussia che non rischia quasi niente e tiene in mano il pallino del gioco, sebbene la partita sia caratterizzata da imprecisioni da ambo le parti. Il Rapid resiste, anche grazie ai 4 legni colpiti dai tedeschi, per tutti i 30 minuti regolamentari. Ai supplementari, però, cede il passo alla doppietta di Emmerich. Ed il Borussia approda in finale dove ad attenderlo c'è quindi il Palermo! Esce di scena il Rapid, ma un grande applauso per il cammino di Massimo nella competizione.

Per assegnare il titolo sono necessarie ben due partite... ben 70 minuti di schiccherate!
La prima partita aperta, equilibrata e combattuta. Sono i gialloneri a passare in vantaggio, un pò a sorpresa, con il Palermo che aveva iniziato meglio. Rosanero che non si scompongono e continuano a macinare gioco, anche se le occasioni latitano. Il pareggio viene agguantato grazie ad una sfortunata deviazione di un difensore tedesco. Le due squadre continuano a controllarsi a vicenda fino al termine dei supplementari. Rammarico per il Borussia che centra un altro palo e spreca un'occasionissima capitata aduncornutotedescochenonricordochiera che da ottima posizione solo contro il portiere spara a lato!

Si decide per la ripetizione immediata della finale. Giusto il tempo di asciugare il sudore e blurpax ed Enrico ripartono... Ma stavolta, a differenza di un Palermo sempre più brillante, il Borussia sembra non averne più. La strenua resistenza tedesca viene piegata sul finire del primo tempo da un capolavoro balistico di Enrico che colpisce al volo direttamente da corner. In pratica è il sigillo alla partita. Il Borussia crolla, complici altri due legni colpiti che fiaccano definitivamente il morale, mentre il Palermo si esalta. I rosanero si portano sul 3 a 0 dando anche l'impressione di non voler infierire oltre. Risultato più che giusto.

La fase finale rispecchia la classifica della regular season. Palermo, Borussia, Rapid, Forfar, Haiti.

A conclusione della serata, per festeggiare la vittoria nel torneo, Enrico offre una super cena agli avversari... Tutti tranne Fanarik, che lui il suo trofeo se l'era già portato a casa! :D

fase_finale

 
Top
1096 replies since 31/3/2015, 19:22   27406 views
  Share