BACK..., Ma torna indietro tutto e tutti?!

« Older   Newer »
  Share  
OLRIK
icon2  view post Posted on 16/2/2016, 21:21 by: OLRIK     -1   +1   -1
Avatar

ALYENATION

Group:
Member
Posts:
622
Punti Fragola:
-1
Location:
Subbuteo Club Cantera Barça - Arma di Taggia

Status:


Vi riporto un estratto di un recente post sull'argomento :

Questa è la sequenza:
1 - portierino batte la rimessa dal fondo
2 - difensore muove una miniatura per la difensiva: la miniatura tocca un'altra miniatura o la palla ferma
l'attaccante chiede il BACK o il vantaggio (se chiede quest'ultimo l'azione continua con le miniature nella loro posizione)
3 - se l'attaccante chiede il back:
a - si rimettono nella posizione che occupavano prima della difensiva solo le miniature e/o palla che sono state spostate o toccate dalla difensiva fallosa
b - l'attaccante muove,
c - difensore può fare la difensiva

quindi il difensore non può rifare la difensiva, può muovere solo dopo che l'attaccante ha fatto la sua mossa


Nel BACK AL VOLO, si ripete la rimessa dal fondo (o l'azione), ma il difensore non può fare la difensiva, deve attendere che l'attaccante abbia colpito di nuovo la palla, questo significa la perdita del turno

Allora il Regolamento esordisce con 9.1 cioè ripetizione dell'ultima azione con miniature e/o palla posizionate dall'arbitro NEL PUNTO IN CUI SI TROVAVANO PRIMA DELL'AZIONE IRREGOLARE
Però poi c'è 9.4 : In caso di Back si deve posizionare LA MINIATURA CHE HA CAUSATO IL BACK nella posizione di partenza (e questo è limpido) e la miniatura o la palla colpita NEL PUNTO IN CUI E' AVVENUTO IL CONTATTO

Ma allora indietro ci torna solo la miniatura che ha causato il Back?
Parlo di Back semplice perchè ho capito che col Back al volo (salvo richiesta di vantaggio), torna TUTTO E TUTTI nella posizione antecedente l'infrazione

In breve la questione è la seguente :
ATTACCO e colpisco la palla
La mia miniatura avanza e la palla anche
LA PALLA E' FERMA e una miniatura avversaria mi colpisce con la difensiva
Chiedo il Back
Torna indietro SOLO la miniatura avversaria mentre la mia e la palla restano esattamente dove sono?
Con la PALLA IN MOVIMENTO torneremo tutti al momento in cui stavo per calciare ma con la PALLA FERMA chi torna indietro?
Scusate se vi perseguito ma alcuni passaggi del Regolamento mi sembrano contraddittori e mi si fondono quei due neuroni che mi restano...
Vado a mettere a letto le piccole prima che mia moglie tenti di evirarmi...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la voglia e la possibilità di rispondermi
Buona notte e a domani
Arma di Taggia ringrazia

Attached Image: WORLD 2

WORLD 2

 
Contacts  Top
1 replies since 16/2/2016, 21:21   139 views
  Share