Nuovi materiali per tavole, Le più leggere e indeformabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2021, 15:30
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,876
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Maxy68 @ 21/10/2021, 15:01) 
Ciao a tutti, sto recuperando, anche grazie a qualcuno di Voi, il materiale giusto per ricostruire la tavola da gioco. Sono attratto dal cartone alveolare di cui ho letto qui recensioni positive, anche perchè sarebbe importante il peso di gran lunga inferiore rispetto al multistrato.
Fermo restando che applicherei il panno con il vellutino adesivo, dovrei però utilizzare le puntine per porte e recinto. Mi sembra di aver capito che la tenuta sul cartone è però insoddisfacente. Ho capito bene? Sarà meglio orientarmi sul classico multistrato mettendo in preventivo mal di schiena?
Grazie a tutti. Un saluti.

a proposito del fissaggio porte ed eventualmente del recinto, ho fatto più su una domanda relativa ai due nastri adesivi: uno metallico (contenente parti ferrose) e l'altro magnetico (che dovrebbe a sua volta comportarsi come una calamita sul nastro metallico). Se ho capito bene, in teoria si potrebbero acquistare i due nastri e tagliando piccole porzioni applicare quello metallico sotto il panno (lo spessore è minimo) e applicare il magnetico sotto i montanti delle porte o del recinto. Dovrebbe riuscire a tenere credo...ma ritengo che nessuno abbia mai provato questa via...
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 15:41
Avatar

Subb-normale

Group:
Member
Posts:
2,190
Location:
Ai confini della realtà

Status:


CITAZIONE (Gary Shaw @ 21/10/2021, 16:30) 
Se ho capito bene, in teoria si potrebbero acquistare i due nastri e tagliando piccole porzioni applicare quello metallico sotto il panno (lo spessore è minimo) e applicare il magnetico sotto i montanti delle porte o del recinto. Dovrebbe riuscire a tenere credo...ma ritengo che nessuno abbia mai provato questa via...

Fai una prova con un quadrato di panno lenci che vendono pure i cinesi, nastro sopra, nastro sotto e vai col tango.... :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 05:43
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


Io alla fine ho fatto così come mi hai indicato in precedenza, sono soddisfatto del risultato, le piastrine non si vedono assolutamente, i magneti sopra tengono molto bene, ne ho preso di 2 tipi per provare i migliori e più adatti ma ce ne sono di ogni, penso che per completare aggiungeró un pezzettino di nastro biadesivo giusto per non doverli ogni vota posizionare se dovessi togliere la porta , esistono magneti che lo hanno già comunque.
Grazie per la dritta!!!!

445AE4CA-6DC9-45FC-A27D-18AF922F4194810A0186-BE95-4D43-99F9-7277C8635D0D123837A1-B54F-4F98-9134-12D576271A6F8D5B455E-B3A2-4E17-9CCE-8200FD99C565
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 08:58
Avatar

Subb-normale

Group:
Member
Posts:
2,190
Location:
Ai confini della realtà

Status:


I magneti funzionano
CITAZIONE (Leone23 @ 25/10/2021, 06:43) 
Grazie per la dritta!!!!

:up:
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 12:38
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,876
Location:
Torino

Status:


Leone mi potresti mandare il link in mp dove hai acquistato il materiale? Grazie.
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 13:22
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


Ti ho scritto 😉
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 10:18
Avatar

born to run

Group:
ref
Posts:
1,096
Location:
Cantù

Status:


Ciao, tempo fa avevo anche io optato per il fissaggio delle porte con i magneti, mettendo sotto il panno una spatola sottile (quelle che si usano per spianare lo stucco, non so se mi sono spiegato), e sopra 2 magneti.

PRO: porte abbastanza stabili, in caso di urto violento si staccano e non si rompono
CONTRO: le miniature che ci sbattono contro restano attaccate, perché la calamita attira il pesino della base.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 21:07
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,508
Location:
Caserta

Status:


Domanda per chi ha provato/usa i magneti: non danno fastidio all'asta del portiere? :hmmm:
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 12:40
Avatar

LW poi HW...e così sia...

Group:
Member
Posts:
5,202
Location:
Parma

Status:


Gary se hai tempo e voglia posta una foto del tuo campo montato sul cartone che sono curioso di vedere il risultato! ;) Sto pensando anche io di rifarmelo sul cartone per essere più comodo anche per appenderlo, cosa che con il multistrato mi era impossibile, pesava veramente troppo!!!
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 16:59
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,876
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (tretocchi @ 23/12/2021, 12:40) 
Gary se hai tempo e voglia posta una foto del tuo campo montato sul cartone che sono curioso di vedere il risultato! ;) Sto pensando anche io di rifarmelo sul cartone per essere più comodo anche per appenderlo, cosa che con il multistrato mi era impossibile, pesava veramente troppo!!!

ciao Alle, purtroppo per problemi di salute ho dovuto momentaneamente accantonare la realizzazione del tavolo. Ho delle infiammazioni alle ossa che mi stanno tormentando in modo feroce. Purtroppo tutto questo viene dalle terapie che feci a suo tempo per salvarmi la vita, ma c'è sempre un conto da pagare. Se e quando riuscirò a realizzare il tavolo per giocare posterò le foto, questo è certo. Un caro abbraccio a te.
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 19:14
Avatar

LW poi HW...e così sia...

Group:
Member
Posts:
5,202
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (Gary Shaw @ 23/12/2021, 16:59) 
CITAZIONE (tretocchi @ 23/12/2021, 12:40) 
Gary se hai tempo e voglia posta una foto del tuo campo montato sul cartone che sono curioso di vedere il risultato! ;) Sto pensando anche io di rifarmelo sul cartone per essere più comodo anche per appenderlo, cosa che con il multistrato mi era impossibile, pesava veramente troppo!!!

ciao Alle, purtroppo per problemi di salute ho dovuto momentaneamente accantonare la realizzazione del tavolo. Ho delle infiammazioni alle ossa che mi stanno tormentando in modo feroce. Purtroppo tutto questo viene dalle terapie che feci a suo tempo per salvarmi la vita, ma c'è sempre un conto da pagare. Se e quando riuscirò a realizzare il tavolo per giocare posterò le foto, questo è certo. Un caro abbraccio a te.

Sono io che abbraccio te amico mio!!! Mi dispiace molto e mi rattrista leggere e apprendere questo! Rimettiti presto!
 
Top
130 replies since 4/8/2017, 19:48   12179 views
  Share