Dilemma Astropitch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2018, 20:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


Io ho un turf di altra marca con cui gioco a casa.
L'ho montato con la colla spray riposizionabile nel 2013, quando ho scoperto l'old.
Posso dirti che la scorsa estate l'ho lasciato per un mese in verticale (altrimenti sta sempre in piano) e al ritorno l'ho trovato in terra!
Quindì, sì, si stacca facilmente. Stessa cosa per un pitch sempre di altra marca con cui gioco a un gioco simile a subbuteo. Questo è montato su truciolato rivestito di fòrmica bianca: una spruzzata sulla tavola e vai tranquillo. Anche in questo caso, dopo 3 anni, l'ho tolto per cambiare le sponde è tutto è andato liscio.
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 21:12
Avatar

Ref. 57

Group:
Member
Posts:
1,044
Location:
Alessandria

Status:


Addirittura....
vabbè, allora è proprio collaccia se dopo un mese in verticale lo ritrovi a terra.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2018, 21:50
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
36

Status:


il campo e in un cantina e mi e impossibile esporlo al sole... questo panno non ha un segno di puntina da nessuna parte e il retro è perfetto... non so francamente dove sia stato montato... ora devo trovare una soluzione per le gobbe, PS il zeugopitch come detto lo ho avuto due giorni e la facilità di applicazione è impressionante.. srotoli e via.. senza niente.. ma lo ritengo ingiocabile.
penavo domani mattina di piazzarci dei libri sopra, tra manuale di Elettronica ed altro dovrei coprire quasi tutto il campo, diamo un senso a sti libri... hahaha
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 21:59
Avatar

Ref. 57

Group:
Member
Posts:
1,044
Location:
Alessandria

Status:


Ci sono già passato :D :D

Attached Image: libriastro

libriastro

 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2018, 22:13
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Vediamo se due giorni così possono bastare

Edited by ilbute - 28/3/2018, 23:44

Attached Image: IMG_20180328_234331

IMG_20180328_234331

 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 06:09
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


Ci vuole tempo e pazienza:devi contrastare quello che ha fatto il tempo negli anni. Il calore del sole può essere utile.

La colla spray non è collaccia, è così che funziona: se la applichi solo su una superficie è rimovibile, se la applichi su tutte e due è più tenace. Inoltre se una delle due superfici è porosa, come il legno, l'adesione è inferiore.

Io oltre a i libri una passata di colla spray la darei.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 22:38
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Buonasera... Nulla i libri e pesi non hanno portato nessun beneficio, solo dei segni... pensavo, speravo fosse un po piu semplice la cosa... questo panno non ha segni di puntine e la gomma è praticamente immacolata... non so come fosse stato fissato... però ci sono queste pieghe ...
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 23:52
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,455

Status:


Ti do un suggerimento: nel forum trovi, in alto a dx, una barra, "CERCA".
La stessa barra con la funzione CERCA la trovi in alto, nella homepage, in mezzo, bianca.

Inserisci la parola "pieghe" in quella in alto a dx, ad esempio: verranno fuori diverse discussioni da leggere, riguardanti l'Astropitch e i problemi che puo' avere.

Inoltre, personalmente, ti suggerisco di provare a fare cosi': se non è stato fissato con le puntine, e non ha tracce di colla, visto che dici che la gomma è immacolata, immagino ti sia arrivato dentro il suo tubo originale, con l' "anima" di cartone su cui avvolgerlo.

Io proverei a mettere l'Astropitch, con la parte gommata rivolta in su, e, sopra, appoggi la tavola di legno sul quale lo hai steso ora.

Puoi dopo appoggiare dei pesi, sulla tavola, ma questi devono andare a coprire l'intera superficie del campo, uniformemente..e poi aspettare qualche giorno.

Non devi avere fretta: io ne ho avuti alcuni con lo stesso problema e ho risolto.
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 13:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


Dai ascolto a Michele, alias Dinamite, e considera che per spianare delle "rughe" formatesi in almeno 20 anni servirá un po' di tempo...
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 16:13
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
36

Status:


ciao a tutti, ero in direzione dei miei per metterlo in ammollo e poi stenderlo... ha cominciato a piovere quindi rimando tutto... il campo è anche pulito quindi se la procedure di metterlo in una vasca con sapone poi stenderlo serve solo per la pulizia salterei... si potrei fare come suggerito da dinamite, ma il terreno della cantina non è il massimo della pulizia diciamo... mettendo il panno a contatto con il pavimento rischierei di sporcarlo.... potrei mettere dei grossi cartoni da imballaggio forse... per il momento ho eliminato il vellutino e steso il top spin in cotone con delle puntine... domani provo a mettere la tavola sopra l'astropicth se trovo dei catoni abbastanza grandi...
grazie per i sufferimenti
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 15:28
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Ultimo tentativo... Messo rovesciato con sotto un lenzuolo... Sopra la tavola con i pesi... Speriamo

Attached Image: IMG-20180331-WA0010

IMG-20180331-WA0010

 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 18:37
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Aggiornamento:
Messo in ammollo su acqua tiepida ... Steso tutto il giorno al sole... Diciamo che dice più ammorbidito ma non vedo miglioramenti...
Ora lo steso sulla tavola con aimhe... 4 puntine agli angoli... Un po' tirato diciamo

Attached Image: Screenshot_2018-04-01-19-36-53

Screenshot_2018-04-01-19-36-53

 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 21:29
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (ilbute @ 1/4/2018, 19:37) 
Aggiornamento:
Messo in ammollo su acqua tiepida ... Steso tutto il giorno al sole... Diciamo che dice più ammorbidito ma non vedo miglioramenti...
Ora lo steso sulla tavola con aimhe... 4 puntine agli angoli... Un po' tirato diciamo

Cosa vuoi che faccia un bagno d'acqua, se non bollente, a un telo di plastica con incollata sopra un po' di peluria? Al massimo, se è bollente, te lo rovina per sempre.

Da retta a me, che ho sempre fatto così, sia coi turf che coi pitch (insomma con tutti i campi di plastica).

Compra la colla spay riposizionabile e spruzzala sul legno e poi ci stendi sopra per bene il tuo pitch. Poi ci metti i libri sopra e aspetti 4-4 gg. Potrebbe non bastare e così dove ci sono bolle lo risollevi e spruzzi un altro po' di colla nel punto incriminato e così via. Ormai il tuo pitch è steso, altrimenti se ancora avesse la tendenza di arricciarsi lo dovresti arrotolare nel senso contrario all'arricciamento sul tubo di cartone o, se non ce l'hai più, su un bastone da scopa, e avere ancora più pazienza.





 
Top
view post Posted on 2/4/2018, 16:41
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Ciao... Alla fine ho ceduto alle puntine... 4 nei lati corti... Però tra puntine e colla ho preferito le prime... Il risultato è stato grandioso... L'ho tirato per bene... Ora è un biliardo

Attached Image: Screenshot_2018-04-02-17-38-54

Screenshot_2018-04-02-17-38-54

 
Top
view post Posted on 2/4/2018, 17:42
Avatar

Ref. 57

Group:
Member
Posts:
1,044
Location:
Alessandria

Status:


Bravissimo! Le puntine sono meno invasive. Gran bel campo.
 
Web  Top
52 replies since 17/8/2016, 07:11   3930 views
  Share