OSC AMICI MIEI - Coppa Carnevale, Viareggio Cup - II edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2018, 20:49
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,584
Location:
OSC AMICI MIEI ( Lodi )

Status:


locandina_coppa_carnevale_2018
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 20:55
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,353
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


..... ho già pronto la maschera.....
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 21:02
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,584
Location:
OSC AMICI MIEI ( Lodi )

Status:


Eccoci qui, è con emozione ,pensando a quella che è stata la serata della Coppa Carnevale 2017, che vi propongo ed invito alla seconda edizione….
In programma Venerdì 16 Febbraio in quel dell’Oratorio San Mauro di Calvenzano frazione di Caselle Lurani (LO)

Giocheremo la Viareggio Cup, il torneo giovanile (e noi siamo giovini!!!) quindi potrete scegliere tra le squadre che almeno una volta vi hanno partecipato! Vi invito a rispettarne i colori sui panni.
I materiali ammessi sono quelli del regolamento 2018 ad eccezione delle basi replica larghe che NON saranno ammesse !
Il programma sara’ questo:
Ore 20.00 / 20,15ritrovo e iscrizioni
Ore 20,30 sara’ servito
> Gnocco fritto (na bomba!!!)
> Salumi nostrani
> Spaghetti Aglio Olio e Peperoncino ….per noi un punto fermo delle nostre post-serate e stavolta in via eccezionale in pre-serata!!!
> Vino e Acqua
- Ore 21,15 inizio inderogabile parte giocata
A metà serata dolce tipico della festa!!!
Gadget per tutti e premi di natura gastronomica e/o subbuteosa !!!!
Quota Cena 10€ Quota torneo 5€
SALVO DIVERSE INDICAZIONI GLI ISCRITTI ALLA PARTE GIOCATA VERRANNO CONTEGGIATI ANCHE PER LA CENA

Numero di partecipanti max 24 ; sono previste formule di gioco variabili a seconda del numero di iscritti... 16 /18 /20 /24 …… Tutte pero’ con parte iniziale a gironi e poi fase finale ad eliminazione ! Qualche giorno prima dell’evento forniremo dettagli sulla formula avendo conoscenza del numero di partecipanti!

Possono partecipare gli appartenenti a OSC riconosciuti dal forum o a SC con discussione attiva nella sezione “around” ed eventuali subbuteosi amici che frequentano la nostra community e che ne condividono i principi.
Resta a nostro giudizio non accettare eventuali iscrizioni, se non ritenute in linea con il nostro spirito di vedere questo meraviglioso hobby!!!
Astenersi agonistoni! Vi trovereste male !!!!

VI VOGLIAMO IN MASCHERA!!!!!!! Mascherarsi non e’ obbligatorio ma sarebbe carino vedervi più belli del solito!!!!! E poi chi puo’ dirlo… potrebbe anche accadere che mascherarsi porti dei vantaggi…….
Ci sara’ anche una piccola lotteria per un premio super! :wow:
In cuor mio spero che si possa ricreare la stessa atmosfera della prima edizione; per poterla rivivere io ....visto che ancora ho nel cuore le emozioni di un anno fa….. poi per farla ritrovare a chi c’era e infine per farla assaporare a chi la vivrà per la prima volta!!!!!
Un grande grazie a Sergio Animallogic per la splendida locandina che ci ha preparato!!! :you:

LISTA ISCRITTI :
1) Carloberry - Osc Cosov -ZENIT SAN PIETROBURGO *
2) Trislot - Osc Rude Boys - VICENZA *
3) Vittoriana - Osc Rude Boys - SPARTA PRAGA *
4) Mosedayas - Osc Sassi Grossi - TORINO
5) Fracappuccio - Osc Milano - BAYERN MONACO*
6) Sarto - Osc River Po - CREMONESE
7) Pedrito - Osc River Po - CELTIC
8) Bruce69 -Osc Cosov -MANCHESTER UTD
9) Mr Enrich - Osc Milano- FROSINONE -*
10) Prisco58 -Osc Milano - ATALANTA -*
11) Pomathinaikos - Osc Cosov - MONZA
12) Polska - Sc Lupa Piacenza - NORWICH
13) Max Robinson - Sc Lupa Piacenza -UJPESTI DOZSA
14)Massimo Decimo Meridio - Osc Cosov - NOTTINGHAM FORREST -
15) Codi - Osc Cosov - MILAN
16) Lorenzo d'Arabia - Osc Cosov - SAMPDORIA -
17) Davidone 71 - Osc Banda Bassotti - ABERDEEN
18) Pag1 - Osc Cosov - FOGGIA *
19) Alex Corsico - Osc Mortara - BOCA JUNIORS
20) Gabrigiu - Osc Le Talpe - PARMA
21) Taz -Osc Le Talpe - ARSENAL *
22) 28Maggio - Osc Le Talpe - LONG ISLAND SOCCER *
23) SubbuteoPodista - Osc Cuggiono - JUVENTUS
24) The Pellorman - Osc Mortara - PISTOIESE

