Breve confronto tra protettivi Trasparenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2022, 09:02
Avatar

Sacha

Group:
Member
Posts:
66
Location:
London

Status:


[/QUOTE]
Io ne metto 4/5 gocce in 1 tappino di plastica e ne prelevo una piccola quantità con la punta del pennello, stendendola bene, togliendo l'eccesso che di solito si forma sotto ascelle e gambe.
[/QUOTE]


ottimo, grazie mille.
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 10:18
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
947
Location:
LegaDeiGoaliardi

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 14/9/2015, 18:24) 
Ancora una volta un post utilissimo che dimostra come la condivisione sia alla base di un hobby come il nostro!
Amplia le vedute e dà il giusto stimolo alla sperimentazione...grande Marco! :clap: :clap: :clap:
Per venire all' argomento, dopo le mie tristi ultime esperienze con il matt 49 Varnish Humbrol, ho dato retta al consiglio di Boaty acquistando lo spray Tamija e questo è il primo omino che ha subito il "trattamento";
come ho avuto modo di dire nell'altra discussine citata da Marco, all'inizio mi tremavano i polsi circa la giusta distanza di spruzzo e la paura di "colature"...
...invece spruzzando "a passata" destra sinistra e sinistra destra da 20 cm il risultato è stato egregio, senza stare tanto a tribolare con diluizione e pennello.
Venerdì ci ho giocato ed ha resistito benissimo a tutte le pallettate che ha preso...secondo me para anche meglio!
(IMG:https://s5.postimg.cc/l2w1ftkwn/20150905_185703.jpg)

Ciao Carlè! :clapping:
Ho sempre il solito dubbio quando devo spruzzare il protettivo (anche perché passano mesi da una squadra all'altra :dev:): vanno date due mani o basta soltanto una passata destra sinistra e una sinistra destra per lato? :you:
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 12:31
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,243
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Ciao! ...la seconda che hai detto :up:
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 12:40
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
947
Location:
LegaDeiGoaliardi

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 17/12/2022, 12:31) 
Ciao! ...la seconda che hai detto :up:

Grazie Carlè! :wub:
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 16:28
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
947
Location:
LegaDeiGoaliardi

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 14/9/2015, 17:24) 
Ancora una volta un post utilissimo che dimostra come la condivisione sia alla base di un hobby come il nostro!
Amplia le vedute e dà il giusto stimolo alla sperimentazione...grande Marco! :clap: :clap: :clap:
Per venire all' argomento, dopo le mie tristi ultime esperienze con il matt 49 Varnish Humbrol, ho dato retta al consiglio di Boaty acquistando lo spray Tamija e questo è il primo omino che ha subito il "trattamento";
come ho avuto modo di dire nell'altra discussine citata da Marco, all'inizio mi tremavano i polsi circa la giusta distanza di spruzzo e la paura di "colature"...
...invece spruzzando "a passata" destra sinistra e sinistra destra da 20 cm il risultato è stato egregio, senza stare tanto a tribolare con diluizione e pennello.
Venerdì ci ho giocato ed ha resistito benissimo a tutte le pallettate che ha preso...secondo me para anche meglio!
20150905_185703

Ciao Carx! Mi sai dire se lo spray in questione è il Tamiya finale Trasparente Spray 100 ml TS-80 FLAT CLEAR - OPACO?

L'ho trovato in un negozietto sotto casa e vorrei approfittarne. Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 17:12
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,243
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Esattamente lui...si riesce a leggere dal tappo

Tamiya-model-paint-transparent-exlinction-ts80-s
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 17:17
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
947
Location:
LegaDeiGoaliardi

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 9/1/2023, 17:12) 
Esattamente lui...si riesce a leggere dal tappo

Tamiya-model-paint-transparent-exlinction-ts80-s

Corro a prenderlo allora! Grazie
 
Top
51 replies since 14/9/2015, 14:36   4467 views
  Share