OSC BIONDELLA - Prima Categoria 1911/12, Campionato interno 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2018, 17:39
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:




Martedì 16 gennaio prenderà il via il nostro quinto campionato sociale che, sulla scia dei precedenti due, rappresenterà i primi campionati di calcio svoltisi in Italia e denominati "Prima categoria". Iniziato nel 2016 con l'anno 1909/10, proseguito lo scorso anno con il 1910/11, ecco che quest'anno ci accingiamo a ripercorrere la strada dell'anno 1911/12.
Il campionato fu disputato in due gironi; uno comprendeva 10 squadre della zona lombardo-piemontese, fra le quali primeggiò la ProVercelli che poi risulterà essere la vincente dello scudetto superando in finale di andata e ritorno, il Venezia, vincente del girone veneto-emiliano a 4 squadre.
La nostra formula sarà costruita su una prima fase che vedrà le 12 compagini affrontarsi in un girone di sola andata all'italiana. In base alla classifica risultante, verranno poi formati due gironi da 6 squadre ciascuna, il primo dalle squadre classificate dal 1° al 6° posto, il secondo dalle squadre classificatesi dal 7° al 12° posto che si affronteranno in un calendario con andata e ritorno.
La terza e ultima fase prevederà due incontri di semifinale con andata e ritorno fra le prime tre classificate del girone 1 e la prima classificata del girone 2. Le vincenti di ogni semifinale si contenderanno la vittoria finale del campionato in una finale secca.
Ecco di seguito le squadre iscritte al campionato di Prima categoria 1911/12 ed i relativi manager che hanno accettato di guidare la squadra verso la conquista dello scudetto:

ProVercelli - Michelone66
Milanese - Francesco
Andrea Doria - Jodo
Genoa - Irade
Casale - Mirbe
Internazionale - Pippo67
Milan - Julienko
Piemonte - Bibliomax
Torino - Packit
Verona - Cragg
Vicenza - Antonio
Venezia - Maxvii

In questo spazio cercheremo di tenere aggiornato l'andamento del campionato.
REGOLAMENTO di PARTECIPAZIONE:
Per incentivare le presenze ed evitare che il campionato si protragga a lungo, tenendo in considerazione che ciascuno ha i suoi impegni, familiari e di lavoro, abbiamo pensato di mettere delle date di "contenimento" entro le quali ciascuno dovrà garantire di giocare tutte le sue partite.
Quindi il primo step è martedì 13 Marzo 2018, termine entro il quale ciascuno dovrà aver completato le sue 11 partite della prima fase.
Il secondo step che riguarda le 10 partite della seconda fase, suddivisa in due gironi da 6 squadre, dovrà essere completato entro martedì 22 maggio 2018.
Terminata anche la seconda fase, nelle due settimane successive verranno giocate le semifinali e finali in data da definirsi.
Ogni giocatore avrà quindi a disposizione 8 settimane nel quale organizzarsi per giocare i suoi 11 incontri.
Al termine di questi periodi, nel caso in cui ci fossero incontri non ancora disputati, si procederà alla compilazione dei referti mancanti in base alla presenza effettiva dei due contendenti alla vita del club, per cui verrà assegnata la vittoria a tavolino al giocatore che in quelle 8 settimane avrà garantito una presenza maggiore. In caso di uguali presenze si concederà un pareggio d'ufficio.
E' chiaro che l'ideale sarà quello di riuscire a giocare tutti gli incontri sul panno verde; però, onde evitare di "tirare" troppo per le lunghe il torneo e d'altro canto evitando di "precettare" conclubbini che hanno tutti i loro giusti e sacrosanti impegni, l'autogestione dei tempi dovrebbe garantire il regolare svolgimento di tutte le partite.
Buon torneo a tutti!!!
Michelone66

Edited by michelone66 - 13/1/2018, 18:45
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 01:10
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
350
Location:
UfoBiondella_Verona

Status:


Ben fatto e ben detto! :good: mi sento di avvallare in pieno queste istruzioni comportamentali.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 20:14
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
32
Location:
OSC Biondella-Verona

Status:


Ottimo ! Il Casale é pronto all'esordio :wow: WP_20180115_18_19_57_Pro
:wow: :sfan: :sfan:
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 00:09
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:


