Dilemma Astropitch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2018, 18:08
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Grazie... Ora niente scuse... Si comincia un po' a giocare... Ma sono davvero scarso... Dopo 23 anni.. ahahahha
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 15:43

zombie

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Scusate, è il primo post che scrivo, quindi chiedo scusa se ho sbagliato la zona.
Premetto che fino ad una ventina d'anni fa giocavo su un panno perfetto. A distanza di tanto tempo vorrei riprendere la mia vecchia passione e, come prima cosa, vorrei trovare un ottimo campo. Acquistandolo usato ho paura dell'eccessiva usura, comprandolo nuovo mi sembra di aver capito non troverei mai qualcosa che si avvicini al mio vecchio campo.
Espongo brevemente i dubbi: il panno (che comunque non si trova nuovo) è di più difficile posizionamento, quindi mi orienterei su un Astropitch.
Leggo che quello di Astrobase è molto simile al vecchio Astropitch ed è acquistabile nuovo. Qualcuno può confermare? Andrebbe bene con le vecchie miniature con basi semisferiche?
Pensavo di fissarlo su una base di cartone alveolare conosciuta proprio sul Vostro forum.
Scusate la lungaggine e probabili nuove richieste di consiglio.
Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 16:12
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,455

Status:


Ciao Maxy68, l'unico materiale ammesso, nella nostra associazione, è l'Astropitch originale SUBBUTEO.

Di conseguenza, il resto per noi è off topic.
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 16:18

zombie

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Certo, capisco. Secondo Te/Voi, dove posso trovarne uno originale Subbuteo in ottime condizioni? C'è molta differenza con il vecchio panno? (che eviterei perchè temo di non essere capace a stenderlo perfettamente, cosa più facile con l'Astropitch che, se non ho capito male dalle varie discussioni, è gommato sotto)
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 16:26
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
774
Location:
Milano

Status:


Ciao,
Se posso permettermi, se stendi il panno su vellutino adesivo lo stendi alla perfezione con zero fatica (a parte stendere il vellutino adesivo, ma se ti fai aiutare da un’altra persona non è un’operazione complicata) e senza puntine….panni originali ben tenuti li trovi nella sezione mercatino del forum (almeno, io ho fatto così :up: )

Ciao!
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 17:11
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,455

Status:


CITAZIONE (Maxy68 @ 28/9/2021, 17:18) 
Certo, capisco. Secondo Te/Voi, dove posso trovarne uno originale Subbuteo in ottime condizioni? C'è molta differenza con il vecchio panno? (che eviterei perchè temo di non essere capace a stenderlo perfettamente, cosa più facile con l'Astropitch che, se non ho capito male dalle varie discussioni, è gommato sotto)

Scusa la risposta affrettata, ma ero in giro.
Era solo per dire che, per evitare fraintendimenti successivi, teniamo subito a specificare cosa ammettiamo nella nostra associazione.

Ovviamente, a casa sua, ognuno fa come meglio crede.

Detto questo, il suggerimento dato da Amala71 è perfetto.

Se desideri un panno, quella è un'ottima soluzione per fissarlo e giocarci.


Un panno Subbuteo originale in ottime condizioni lo trovi a poco, qua nel forum o magari chiedendo a qualcuno della tua zona (a Genova, hai veramente l'imbarazzo della scelta, per reperire materiale).

Se invece preferisci un campo gommato nuovo, digitando sulla barra bianca CERCA e immettendo il nome dell'oggetto, trovi spesso informazioni utili, discussioni vecchie etc, su campi gommati precedentemente testati nel passato, da qualcuno.

A mio avviso, se è per giocarci in casa, e prediligi la comodità, un campo gommato vale l'altro, anche quello che hai citato.
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 18:14
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,552
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


Il mio panno è fissato su una tavola multistrato con colla riposizionabile 3M da più di 10 anni e non si è mai mosso.
L'alternativa del vellutino è ottima per due motivi
1 Rende il fondo del campo più morbido
2 Fissa il panno in modo perfetto senza gobbe o bolle e permette di toglierlo e rimetterlo quando vuoi.

In oltre se cerchi bene si trovano panni in buono stato, anche pari al nuovo
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2021, 08:40

zombie

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Grazie a tutti, sono veramente e positivamente colpito dalla Vostra cordialità a disponibilità.
Spero di fugare i miei dubbi e cercare, penso proprio qui, nell'area da Voi indicata, uno dei due articoli.
Grazie ancora e buona giornata!
 
Top
52 replies since 17/8/2016, 07:11   3930 views
  Share