Nuovi materiali per tavole, Le più leggere e indeformabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2017, 13:07
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


CITAZIONE (Poldo68 @ 22/9/2017, 13:49) 
No no parlerete direttamente con il produttore...il problema è trovarlo !!! :D

Sarà in giro procurarsi la materia prima......😂😂😂
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 19:03
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,381
Location:
OSC Brescia 2009

Status:


Molto interessante! Anche perché l'età avanza, gli acciacchi pure, i malanni anche e campi più leggeri farebbero comodissimo!
:lgh:
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 13:56
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


Dunque in attesa di aggiornamenti, ho fatto una ricerca e ho trovato comunque produttori di quel tipo di materiale che puó essere interessante:

www.giordanobui.com/it/prodotti/

www.nidoboard.com/

Il problema è che vorrei sapere quale spessore è piú indicato e come poter fare le sponde , con che materiale e con che tipologia di fissaggio.....

Se poi quel famoso produttore di cui stiamo aspettando notizie li facesse già belli è pronti da poterci mettere su il campo e via tanto meglio!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 15:07
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
238
Location:
Mortara (Pv)

Status:


ciao,
sono molto interessato anch'io: avevo visto i pannelli in cartone alveolare a Monza 2 anni fa e mi sembrano un'ottima soluzione. Qualcuno ha già scritto alle ditte trovate dal Leone per sapere il prezzo dei pannelli?
Se no scrivo io, era per non mandare 10 email tutte uguali
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 15:48
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


Se no scrivo io, era per non mandare 10 email tutte uguali
[/QUOTE]

Ciao,
io non ho contattato nessuno perchè speravo di avere delle informazioni su diversi aspetti, che mi creano dei dubbi come ho scritto prima, se pensi di avere delle idee su come realizzare il campo e vuoi farti portavoce contattando le aziende e poi farci sapere , ben venga , non abbiamo che da ringraziarti, io per primo.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 16:20
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,769

Status:


CITAZIONE (thepellorman @ 26/9/2017, 16:07) 
ciao,
sono molto interessato anch'io: avevo visto i pannelli in cartone alveolare a Monza 2 anni fa e mi sembrano un'ottima soluzione. Qualcuno ha già scritto alle ditte trovate dal Leone per sapere il prezzo dei pannelli?
Se no scrivo io, era per non mandare 10 email tutte uguali

fai da portavoce... :up:
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2017, 18:43
Avatar

OSC Hirpinia - Avellino

Group:
Member
Posts:
1,520
Location:
Avellino

Status:


Noto con piacere che l'argomento interessa...eccome! Appena avete dunque qualche buona notizia su prezzi e prove sapete dove postarle ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2017, 00:49
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,011
Location:
Gorgonzola MILANO

Status:


Ciao a tutti.
Ecco finalmente i contatti per richiedere info sul campo direttamente dal produttore.

Gigi Dossena
mail [email protected]
mobile 328.7198241

Di seguito le foto dei campi che abbiamo utilizzato nella due giorni del torneo "Giocato e Dipinto" in quel di Villasanta MB, un paio erano a disposizione del gioco e uno era appeso come supporto del tabellone del torneo intagliato anche per contenere due squadre e tre palline.

Probabilmente in questo autunno organizzeremo un torneo dove giocheremo su questi campi proprio per cercare di farli conoscere e provare...ulteriori info del caso nella sezione dei tornei interni OSC COSOV.

C'è anche una foto con gli espositori/contenitori per riporre una squadra completa (il portiere con l'asta si incastra dietro) sempre fatti in cartone tranne il pannellino trasparente.

Campo1

Campo2

Tabellone

Gioco

Espositore

Edited by carx67 - 27/9/2017, 07:41
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 07:04
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
381
Location:
From Genova. (Ex OSC Milano sud ) -(OSC SEGA Astra Alcool Ferrara)

Status:


CITAZIONE (animallogic @ 27/9/2017, 01:49) 
Ciao a tutti.
Ecco finalmente i contatti per richiedere info sul campo direttamente dal produttore.