Anche la società ginnastica ProVercelli è in ritiro a preparare il debutto di domani sera. Ecco un'istantanea del pomeriggio di oggi dove i giocatori dopo un duro allenamento si sono ristorati con una foto di gruppo:



E qui di seguito la formazione che domani sera scenderà sul panno di gioco:

Innocenti
Binaschi
Valle
Bernardo II
Ara
Milano I
Leone I
Milano II
Ferraro I
Rampini
Corna

A disposizione:
Aimone
Barile
Visconti
Bodo
Bossola
Piacco
Sassi

E ora, come porta fortuna, un po' di storia gloriosa della società ginnastica durante l'anno 1911/12:

"I piemontesi dimostrano la propria forza l’anno 1911, vincendo il campionato. Squadra tutta italiana, anzi, tutta vercellese, la Pro Vercelli non nasconde una punta di orgoglio quando incontra le squadre rivali, piene di giocatori stranieri. Inglesi, svizzeri e tedeschi, mescolati agli indigeni, trovano nelle bianche casacche un ostacolo ancor più arduo da superare, per la tenacia con la quale, i giocatori della Pro Vercelli, si battono per una questione di patriottismo.

Un episodio indicativo si verifica proprio quell’anno, quando la Pro Vercelli gioca, sul terreno del Genoa, un incontro molto importante; da esso, infatti, dipende, la possibilità di proseguire la corsa verso il primato nel girone Ligure-Lombardo-Piemontese, che le consentirebbe di disputare un agevole finale con la vincitrice del girone Veneto-Emiliano. La partita è molto spigolosa, al limite della cavalleria, i frequenti scontri tra giocatori costringono l’arbitro Goodley ad intervenire con decisione finché, con le squadre 0-0, in seguito ad un corpo a corpo tra il genoano Schmidt ed il vercellese Milano I°, vengono espulsi entrambi i giocatori.

Mentre il rossoblu abbandona il campo, Milano I°, chiamati i compagni, urla: “Giurate di vincere!”. Rampini I°, interno di fulgida classe, levando alta la voce, risponde: “Fioeui a noui!” (“Ragazzi, a noi!”). I vercellesi, caricati a mille, si catapultano contro la difesa genoana, pervenendo al goal della vittoria. Nell’euforia generale, l’accompagnatore Severi si precipita a dettare il seguente telegramma diretto in sede: “Italia batte Europa 1-0”. Il mondo del calcio dell’epoca è stupefatto per l’autorevolezza, la sicurezza, persino la spavalderia con cui la Pro Vercelli impone la propria personalità. Nel corso del girone eliminatorio del torneo 1911/12, solo il Milan riesce a contrastare l’egemonia vercellese, senza avere molta fortuna: per un solo punto, infatti, i rossoneri devono inchinarsi ad una Pro che, successivamente, polverizza il Venezia nel corso delle due finali, vincendo a Vercelli 6-0 ed a Venezia 7-0."
(dal sito Vavel Italia "Gli scudetti dimenticati")
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 16:43
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:


Abbiamo iniziato!!!
Grande partenza, ieri sera, del campionato di Prima Categoria 1911/12. Erano presenti otto compagini capitanate dai loro relativi manager, tutti arrivati in via Biondella carichi di speranze, certi di non deludere le aspettative dei loro supporters. Oltre a loro sono arrivati anche i mitici Enrico Ameri e Sandro Ciotti che hanno largamente commentato via what'sapp l'evolversi degli incontri, per favorire la partecipazione dei conclubbini che ieri sera non potevano essere presenti.
La partenza è stata di quelle col botto perché l'incontro ufficiale di apertura del campionato ha visto di fronte l'Andrea Doria di mister Jodo prevalere seppur di misura sul Genoa di mister Irade.
Nel corso della serata si sono avute grandi prestazioni della Milanese di mr. Francesco che ha fatto man bassa di tre avversari, rifilando tre pappine anche al Piemonte di mister Bibliomax, prima di essere fermata a fatica sull'1-1 dal Casale di Mirbe. Pure la ProVercelli di Michelone è partita col botto infilando una terzina di partite vincenti. Andamenti altalenanti ma comunque sempre convincenti da parte dei granata torinesi capitanati da Packit vincenti di misura sui gialloblù veronesi, e dalla Doria di Jodo che ha ceduto di misura di fronte alla Milanese. Il Piemonte di mr. Biblio rimedia alla sonora sconfitta con la Milanese vincendo di misura 2-1 con il Torino. Il Casale, oltre al pareggio già citato, perde di misura contro la ProVercelli mentre al palo rimangono ancora il Verona di mister Cragg, incappato in una serata nera fra cui spicca la sonora "asfaltata" rimediata contro la ProVercelli e il Genoa di Irade sconfitto pure dalla ProVercelli anche se autore comunque di due buone prestazioni che non meritavano di lasciare a zero la casella dei punti.
Aggiornamento ora alla prossima settimana. Da via Biondella per il momento è tutto, a voi la linea.

