Casistica 3.4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2015, 13:58     -1   +1   -1
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Punti Fragola:
-1
Location:
Perugia

Status:


Basterebbe avere il coraggio di accettare che in tutto il mondo da giocagol un su, da tempo immemorabile, in quelle circostanze è punizione.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 14:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,455
Punti Fragola:
+10

Status:


basterebbe smetterla di paragonare questo gioco ad altri.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 15:14     +1   -1
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,381
Punti Fragola:
+1
Location:
OSC Brescia 2009

Status:


Il fair play, in assenza di arbitro, mi indurrebbe ad invitare l'avversario a ripetere quello che stava tentando. Tempo scaduto o no. A meno che uno non abbia fatto apposta a provocare il back al volo, ma allora addio fair play.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 15:42     -1   +1   -1
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Punti Fragola:
-1
Location:
Perugia

Status:


avevo scommesso con un amico che lo scoppiato di turno mi avrebbe dato -1! 😜
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 17:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,455
Punti Fragola:
+10

Status:


secondo me è un counter automatico...appena ti sente digitare sulla tastiera, scala...
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 19:32     -1   +1   -1
Avatar

subbuteo con gli amici

Group:
ref
Posts:
10,121
Punti Fragola:
+1,000
Location:
Magica Roma

Status:


mi pare che comunque la regola dia 2 possibilità contrapposte,la prima che si fischia la fine e amen la seconda è tutta nella discrezionalità dell'arbitro.
Io ho vissuto tutti e 2 i casi,nel primo l'ho subìto e l'avversario mi ha detto "mi spiace" e ha chiuso la partita,e sinceramente son rimasto un pò infastidito,nel secondo l'ho provocato a un torneo S.matteo qualche anno fa col buon Antonio Marseglia e quando ha suonato il timer siamo stati ben 5 minuti a discutere al contrario,ossia io volevo che ripetesse l'azione visto che avevo commeso la scorrettezza e lui invece non ne voleva sapere, che andava bene così...è finita che l'ho convinto lui ha tirato una bordata fuori ma rimango col dubbio che l'abbia fatto apposta.....grande Antonio.
Per quanto mi riguarda se mi si presenterà un caso simile come arbitro farò valere la discrezionalità, farò ripetere sempre........
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2015, 19:35     +1   -1
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Punti Fragola:
+21
Location:
Etrusco

Status:


se la palla è tirabile si ripete, se non è tirabile no, non vedo la discrezionalità. :huh:
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 19:40     -1   +1   -1
Avatar

subbuteo con gli amici

Group:
ref
Posts:
10,121
Punti Fragola:
+1,000
Location:
Magica Roma

Status:


CITAZIONE (whitewool65 @ 18/11/2015, 19:35) 
se la palla è tirabile si ripete, se non è tirabile no, non vedo la discrezionalità. :huh:

da commenti precedenti non sembrerebbe così......
non è così chiara :huh:
perchè se il back è dentro area con palla che veniva al volo da fuori e si ripete sempre allora il parere dell'arbitro non serve.... ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2015, 19:53     +1   -1
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Punti Fragola:
+21
Location:
Etrusco

Status:


CITAZIONE
3.4 L’azione termina al momento del fischio finale allo scadere del tempo stabilito. Soltanto i calci di rigore o i calci di punizione diretti possono essere battuti a tempo scaduto. E’ consentito dare la possibilità di tiro (con un flick solo) all’attaccante che, a palla tirabile, subisce un back o back al volo prima del fischio finale.

mi sembra molto chiaro.
In sostanza se faccio un'azione tutta al volo partendo dalla mia area di rigore, arrivo nell'area di tiro avversaria e mentre sto tirando subisco un back al volo e suona il timer, io attaccante non ho più la possibilità di tirare.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 20:22     -1   +1   -1
Avatar

subbuteo con gli amici

Group:
ref
Posts:
10,121
Punti Fragola:
+1,000
Location:
Magica Roma

Status:


ok...e allora rimane solo da sperare nell'arbitro..... :D :lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2015, 21:08     +1   -1
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Punti Fragola:
-1
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Dinamite Bla.. @ 18/11/2015, 17:29) 
secondo me è un counter automatico...appena ti sente digitare sulla tastiera, scala...

Sì tipo quello di Lost, però deve per forza averlo programmato uno scoppiato :lol:
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 21:17     +1   -1
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,093
Punti Fragola:
-5
Location:
sora

Status:


Buona sera...vorrei descrivere una casistica sul back al volo che non mi è chiara...
Il giocatore in attacco chiede il back al volo (il difensore ha colpito la palla in movimento), ed ha a disposizione un tiro diciamo libero (cioè il difensore perde una mossa difensiva) se l l'attaccante con questa mmossa non colpisce la palla, può effettuare il secondo ccolpo oppure in questo caso il possesso palla passa al giocatore in difesa?
Grazie e spero di essere stato chiaro e di aver scritto nel posto giusto (questo è sempre il mio problema :grr: )
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 21:23     +1   -1
Avatar

Amante Galattico

Group:
La Direttrice
Posts:
10,080
Punti Fragola:
+11
Location:
Don't stop believin'

Status:


CITAZIONE (pallok @ 14/6/2017, 22:17) 
Buona sera...vorrei descrivere una casistica sul back al volo che non mi è chiara...
Il giocatore in attacco chiede il back al volo (il difensore ha colpito la palla in movimento), ed ha a disposizione un tiro diciamo libero (cioè il difensore perde una mossa difensiva) se l l'attaccante con questa mmossa non colpisce la palla, può effettuare il secondo ccolpo oppure in questo caso il possesso palla passa al giocatore in difesa?
Grazie e spero di essere stato chiaro e di aver scritto nel posto giusto (questo è sempre il mio problema :grr: )

se l'attaccante non colpisce, è cambio; non ci sono secondi colpi
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 21:42     +1   -1
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,093
Punti Fragola:
-5
Location:
sora

Status:


Grazie otrebla bla bla,
Proprio come immaginavo...
 
Top
28 replies since 17/11/2015, 21:47   435 views
  Share