Lista riserve :


1)The Gooner - Osc Mortara

.....
.....
91) Osc Amici Miei
92) Osc Amici Miei
93) Osc Amici Miei
94) Osc Amici Miei
95) Osc Amici Miei
96) Osc Amici Miei
97) Osc Amici Miei
98) Osc Amici Miei
99) Osc Amici Miei

NB : * No Cena

Edited by Andrea Naky - 13/2/2018, 16:04
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 21:06
Avatar

osc cosov subbuteo villasanta

Group:
Member
Posts:
379
Location:
Segrate (Mi)

Status:


scalpito
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 21:22
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,584
Location:
OSC AMICI MIEI ( Lodi )

Status:


CITAZIONE (Poldo68 @ 9/1/2018, 20:55) 
..... ho già pronto la maschera.....

Grande Claudio!!!!! :xtc: :sbav:

CITAZIONE (pag1 @ 9/1/2018, 21:06) 
scalpito

Vince potresti vestirti da libro..... Pag1 ..... :hehe:
:bud:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 21:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,311
Location:
Ladri e Kossovari

Status:


Già pronto il vestito di Zorro. Spero nella partecipazione del Sergente Garcia ......
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 23:14
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
101
Location:
OSC VILLASANTA

Status:


Arrivo vestito da arbitro 😂😂
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 08:36
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,584
Location:
OSC AMICI MIEI ( Lodi )

Status:


CITAZIONE (Fachiro @ 9/1/2018, 21:50) 
Già pronto il vestito di Zorro. Spero nella partecipazione del Sergente Garcia ......

A me ha detto che piuttosto viene vestito da Donna Luisa.. :jawdrop:

CITAZIONE (Pomatinaikos @ 10/1/2018, 23:14) 
Arrivo vestito da arbitro 😂😂

Pomito sai a cosa vai incontro.... :hehe:
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 10:07
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,691
Location:
Subbuteo Tigullio Santa Margherita Ligure

Status:


Farò di tutto per esserci...
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 10:54
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,584
Location:
OSC AMICI MIEI ( Lodi )

Status:


CITAZIONE (S.Pereira @ 11/1/2018, 10:07) 
Farò di tutto per esserci...

Wow Simone sarebbe fantastico!!! :wlcm: :bud: :waw:
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 21:45
Avatar

Tecnico della FCA

Group:
Member
Posts:
1,464
Location:
OSC AMICI MIEI - CALVENZANO

Status:


Il vestito e pronto per accogliere tutti gli Amici dei panni verdi al nostro mitico torneo :wow: :wow: :drunk:
Vi aspettiamo numerosi :old:
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 13:52
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
139

Status:


La mia coppa Carnevale…

Con le feste natalizie ormai alle spalle ci avviciniamo a un altro momento dell’anno molto particolare, guascone e irriverente, tipico della tradizione italiana, che ha molteplici espressioni e feste su tutto il territorio anche di livello internazionale. Di cosa starò mai parlando ?
Del Carnevale naturalmente !
Forse a non tutti piace questa festa, io personalmente non ne sono molto legato, restando indifferente in ogni caso a chi lo festeggia ma apprezzando abitudini e riti ove viene celebrato nel segno della storia e della tradizione con una strizzata d’occhio ai giorni nostri.
Se ce una cosa però che contraddistingue questo particolare periodo, calcisticamente parlando, ed è una vera tradizione italiana, è la Viareggio Cup, più nota e celebrata Coppa Carnevale .
E’ un torneo giovanile di età non superiore ai diciannove anni, istituito nel lontano 1949, come tutti saprete, aperto a squadre italiane ed internazionali con un minimo di sedici squadre partecipanti, di cui una prima fase a gironi e una seconda a eliminazione diretta con gara unica giocata su tutto il territorio della Toscana fino all’ultimo lunedì del Carnevale. Oltre a queste informazioni generiche posso dire che questo torneo ha sempre rappresentato per le squadre una vetrina per i giocatori che si affacciano sul mondo professionistico. In un tempo in cui i computer, i procuratori e internet non la facevano da padroni, ma alla buona si aveva a disposizione qualche cassetta e stiamo parlando solo di un passato recente, anche se tale non sembra, gli osservatori dei club sfruttavano questo momento per vedere all’opera giovani calciatori e futuri campioni. Oggi le cose sono un po’ cambiate riguardo agli strumenti a disposizione per visionare un giocatore ma osservarli dal vero per una partita che conta ha sempre il suo valore e il suo significato. C’è infatti un premio sempre creato dal 2009 per i migliori giocatori del torneo chiamato “golden boy”, citando chissà poi quale giocatore…
Ora immagino siamo cresciuti un po’ tutti, almeno credo… e tra una cosa e l’altra non possiamo più seguire le partite in diretta che si giocano esclusivamente in orario diurno, ma al massimo ne seguiamo le vicende sui quotidiani e sulle strisce informative sui canali sportivi, magari seguendo proprio la nostra squadra del cuore…
Quando abbiamo imparato però a conoscere questo importante torneo patrocinato da tutti gli organi sportivi, dal C.O.N.I. alla F.G.C.I. sino alla F.I.F.A. ?
E come ce lo ricordiamo e ne conserviamo memoria noi appassionati sportivi e tifosi di calcio ?
Questo proprio non lo so, ma vi posso aiutare a fare un tuffo nel passato e provare a rievocare le vostre esperienze di questo meraviglioso e storico torneo attraverso la mia ! Magari può esservi utile…magari !
A tal proposito mi ricordo che ero un bambino e avevo già ricevuto come regalo il gioco del subbuteo da mio zio, che a sua volta, ai suoi tempi aveva provato a giocarci insieme a biglie e soldatini e immagino ne conservasse un buon ricordo e ne subisse ancora un certo fascino!
Ero piccolo, ma chiaramente andavo già a scuola e purtroppo non ricordo l’età. Avevo i pomeriggi liberi per fare compiti, giocare da solo o in compagnia e chissà cos’altro. Ricordo chiaramente che avendo il subbuteo, iniziavo a sperimentarlo, si dico bene, a sperimentarlo…da solo nella mia cameretta, stendendo il campo verde su un morbido tappeto facendolo ben aderire, creando, con un lavoro di fantasia, un effetto terra molto realistico, come se fossi cosciente della natura dei fondi di gioco e allo stesso tempo molto comodo, chiaramente a gattoni…
Accendevo la tv rigorosamente 14 pollici e purtroppo, nonostante i tempi, ancora in bianco e nero e senza telecomando. Sembrerà uno scherzo, ma non mi sono mai dispiaciuto così tanto di non avere la tv a colori, se non guardando le partite in tv (a proposito… che tirchi e insensibili i miei pensavo o forse credo ancora ) non solo per apprezzare le divise da gioco ma per riconoscerne i giocatori durante lo sviluppo dell’azione per i contrasti cromatici che risultavano per l’appunto in Bianco e Nero !
Ma con a disposizione un campo subbuteo, due squadre, due porte una pallina e la tv accesa, scoprii, proprio di questi tempi, un torneo giovanile, dove c’erano un sacco di squadre, e io chiaramente tifavo per quelle italiane . Ma fra un colpo a punta di dito e un’azione che prendeva forma ed un’altra in tv descritta magistralmente, mi perdevo, non sapendo quale delle due avesse la precedenza. A volte mi fermavo, mi avvicinavo al televisore e seguivo la punizione o la replica del gol per apprezzarne e seguirne la fattura, a volte continuavo l’azione sul tappeto verde per la dinamica accattivante che le potevo attribuire. Di sicuro quelle partite non sono mai finite, o sono state ripetute oppure sospese per un gol del Torino o di un centravanti di una squadra argentina, ma è questo il mio vivido e indelebile ricordo del Torneo di Viareggio, o Coppa Carnevale che dir si voglia. E un senso di indescrivibile emozione ed orgoglio quando a vincere era una squadra italiana.
E ora che sto riscoprendo insieme a tanta gente la magia del Subbuteo, ho voglia di rivivere anche questo torneo, almeno per un po’. Non so se per voi è stato amore a prima vista oppure una storia di un pomeriggio e via per questo torneo, che di sicuro avrete imparato a conoscere anche voi da piccoli quando ancora si andava a scuola e quale ricordo ne conservate, ma spero proprio di avervi aiutato a tornare indietro nel tempo e a ricordare e vivere vecchi e nuovi sentimenti… Amici Miei !

Edited by Spider78 - 15/1/2018, 17:52
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 15:48
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,584
Location:
OSC AMICI MIEI ( Lodi )

Status:


Grande Cri !!! Bello scritto!! Bel racconto!!!
W il calcio d'altri tempi!! :clap:
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 16:16
Avatar

heavyweight

Group:
ref
Posts:
464
Location:
osc AMICI MIEI

Status:


Come sempre il nostro Cristian ( spider 78 ) ci porta ha ricordare momenti di gioventù ( io over 50 ho vissuto per parecchio il calcio in bianco e nero ) . il riportare partite sul panno verde della coppa carnevale . Io esterofilo convinto , gli amici con squadre italiane . Che bello vedere squadre con maglie con colori ufficiali e senza sponsor , una numerazione da 1 a 11 dove il 6 era il libero e il 9 il centravanti . Questo è il calcio che preferisco . Bravo Cristian continua cosi facci ritornare al Vero calcio con le tue storie e i tuoi aneddoti
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 19:05
Avatar

Tecnico della FCA

Group:
Member
Posts:
1,464
Location:
OSC AMICI MIEI - CALVENZANO

Status:


Grande Cristian :clap: :clap: :clap: :clap: i tuo racconti sono sempre stupendi e ci stupisci ogni volta :-c:
Complimenti veramente :respect: :sfan:
 
Top
139 replies since 9/1/2018, 20:49   3257 views
  Share