:clap: :clap: :clap:

Finalmente, grazie mille, ciao!!!!!!

Edited by carx67 - 27/9/2017, 09:17
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 09:16
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,769

Status:


che belli... :clapping:

umidità crea problemi?
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2017, 12:30
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
229
Location:
Nocera Inferiore

Status:


Ciao a tutti
qualche giorno fa per facebook sul gruppo "Mercatino del Subbuteo" un ragazzo ha postato un campo di alluminio. Il prezzo è considerevole però visto che si parla di nuovi materiali forse qualcuno potrebbe essere interessato.
vi allego la foto

Attached Image: campo all

campo all

 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 13:00
Avatar

OSC Hirpinia - Avellino

Group:
Member
Posts:
1,520
Location:
Avellino

Status:


CITAZIONE (1910Amosolote @ 27/9/2017, 13:30) 
Ciao a tutti
qualche giorno fa per facebook sul gruppo "Mercatino del Subbuteo" un ragazzo ha postato un campo di alluminio. Il prezzo è considerevole però visto che si parla di nuovi materiali forse qualcuno potrebbe essere interessato.
vi allego la foto

E' stata aperta già una discussione su questo materiale https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=74869772. Per completezza hai fatto bene a citare questa possibilità, anche se meno economica delle altre.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2017, 13:09
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
229
Location:
Nocera Inferiore

Status:


CITAZIONE (cybertak @ 27/9/2017, 14:00) 
CITAZIONE (1910Amosolote @ 27/9/2017, 13:30) 
Ciao a tutti
qualche giorno fa per facebook sul gruppo "Mercatino del Subbuteo" un ragazzo ha postato un campo di alluminio. Il prezzo è considerevole però visto che si parla di nuovi materiali forse qualcuno potrebbe essere interessato.
vi allego la foto

E' stata aperta già una discussione su questo materiale https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=74869772. Per completezza hai fatto bene a citare questa possibilità, anche se meno economica delle altre.

Non lo sapevo, unrefresh fa sempre bene :D
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 01:27
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,461
Location:
Varazze (SV)

Status:


CITAZIONE (FraTon @ 26/9/2017, 17:20) 
CITAZIONE (thepellorman @ 26/9/2017, 16:07) 
ciao,
sono molto interessato anch'io: avevo visto i pannelli in cartone alveolare a Monza 2 anni fa e mi sembrano un'ottima soluzione. Qualcuno ha già scritto alle ditte trovate dal Leone per sapere il prezzo dei pannelli?
Se no scrivo io, era per non mandare 10 email tutte uguali

fai da portavoce... :up:

Mi associo ed accodo alla tua iniziativa :up: !
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 08:52
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
238
Location:
Mortara (Pv)

Status:


buongiorno a tutti,
ho mandato qualche email; vi aggiornerò sui riscontri.
Nel frattempo aggiungo un paio di link:

http://www.iridesoluzioni.biz/listini/list...20Marzo2013.pdf
Questo è un catalogo (del 2013, per cui potrebbe non essere vallido al 100%) che riporta prezzi di pannelli di varia misura, tra cui 1600x3050, che sono praticamente 3 campi.

www.modulor.de/it/cartone/cartone-alveolare/
Questi invece sono gli unici che ho trovato che vendono online, ma la misura del pannello è un po' scomoda (1185x2390) e comunque non costano proprio poco.

Poi ci sono i pannelli tagliati a misura e stampati dalle varie tipografie on line, tipo quella indicata in un msg precedente. E' vero che a noi non interessa la stampa, ma c'è il vantaggio del taglio a misura e i prezzi non mi sembrano molto più alti rispetto a quelli del pannello grezzo.

Ci aggiorniamo ;)
 
Top
130 replies since 4/8/2017, 19:48   12179 views
  Share