Nuovi materiali per tavole, Le più leggere e indeformabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2017, 10:56
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,396
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


TUTTI VOGLION SAPERE....
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 12:16
Avatar

heavyweight

Group:
Utente
Posts:
432
Location:
Bentivoglio, Emilia-Romagna

Status:


pure io in coda, ma di fianco, hai visto mai.... ;)
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 14:08
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


Cl cartone pressato ci fanno anche i mobili, è una tecnologia degli anni 20 rimessa in auge e perfezionata.
Guardate qui:

Per i mobili:
http://www.dettofranoi.it/casa/come_arreda...bili_in_cartone

Per le stsmpe:
www.tictac.it/stampa-su-cartone
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 14:11
Avatar

OSC Hirpinia - Avellino

Group:
Member
Posts:
1,520
Location:
Avellino

Status:


CITAZIONE (bengi3 @ 7/8/2017, 15:08) 
Cl cartone pressato ci fanno anche i mobili, è una tecnologia degli anni 20 rimessa in auge e perfezionata.
Guardate qui:

Per i mobili:


Per le stsmpe:
www.tictac.it/stampa-su-cartone

Proprio quello che avevo visto su numerosi altri siti ma non ci interessa la stampa... quindi il solo materiale dovrebbe costare meno.. (se parliamo del cartone). Infatti esistono pannelli sandwich in policarbonato alveolare, polipropilene e alluminio con tecnica a sandwich, ovviamente un po' più pesanti del cartone (mai quanto il legno) ma con il vantaggio della indeformabilità nel tempo.

Chi ha provato ci faccia sapere.. :coun:

Edited by cybertak - 7/8/2017, 15:19
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2017, 14:15
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


Ci si potrebbe far stampare il campo di gioco e giocare a giocagol
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 14:26
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,986
Location:
Roma

Status:


ma stiamo parlando di masonite ? o mdf che sempre cartone pressato è , comunque ricordo che gli alcol sega di ferrara hanno dei campi in plastica se non sbaglio.
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 14:32
Avatar

OSC Hirpinia - Avellino

Group:
Member
Posts:
1,520
Location:
Avellino

Status:


Se non parliamo di cartone ma d'altro esistono per esempio soluzioni del genere (non credo troppo economiche, ma non so precisamente) qui: http://www.nauticexpo.it/fabbricante-barca...egno-44795.html
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2017, 07:57
Avatar

OSC Bolzano

Group:
ref
Posts:
561
Location:
Ferrara / Alto Adige

Status:


Vorrei risvegliare questa discussione perché la questione dei campi in cartone mi interessa moltissimo. Spero che nel frattempo Poldo sia tornato dalle ferie per sapere quale ditta specializzata produce questo materiale ed eventualmente poterla contattare. Grazie
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 23:35
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,461
Location:
Varazze (SV)

Status:


:postino: :postino: :postino:
Il mistero s'infittisce :ph34r: !
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 06:52
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


Mi accodo incuriosito, speriamo che finiscano presto ste ferie, stiamo morendo d’ invidia oltre che di curiosità 😂😂😂

A Ferrara , come dice Stefano,avevamo i campi in policarbonato alveolare o polipropilene , insomma qualcosa del genere, in effetti erano leggeri peró mi sembra di ricordare , è l’ età, che siano stati sostituiti perché alcuni si sono comunque deformati e ora sono tutti su tavola.
Forse però è successo per via del fatto che erano tanti e magari impilandoli il peso risultava eccessivo e ha contribuito a rovinarli.
Facendone solo 1 la situazione credo cambi.

Siccome vorrei costruire un campo da poter agevolmente appendere su gentile concessione della mia signora ovviamente ,sarei interessato di sapere di più sul cartone , caratteristiche spessore insomma come li hanno realizzati.

Aspettando news , ciao a tutti

Edited by Leone23 - 22/9/2017, 08:12
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 08:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,855

Status:


CITAZIONE (Poldo68 @ 5/8/2017, 16:49) 
Scusate ma ora sono in ferie e non ho modo di caricare foto ....cosi anche per i costi e i contatti per eventuali acquisti ....

vorrei lavorare nella stessa azienda/negozio/società dell'Illustrissimo Sig Poldo.....è in ferie dal 5 agosto!!!!!, e io manco le ho fatte :((: :lol:
su, su, è ora di svelare il segreto!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 12:06
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,354
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


Ci sono ci sono .... purtroppo le ferie sono finite da un pezzo!!! Non vi ho ancora aggiornato perché sto aspettando dalla ditta produttrice i costi e le eventuali modalità per acquistare i vari prodotti....appena riesco posterò le foto sia dei campi che delle "cornici"porta squadre, sempre in cartone, che abbiamo già utilizzato al ns meeting di giugno...ora posso andare in ferie!!!! :wow: :waw: :pr:
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 12:44
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,246
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (Poldo68 @ 22/9/2017, 13:06) 
Ci sono ci sono .... purtroppo le ferie sono finite da un pezzo!!! Non vi ho ancora aggiornato perché sto aspettando dalla ditta produttrice i costi e le eventuali modalità per acquistare i vari prodotti....appena riesco posterò le foto sia dei campi che delle "cornici"porta squadre, sempre in cartone, che abbiamo già utilizzato al ns meeting di giugno...ora posso andare in ferie!!!! :wow: :waw: :pr:

Abbiamo capito...ancora nun ve sete accordati sulla "stecca"... :nocare:
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 12:49
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,354
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


No no parlerete direttamente con il produttore...il problema è trovarlo !!! :D
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 12:56
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,749
Location:
Perticato

Status:


CITAZIONE (Ottiko @ 22/9/2017, 09:16)
CITAZIONE (Poldo68 @ 5/8/2017, 16:49) 
Scusate ma ora sono in ferie e non ho modo di caricare foto ....cosi anche per i costi e i contatti per eventuali acquisti ....

vorrei lavorare nella stessa azienda/negozio/società dell'Illustrissimo Sig Poldo.....è in ferie dal 5 agosto!!!!!, e io manco le ho fatte :((: :lol:
su, su, è ora di svelare il segreto!!! :clap:

CITAZIONE (Poldo68 @ 22/9/2017, 13:06) 
Ci sono ci sono .... purtroppo le ferie sono finite da un pezzo!!!

Non credergli...in realtà lui passa 11 mesi in ferie ed 1 a far finta di lavorare... è la vergogna della Brianza lavorativa.
 
Top
130 replies since 4/8/2017, 19:48   12179 views
  Share