RISULTATI 16/01/2017

Andrea Doria - Genoa 1-0
Pro Vercelli - Casale 1-0
Milanese Piemonte 3 - 0
Andrea Doria - Verona 3-0
Casale - Milanese 1-1
Verona Torino 1-2
Genoa - ProVercelli 0-2
Milanese - Verona 2-1
Torino - Piemonte 0-2
ProVercelli - Verona 7-0
Andrea Doria - Milanese 0-1

Il Match inaugurale Genoa - Andrea Doria:


Torino - Verona


Casale - Milanese
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 11:58
Avatar

il giostraro

Group:
Member
Posts:
1,855
Location:
VICENSA!

Status:


Grandissimi .....buon campionato .....forza jodo 😃🤣

Ciao Ivan
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 13:07
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
32
Location:
OSC Biondella-Verona

Status:


Pro Vercelli(michelone66)- Casale (mirbe)
WP_20180116_21_44_02_Pro
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 14:26
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:


Ciao Ivan!!! :bigok:

La Pro Vercelli è attualmente in ritiro presso la sartoria di Pierre Cardin a Torino allo scopo di rielaborare una divisa sociale all'altezza delle livree delle bellissime rivali. A breve la collezione inverno 1912...
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 15:57
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:


Ultima edizione!!! :lgh:

 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 16:33
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
327
Location:
Verona

Status:


Grazie Ivan speriamo di farcela :aaa: :aaa: però anche su giornale che spettacolo :clap:
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 16:40
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (jodo @ 18/1/2018, 16:33) 
Grazie Ivan speriamo di farcela :aaa: :aaa: però anche su giornale che spettacolo :clap:

Jodo über alles!!! :pia:
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 08:27
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:


Ecco la Pro Vercelli appena uscita dal negozio di sartoria Pierre Cardin di Torino.
Collezione inverno 1911.

La vecchia divisa:



La nuova collezione 1911:



 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 19:54
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
32
Location:
OSC Biondella-Verona

Status:


:clap: Molto bella! Complimenti :clap: Restyling degno e doveroso per la capolista... :clap:
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 00:07
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:


Nella sartoria Pierre Cardin probabilmente la squadra ha contratto un virus-bacillus da contatto, perché il mister della squadra è inchiodato a letto con un attacco influenzale. Si spera di recuperare la squadra per martedì...
zzsoft cold
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 15:56
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:


Ieri sera seconda giornata di campionato. Giornata memorabile in quanto Maxvii è arrivato in sede con le nuove felpe e le t-shirt griffate OSC BIONDELLA!!! Foto di rito e un brindisi hanno suggellato un momento importante della vita del nostro neonato club veronese.
La serata subbuteistica poi è scivolata via velocemente come al solito con numerose partite della fase preliminare svolte.
Per la cronaca "spiccia" e i risultati sul panno, vi invito leggere il secondo numero del nostro settimanale sportivo.
Appuntamento a martedì prossimo!!!

LA BIONDELLA DELLO SPORT n.2



Foto di gruppo con felpe:



Derby di famiglia Piemonte - Genoa ( senza felpe)



Piemonte - Verona



Derby meneghino Milan - Milanese



Vicenza - Venezia



ProVercelli - Vicenza

 
Top
50 replies since 12/1/2018, 17:39   1378 views
  Share